Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 08, 02:40   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Pterodonte RC, qualche aiutino?

Salve gente, volevo chiedervi un piccolo aiuto per un mio prossimo progetto, vorrei farmi uno pterodonte ( o pterodattile ), ho già pensato alla struttura e ai comandi, ma ora sono entrato in crisi, non voglio fare ne un' ornitoptero ne tanto meno la classica tavoletta in depron, ne ho visto uno da qualche parte in rete e sembra tutto forchè realistico. Diciamolo, lo pterodonte DEVE essere un veleggiatore, non una tavola attaccata al motore.

Questo è il disegno dal quale sono partito:


Ci monterò sicuramente un motore elettrico per portarlo in volo, ma solo per raggiungere la quota necessaria a farlo veleggiare.

Come dicevo, ho pronta una bozza per un modello, con la testa usata come deriva e le zampe posteriori come profondità, il mio problema è che non ho idea di che profilo poter dare all' ala. Lo pterosaura ha ali lunghissime e molto strette come la maggior parte dei moderni alianti, però è un tutt' ala..

Ho trovato questo sito internet, ho contattato il costruttore, il quale mi ha gentilmente fatto notare che lui li vende i progetti o i modelli e mi chiede 150 eurazzi solo per le dime delle ali

Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che profilo dare a ste benedette ali?

Ultima modifica di GunTanK : 24 dicembre 08 alle ore 02:44
GunTanK non è collegato   Rispondi citando