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Vecchio 26 giugno 08, 23:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
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un aiutino

salve a tutti.
Sto iniziando da poco e ho acquistato un quo-vadis usato e insieme ad un'amico esperto ho fatto il primo volo. Nell'atterraggio carrelli rotti. Penso sia normale avere queste rotture. poteva andar peggio.!!
1) Vorrei colorare il modello con colori visibili in quanto i suoi colori, rosso sotto e rosso bianco sopra mi crea difficolta nel rendermi conto della sua posizione.Che colori visibilissimi mi suggerite?

2) L'apertura alare e di circa 185 cm e il mi amico mi ha detto che se l'ala fosse stata piu corta 150-160 cm l'aereo sarebbe piu guidabile e potrebbe atterrare anche a velocita piu bassa.
che ne pensate.
grazie a quanti vorranno rispondere alle mie domande
saluti
cesare
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 00:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
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Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
salve a tutti.
Sto iniziando da poco e ho acquistato un quo-vadis usato e insieme ad un'amico esperto ho fatto il primo volo. Nell'atterraggio carrelli rotti. Penso sia normale avere queste rotture. poteva andar peggio.!!
1) Vorrei colorare il modello con colori visibili in quanto i suoi colori, rosso sotto e rosso bianco sopra mi crea difficolta nel rendermi conto della sua posizione.Che colori visibilissimi mi suggerite?

2) L'apertura alare e di circa 185 cm e il mi amico mi ha detto che se l'ala fosse stata piu corta 150-160 cm l'aereo sarebbe piu guidabile e potrebbe atterrare anche a velocita piu bassa.
che ne pensate.
grazie a quanti vorranno rispondere alle mie domande
saluti
cesare
Ciao! beh il rosso è già uno tra i colori più visibili, al limite vai di arancione fluo....

Oppure potresti comunque provare a separare i colori, ad esempio tutto rosso sotto e solamente bianco o comunque senza rosso sopra...

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
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Vecchio 27 giugno 08, 01:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
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Talking eccomi ... amico mio .

allora i colori visibili nel cielo per me sono i giallo / rossi e verde......
per il quovadis digli al tuo amico che più grande e l'apertura alare e più lento e all'atterraggio.............
sabato e domenica prossima saremo a celano (AQ) perche non fai un salto??
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
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Vecchio 27 giugno 08, 12:05   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
salve a tutti.
Sto iniziando da poco e ho acquistato un quo-vadis usato

il contrasto bianco rosso è il migliore, hai bisogno di allenare i pollici e la mente, non cercare scuse

... e rivaluta l'effettiva bravura del tuo amico, che scarrellare non è cosa frequentissima, e la questione dell'apertura alare mi sembra una sparata colossale.
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Vecchio 27 giugno 08, 13:25   #5 (permalink)  Top
ftato
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Messaggi: n/a
Se intende dire guidabile con reattivo allora potrebbe essere......in quanto a velocità minore ho qualche dubbio.

Anche io avevo un modello a cui ho accorciato le ali (da 150cm a 120cm) ma era un trainerone pacioccone.......lento con abbondante diedro. Con le ali corte è diventato più veloce (per modo di dire).
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Vecchio 27 giugno 08, 13:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il contrasto bianco rosso è il migliore, hai bisogno di allenare i pollici e la mente, non cercare scuse

... e rivaluta l'effettiva bravura del tuo amico, che scarrellare non è cosa frequentissima, e la questione dell'apertura alare mi sembra una sparata colossale.
Quoto 100% ed aggiungo che verso l'imbrunire il colore piu distinguibile e' il verde chiaro.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 15:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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Messaggi: 1.812
io direi che le mani in cui ti sei messo sono un po discutibili... rompere il carrello, si, può capitare, ma non è che sia una cosa standard... non è come sulle auto che cambi le ruote dopo ogni gara...

per quanto riguarda le considerazioni sulle eventuali modifiche all'ala, come hanno già fatto notare gli altri, darebbero esito opposto a quello desiderato (non che aumentare l'apertura alare porti necessariamente a ciò che volete cmq)

per quanto riguarda la colorazione, fai molta attenzione a non prendere molto peso, se non ricordo male ha fusoliera in abs, ala in polistirolo ricoperta con quel materiale plastico pesantissimo e poi verniciato...
è una costruzione non particolarmente robusta ma molto pensante (sempre se ricordo bene il modello), aumentare ancora il peso del modello porta inevitabilmente a renderlo più critico e desideroso di velocità in atterraggio
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 19:38   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io direi che le mani in cui ti sei messo sono un po discutibili... rompere il carrello, si, può capitare, ma non è che sia una cosa standard... non è come sulle auto che cambi le ruote dopo ogni gara...

per quanto riguarda le considerazioni sulle eventuali modifiche all'ala, come hanno già fatto notare gli altri, darebbero esito opposto a quello desiderato (non che aumentare l'apertura alare porti necessariamente a ciò che volete cmq)

per quanto riguarda la colorazione, fai molta attenzione a non prendere molto peso, se non ricordo male ha fusoliera in abs, ala in polistirolo ricoperta con quel materiale plastico pesantissimo e poi verniciato...
è una costruzione non particolarmente robusta ma molto pensante (sempre se ricordo bene il modello), aumentare ancora il peso del modello porta inevitabilmente a renderlo più critico e desideroso di velocità in atterraggio
grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
comunque l'aereo pesa 2,850 Kg. ha un motore magnum da 8,5cc. Penso che come motorizzazione sia adeguata al peso.
Si, la fusoliera è in abs e ali in polistirolo.
Poi vorrei qualche altra risposta: il classico TURAPORI è anche ANTIMISCELA????
grazie e saluti
Cesare
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 20:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kinez
 
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Il turapori non mi pare proprio sia antimiscela...ma posso sbagliarmi...per il carrello...beh io ho piantato il mio extra 330 dentro un albero a 3/4 di gas e il carrello è rimasto intero pur disintegrando i bordi d'entrata della ali e trovando il motore a metà capottina....per l'ala beh se fosse come dice il tuo amico che ci mettono a fare quelle ali enormi nei boeing ad esempio?? basterebbe un'ala da indoor....
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 21:38   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
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Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Il turapori non mi pare proprio sia antimiscela...ma posso sbagliarmi...per il carrello...beh io ho piantato il mio extra 330 dentro un albero a 3/4 di gas e il carrello è rimasto intero pur disintegrando i bordi d'entrata della ali e trovando il motore a metà capottina....per l'ala beh se fosse come dice il tuo amico che ci mettono a fare quelle ali enormi nei boeing ad esempio?? basterebbe un'ala da indoor....

Giusta osservazione. Scusa ma io ci capisco poco e quindi mi affido a chi sa piu di me.
Puo darsi che il mio amico voleva intendere qualcosa di diverso e che io ho capito tutto l'opposto.
saluti
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