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Vecchio 18 giugno 05, 13:42   #51 (permalink)  Top
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Sono andato giù in cantina ed ho fatto una foto di una parte della mia collezione di cerniere.

Ecco qua :
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Mi fanno schifo le cerniere a ciano-foto_aereo_tullio_083.jpg  
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 giugno 05, 13:48   #52 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@18 giugno 2005, 13:34
Sono andato giù in cantina ed ho fatto una foto di una parte della mia collezione di cerniere.

Ecco qua :
niente ciano?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 18 giugno 05, 13:57   #53 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@18 giugno 2005, 13:40
niente ciano?
Per queste no.
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Vecchio 18 giugno 05, 14:02   #54 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@17 giugno 2005, 16:34
comodissime, basta un foro...
per avere gli assi tutti in linea, incollarle prima alla parte fissa della superficie, tenendo i perni infilati sulla parte mobile, piegata almeno di 45º rispetto alla posizione di riposo.

Più semplice ancora, forare infilarli con la colla da una sola parte, prendere un tondino del diametro uguale al foro della cerniera e infilarlo in tutte le cerniere.
così sei sucuro al 100% che sono tutte in asse e perfettamente a 90°
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Vecchio 18 giugno 05, 17:52   #55 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@18 giugno 2005, 13:34
Sono andato giù in cantina ed ho fatto una foto di una parte della mia collezione di cerniere.

Ecco qua :
Non capisco a che serva quel perno così lungo per le cerniere in basso a sinistra.
Forse per l'allineamento; ma dopo va tagliato?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 giugno 05, 18:36   #56 (permalink)  Top
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Sono andato giù in cantina
vedo che anche tu (come me) ogni tanto ti dai alla speleologia archeologica !!
Citazione:
infilarli con la colla da una sola parte
queste non sono scomponibili. almeno non quelle della Great planes e della Robart.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 18 giugno 05, 18:44   #57 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@18 giugno 2005, 18:28
vedo che anche tu (come me) ogni tanto ti dai alla speleologia archeologica !!
Le mie discese a corda doppia sono ardue. Ma assai di piu la risalita in arrampicata.
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Vecchio 18 giugno 05, 18:48   #58 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@18 giugno 2005, 17:44
Non capisco a che serva quel perno così lungo per le cerniere in basso a sinistra.
Forse per l'allineamento; ma dopo va tagliato?
No. E' cosi lungo per aumentare la superficie di presa. Volendo ci puoi infilare un tondino di acciaio, piegarlo a U ed infilare le "corna" nel bu.
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Vecchio 18 giugno 05, 20:20   #59 (permalink)  Top
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Ma assai di piu la risalita in arrampicata.
sará mica che intanto che sei giú, vai a far visita a qualche altra cosa, magari di vetro ..... o di rovere !!

http://www.fourmost.com/snptght.htm

queste sono belle, ma montarle correttamente é un lavoro estenuante. roba per Doc.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 18 giugno 05, 21:12   #60 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@18 giugno 2005, 20:12
sará mica che intanto che sei giú, vai a far visita a qualche altra cosa, magari di vetro ..... o di rovere !!

http://www.fourmost.com/snptght.htm

queste sono belle, ma montarle correttamente é un lavoro estenuante. roba per Doc.
Ti dirò, la mania odierna della barrique non è che mi vada molto, anche perchè oramai ci mettono di tutto e di più.
I vini costruiti ad arte mi paiono una forzatura.
Eppoi eppoi nella mia cantinetta ci stanno solo bottiglie, oltre i modelli, logicamente.

Belle quelle cerniere, ma sono per raffinati UCAS.
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