Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 08:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
pendio sul Gargano

qualcuno di voi conosce un pendio sul Gargano fronte mare?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Talking

Spesso, trovandomi dalle parti di FG ho chiesto informazioni sui pendi frequentati, solo che, anche avendo a disposizione tanta manna( orografia e meteo), sembra che i pugliesi, siano restii al pendio, quindi, non cercano, non provano e se provano tacciono. Oppure,devo pensare che si "limitano al volo a motore"?
Quando mi trovo giù dai suoceri, spesso vado a Biccari verso Lucera, proprio sotto i generatori eolici, pendio piccolo senza pretese
Altro posto, ma non ci ho mai volato, dovrebbe essere a Monte S. Angelo, dove una volta, in un parcheggio, ho trovato la rampa di lancio per i delta, l'esposizione non era proprio dal lato mare, guardava + giù verso la piana di Fg , ma era veramente impressionante.
Tu conosci altri posti?
Fammi sapere che la cosa mi interessa.
Fabrizio
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
Ciao Da Paolo, a circa 40 km da FG località ad 1km da ACCADIA ho volato per 5 ore di fila fino alla distruzione del modello per batterie scariche... ( pensa un po' ..... ti lascio immaginare !!! ) non puoi sbagliare perche' e' la collina posta a 800 mt circa di altezza slm con le centrali eoliche..... non ho foto.... ma e' uno sballo totale.... passi dalla termica alla termodinamica
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ciao............

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Spesso, trovandomi dalle parti di FG ho chiesto informazioni sui pendi frequentati, solo che, anche avendo a disposizione tanta manna( orografia e meteo), sembra che i pugliesi, siano restii al pendio, quindi, non cercano, non provano e se provano tacciono. Oppure,devo pensare che si "limitano al volo a motore"?
Quando mi trovo giù dai suoceri, spesso vado a Biccari verso Lucera, proprio sotto i generatori eolici, pendio piccolo senza pretese
Altro posto, ma non ci ho mai volato, dovrebbe essere a Monte S. Angelo, dove una volta, in un parcheggio, ho trovato la rampa di lancio per i delta, l'esposizione non era proprio dal lato mare, guardava + giù verso la piana di Fg , ma era veramente impressionante.
Tu conosci altri posti?
Fabrizio
sono di lucera , quando passi da qui fammi uno squillo che andiamo insieme...... non ho mai visto volare in pendio.......
saluti Arturo
Vecchio 03 settembre 08, 16:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

ciao ..........

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
qualcuno di voi conosce un pendio sul Gargano fronte mare?
ma ci conosciamo????
saluti Arturo
Vecchio 03 settembre 08, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
Anch'io non ho mai visto nessuno volare in quelle zone ...... ma per uno come me che volare e' oramai una droga..... appena fiuto un luogo con condizioni anche minime .... monto e lancio.... La stessa cosa l'ho fatta quest'estate a Marina di Massa in toscana... a 12 km dalla spiaggia ho trovato a 900 metri di quota un costone con panorama sul mare.... non ti dico che bello.... e condizioni di termodinamica a 1000 !!!!
Ciao Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Tu conosci altri posti?
Fabrizio
io sono del posto, vivo a Vico del Gargano, posso dirvi che il Gargano, inteso come Gargano e non come subappenino dauno, è pieno di pendii, l'unico problema è che sono tutti alberati. Si potrebbe volare a Peschici proprio sul mare dove c'è un costone a Punta Manaccore però il prprietrio ha recintanto alcune zone con l'impossibilità di atterrare, oppure a Calenella c'è una bella zona frequentata da gabbinai ma c'è il problema della strada molto frequentata che costeggia il costone. Ora, quelle poche volte che scendo a Foggia a trovare mia suocera potrei visitare i posti da voi consigliati, non è possibilie avere qualche indicazione precisa su biccari ed accadia?
Vecchio 04 settembre 08, 10:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ma ci conosciamo????
saluti Arturo
ti confondi sicuramente con alcuni amici che ogni tanto vengono da Voi a San Severo. Io sono aliantista. Iniziai 20 anni fa a Foggia e andavo a volare a C/da Vaccarella tra Lucera e Foggia. Poi dopo 1 anno smisi e ho ripreso sempre con alianti a motore 2 anni fa. Ora posseggo; arcus, mouton, DG1000, cularis, P13 sport che dobrebbe arrivarmi, Altus XL quindi come puoi notare sono tutti alianti che uso in pianura ma che vorrei usare anche in pendio. Vicino casa ce n'è uno ma è piccolo con piccola dinamica e con vento irregolare, caratteristica delle mie zone!!
Vecchio 04 settembre 08, 15:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

allora ti ho confuso ............

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ti confondi sicuramente con alcuni amici che ogni tanto vengono da Voi a San Severo. Io sono aliantista. Iniziai 20 anni fa a Foggia e andavo a volare a C/da Vaccarella tra Lucera e Foggia. Poi dopo 1 anno smisi e ho ripreso sempre con alianti a motore 2 anni fa. Ora posseggo; arcus, mouton, DG1000, cularis, P13 sport che dobrebbe arrivarmi, Altus XL quindi come puoi notare sono tutti alianti che uso in pianura ma che vorrei usare anche in pendio. Vicino casa ce n'è uno ma è piccolo con piccola dinamica e con vento irregolare, caratteristica delle mie zone!!
con salvatore............
alla prossima Arturo (presidente del fly club Matteo Cristalli)
Vecchio 04 settembre 08, 16:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
con salvatore............
alla prossima Arturo (presidente del fly club Matteo Cristalli)
..e non solo ma anche con leonardo.
Salvatore è stato il nostro maestro e ci segue sempre..ha tanta pazienza!! purtroppo ci incontriamo raramente.
Rispondi

Bookmarks