| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007
| Aiuto Per Ciclico
Salve sto cercando di settare al meglio il piatto di un t rex 450 a 120° notando però una cosa singolare!!! Ho montato una sorta di livella sul ciclico in modo da poterlo livellare sia sul cabra e picchia che sugli alettoni, ma regolandolo alla perfezione con lo stick complettamente abbassato, alzandolo a metà o al massimo la calibratura varia inclinando il piatto indietro e a destra. Quale potrebbe essere il problema???? Io ipotizzerei una mal sincronizazione nella miscelazione, altre idee non ne ho!!! ( Tutti i trim e sub trim sono a zero!!). ATTENDO FIDUCCIOSO UN VS AIUTO!!!!!!!!!! GRAZIE...... IVAN |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
In effetti altro non penserei anche io che ad un errato ccpm.. per curiosità i valori dello swah sono uguali?
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() Se sì, controlla di aver messo squadrette identiche sui 3 servi e l'uniball nello stesso buco, quindi alla stessa distanza dall'asse di rotazione del servo e controlla di non aver impostato dual rate o fine corsa diversi per i comandi singoli dei 3 servi (ELE, AIL, PIT) sulla radio.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Niente da fare!!!!! Allora , tutti i valori dello swash-afr sono settati sul valore iniziale di 50,sia gli alettoni che l' elevatore e passo. ( forse si potrebbe regolare il tutto ritoccando i valori???? ma ma in tutta l'escursione del passo cio avviene????) Riguardo i tre servi , si sono tre hs 65 mg, due usati e uno nuovo di pacca-ma non penso possa influire!!!!- Per le squadrette, sono le stesse con gli uniball posizionati nello stesso foro, il secondo partendo dall'interno. I valori del dual rate sono tutti al 100% cosi come gli ATV. La livella è costruita in vetronite con due bolle, una per il cabra e picchia e un'altra per gli alettoni, incollate su di essa. Sembra funzioni egreggiamente. COSA MI CONSIGLIATE??????? IVAN |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
E' un bel problema. Mi vengono in mente due domande: Le squadrette sono ben orizzontali (perpendicolari all'albero del rotore)? La lunghezza dei link è quella da manuale?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
| Citazione:
__________________ CIAO ..............:G.G | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Lunghezza squadrette come da manuale. Lo spostamento della bolla in entrambi i lati e di circa 3 mm , quindi partendo con lo stick da zero tutto in bolla a meta corsa si ha gia un accenno di fuori bolla e a stick al massiomo si hanno 3 mm di differenza. Per me si alzano troppo i due servi montati anteriormente e quello posteriore si ferma prima. Si puo correggere in qualche modo e cosa piu importante in volo ci potrebbero essere dei problemi???? Forse si ha un problema di sincronizzazione tra i tre servi????? BOH............ non so cosa altro pensare!!!!!!!!!!!!!!! P.S potrei mettere in bolla il tutto a meta stick avendo forse una differenza minore a stick complettamente abbassato e completamenta alzato??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |