Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 05, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2005
Messaggi: 6
Invia un messaggio via AIM a ding076 Invia un messaggio via Yahoo a ding076
ragazzi salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche di aereo modelli .allora da quando ero piccolo mi hanno sempre affascinato gli aereomodelli e finalmente ne ho comprato uno nello specifico un "J-3 CUB PHASE 3 rtf con motore elettrico a 3 canali della ripmax ma il vero problema e che nn riesco a farlo volare sia con lancio a mano che farlo decollare da terra gia ho speso quasi 60euro di pezzi di ricambio aiutatemi x favore qualsiasi consiglio ah!?!?!??!per la cronaca sabato sono riuscito a farlo alzare circa mezzo metro da terra facendolo decollare da solo solo che si e messo sul fianco ed e caduto!!! con lancio a mano ci ho rinunciato
ding076 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
mi dispiace ma non conosco il modello.....
Forse è un problema del motore.....
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originally posted by ding076@26 luglio 2005, 18:37
ragazzi salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche di aereo modelli .allora da quando ero piccolo mi hanno sempre affascinato gli aereomodelli e finalmente ne ho comprato uno nello specifico un "J-3 CUB PHASE 3 rtf con motore elettrico a 3 canali della ripmax ma il vero problema e che nn riesco a farlo volare sia con lancio a mano che farlo decollare da terra gia ho speso quasi 60euro di pezzi di ricambio aiutatemi x favore qualsiasi consiglio ah!?!?!??!per la cronaca sabato sono riuscito a farlo alzare circa mezzo metro da terra facendolo decollare da solo solo che si e messo sul fianco ed e caduto!!! con lancio a mano ci ho rinunciato
Ciao.
Neanch'io conosco quel modello, però dalle poche info che hai dato, a parte possibili problemi di motore, potresti avere anche problemi nella distribuzione dei pesi, il fatto che si sia messo di fianco come dici tu può essere causato o da un'assemblaggio errato delle ali, svergolature, oppure dai pesi mal distribuiti.
Se lo hai comprato già tutto montato potrbbe comunque essere montato male.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 21:02   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by massymylyano@26 luglio 2005, 19:52
Ciao.
Neanch'io conosco quel modello, però dalle poche info che hai dato, a parte possibili problemi di motore, potresti avere anche problemi nella distribuzione dei pesi, il fatto che si sia messo di fianco come dici tu può essere causato o da un'assemblaggio errato delle ali, svergolature, oppure dai pesi mal distribuiti.
Se lo hai comprato già tutto montato potrbbe comunque essere montato male.


il fatto è che questo tipo di modellini sono spesso rognosi nella messa a punto (per quel che si può fare) e con motori al limite della potenza richiesta...
secondo me è denaro buttato acquistare questi pacchetti all-inclusive....
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 21:02
il fatto è che questo tipo di modellini sono spesso rognosi nella messa a punto (per quel che si può fare) e con motori al limite della potenza richiesta...
secondo me è denaro buttato acquistare questi pacchetti all-inclusive....
quoto.

se vuoi iniziare seriamente, elettrico, fatti un miss, o un toro 300, o l'easy star mi pare, o se vuoi costruire fatti il volt, il photo one, il wildtrainer... lascia perdere il piper, mettilo da parte, e riprova quando sarai più skillato. in ogni caso trovati un campo volo, un istruttore, vai a dare un'occhiata al campo, vedi se ti piace ecc ecc...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ha ragione wilcomir, ci vuole un modello supermegastabile per un principiante che si rinmetta dritto da solo quando sbagli, ma sprattutto un istruttore e un campo di volo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 05, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by ding076@26 luglio 2005, 18:37
ragazzi salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche di aereo modelli .allora da quando ero piccolo mi hanno sempre affascinato gli aereomodelli e finalmente ne ho comprato uno nello specifico un "J-3 CUB PHASE 3 rtf con motore elettrico a 3 canali della ripmax ma il vero problema e che nn riesco a farlo volare sia con lancio a mano che farlo decollare da terra gia ho speso quasi 60euro di pezzi di ricambio aiutatemi x favore qualsiasi consiglio ah!?!?!??!per la cronaca sabato sono riuscito a farlo alzare circa mezzo metro da terra facendolo decollare da solo solo che si e messo sul fianco ed e caduto!!! con lancio a mano ci ho rinunciato
avevi controllato il baricentro? comunque concordo con wilcomir, fatti un wildtrainer, è un modello semplicissimo che si fa con pochi euri di materiale e i componenti ci puoi piazzare quelli del piper (sempre che siano mini o micro )

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002