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| User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
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Scusate...perdonate un povero principiante cocciuto... Ma se modelli come Easystar o Toro 300 e molti altri vogliono batterie a 9,6 V Dove si mettono le lipo che sono a 7,4 o a 11,1 V...visto che se ci metti codeste batterie la tensione e' comunque sbagliata????? Quali sono i modelli su cui puoi mettere queste costosissime batterie???? |
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| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
| Citazione:
E parliamo principalmente di motori senza spazzole (bruschless), che hanno bassi assorbimenti, altrimenti i costi diventano eccessivi, dovendo mettere in parallelo più pacchi di celle in serie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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| User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
| Citazione:
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
FAI DOCET! a dir la verità su un 300 o un 400 a 6 volt, puoi vbenissimo montare un pacco lipo da 7,4...ovvio che il motore non avrà lo stesso tiro che montare un pacco da 8,4 o 9,6...ma quello che perdi lo riguadagni poichè il modello è più leggero... poi puoi usare anche un 400 race, con voltaggio da 4,8... oppure ai 4oo con 7,2 puoi arrischiare gli 11,1v, anche se non è proprio la sua eh! Le lipo come diceva Fai sono ideali per essere accoppiate a motori Brushless... | |
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| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
| Citazione:
!!!
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| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() comunque non c'entra la differenza tra 9,6 NOMINALI e 11,1 NOMINALI. innanzitutto 8 celle ben cariche raggiungono i 12V, tranquillamente, e 3 lipo non saprei, ma secondo me 14V. poi conta molto anche la differenza tra il voltaggio del motore e quello delle batterie. quel poco di differenza potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, e col 400 6V ci siamo quasi. 3 lipo+400 6V= cambi il mootre mooolto spesso. dosando manetta però si può fare... ![]() ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
| Citazione:
CHE VUOL DIRE...dosando manetta però si può fare... ????
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| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dosare la manetta vulodire non stare sempe col motore al massimo, per preservarne un po' la vita... ![]() ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
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