Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 06, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
aiutino! :)

salve a tutti mi kiamo mirko e sono di catania!

mi hanno regalato questo modello:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...B:EOIBSA:IT:31

prima di metterlo in volo vorrei dei consigli!

com'è questo modello che tipo di volo compie?

grazie a tutti! HOLA
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Arrow ...

Ciao mirko, anch'io sono di Catania ( Acireale precisamente....) tu di dove sei??CT città?? quel modello è un modello molto semplice nella sua struttura, il radiocomando non fa altro far girare più velocemente un motore rispetto ad un'altro per far girare il modello da un lato o dall'altro....poi quando sono accesi tutti e due il modello va verso l'alto, se no verso il basso....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 02:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
sn di tremestieri etneo...aspetto altri suggerimenti per non farlo schiantare!!!
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 03:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
salve a tutti mi kiamo mirko e sono di catania!

mi hanno regalato questo modello:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...B:EOIBSA:IT:31

prima di metterlo in volo vorrei dei consigli!

com'è questo modello che tipo di volo compie?

grazie a tutti! HOLA
è una via di mezzo tra un giocattolo e un giocattolo
Ma se ti serve per avvicinarti a questo hobby và bene "tanto te lo hanno regalato"
A patto che presterai giuramento solenne, che se ti piace l'aereomodellismo quel coso lo appendi a un chiodo e passi a un modello decisamente piu serio
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 10:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
si "me lo hanno regalato"....

cmq perkè non mi dai dei consigli?
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 11:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
ciao e benvenuto allora non devi fare altro che accendere radio e collegare batterie ovviamente cariche poi vai in un prato...un manto erboso in modo da fare soffici atterraggi....
1Per decollare ti fai aiutare da 1 amico...praticamente dopo che hai accceso tutto e testato che funzioni a dovere tu metti il gas al massimo e il tuo amico con una breve rincorsa(nn si sa mai ehehehe)lancia il modello mentre tu sei con il gas al max x girare basta che usi le levette xdx metti la levetta a dx x sx metti la levetta a sx
2Per atterrare basta che togli gas ossia lasci tutto...al massimo lo puoi correggere girando a dxx o sx come ti hanno detto ttt impara con questo (si fa x dire) poi comincia a passare a qualkosa di + serio e vedi la differenza...ad es un EASYSTAR buoni voli e felici atterraggi
ciaooooooooooo
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 17:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
tempo fa ho visto un tipo (non principiante)che ne aveva uno uguale...lo aveva modificato un pò..campanellino cinese sul muso,elevatore e alettoni...ha fatto un acrobatico....e volava pure bene...
ha detto che una sera si annoiava a casa...e si è messo a lavorarci su un paio d'ore...la prossima volta che lo trovo ci fò un paio di foto..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
ciao e benvenuto allora non devi fare altro che accendere radio e collegare batterie ovviamente cariche poi vai in un prato...un manto erboso in modo da fare soffici atterraggi....
1Per decollare ti fai aiutare da 1 amico...praticamente dopo che hai accceso tutto e testato che funzioni a dovere tu metti il gas al massimo e il tuo amico con una breve rincorsa(nn si sa mai ehehehe)lancia il modello mentre tu sei con il gas al max x girare basta che usi le levette xdx metti la levetta a dx x sx metti la levetta a sx
2Per atterrare basta che togli gas ossia lasci tutto...al massimo lo puoi correggere girando a dxx o sx come ti hanno detto ttt impara con questo (si fa x dire) poi comincia a passare a qualkosa di + serio e vedi la differenza...ad es un EASYSTAR buoni voli e felici atterraggi
ciaooooooooooo
Detta cosi' sembra semplice ma .... al 99%, se vai da solo o con l'amico,ammesso che decolli, lo spacchi in atterraggio
Se c'e' un campo di volo nella tua zona, potresti farti aiutare ....
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
grazie a tutti dei consigli! cmq appena lo faccio volare vi dirò tutto...se lo spacco me ne compro un altro..
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
se lo spacco me ne compro un altro..
spero non uguale a quel giocattolo...
se vuoi un AEROMODELLO e non un giochino devi scucire un bel pò di soldi (purtroppo è un hobby alquanto costoso)e avere qualcuno che ti insegna...

P.S. non fare come me che in 3 mesi ho quasi distrutto un easyglider perchè non trovavo nessuno qui in zona che mi insegnava..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 450 se v2 aiutino! powerboy Elimodellismo Motore Elettrico 18 13 giugno 07 02:12
aiutino umbi987 Elimodellismo in Generale 4 03 giugno 07 12:42
Aiutino? Jzwings Elimodellismo Principianti 9 10 maggio 07 16:56
aiutino torniketto Software 2 17 aprile 07 16:18
aiutino... aro75 Batterie e Caricabatterie 9 12 novembre 06 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002