Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 05, 11:17   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se "apri" una fotocamera la puoi mettere dove ti pare, se vuoi fare uno scatto meccanico sei obbligato ad una installazione fissa, non so di eventuali circuiti per comandare direttamente una fotocamera con la Rx, se ci sono meglio ancora; tieni sempre presente la differenza di qualità tra le fotocamere e le videocamere;
la chiave USB che ti segnalavo è "all in one", cioè non ha bisogno di dispositivi supplementari, certo non puoi fare la visione simultanea, per questa devi prendere un trasmettitore e un ricevitore per una Telecamera piazzata sul modello.
A questo punto potresti anche provare l' ebbrezza di "pilotare" il tuo modello guardando nel monitor, basta che vi sia un' altra persona che segue il modello...

L' idea dell' Easystar non è male, se metti un pacco di batterie più sostanziono ed un gruppo motore/elica più performante, in parte annulli gli svantaggi di una eccessiva leggerezza, dall' altra rendi il volo del modello più stabile, ed il modello non ti scapperà (quasi) mai...

Tieni sempre presente però le eventuali conseguenze civili e penali dovute al danneggiamento eventuale di persone e cose, la eventuale necessità di richiedere un permesso al proprietario dell' area di volo (vedi spiaggia), il fatto di avere una assicurazione specifica ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 01:20   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ho finito l'installazione sullo spirit!
Ho rifatto la capottina del muso e ora contiene una Trust Spyc@m (meno di 50 euro credo) azionata da un servo (che fisicamente preme i pulsanti ).
il servo è comandato da un interruttore a 3 posizioni sul radiocomando.
Al centro è "in folle", in alto accende la macchinetta, in basso scatta.

Il problema è che la macchinetta non va oltre il 640x480 (na schifezza) ma da una webcam non si può pretendere molto, purtroppo le altre macchine che posseggo
hanno un valore di 10 volte l'aliante quindi non me la sento di farle volare
(poi il peso sarebbe tantino).

Appena posso vi posto le foto dell'accrocchio.
Sabato dovrei riuscire a testarlo in volo, così magari posto anche le foto fatte.
Se qualcuno trova i link a macchinette più performanti e altrettanto piccole lo prego di postarli, avevo pure viso una minitelecamera con trasmettitore a terraaaaaaaaaaaaaaaaa...nessuno sa qualcosa?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 08:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by twentynine@17 giugno 2005, 01:12
ho finito l'installazione sullo spirit!
Ho rifatto la capottina del muso e ora contiene una Trust Spyc@m (meno di 50 euro credo) azionata da un servo (che fisicamente preme i pulsanti ).
il servo è comandato da un interruttore a 3 posizioni sul radiocomando.
Al centro è "in folle", in alto accende la macchinetta, in basso scatta.

Il problema è che la macchinetta non va oltre il 640x480 (na schifezza) ma da una webcam non si può pretendere molto, purtroppo le altre macchine che posseggo
hanno un valore di 10 volte l'aliante quindi non me la sento di farle volare
(poi il peso sarebbe tantino).

Appena posso vi posto le foto dell'accrocchio.
Sabato dovrei riuscire a testarlo in volo, così magari posto anche le foto fatte.
Se qualcuno trova i link a macchinette più performanti e altrettanto piccole lo prego di postarli, avevo pure viso una minitelecamera con trasmettitore a terraaaaaaaaaaaaaaaaa...nessuno sa qualcosa?
telecamere con trasmettitori esistono, il problema è la portata, la qualità, il peso, e soprattutto se la ricevente+tv+videoregistratore va a 220... ho hai le prese al campo... magari esistono delle buone cose con una scheda che va nel pc. a questo punto basta un laptopo ben carico.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 09:17   #14 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Video e fotocamera in una memory Stick


15 grammi
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 09:58   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
E' proprio quella che ho citato, la risoluzione può essere max 640x480, ma non si può pretendere di più da 15 gr. tutto compreso, tra l' altro c' è anche il sonoro, stavo pensando di montarla sulla moto 1/5 che è da qualche anno in "riposo" per farci qualche cosina di simpatico, oltre naturalmente che sui modelli(ne ho già modificati 2)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 10:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by radiation@14 giugno 2005, 08:26
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi a fare qualche foto aerea, dispongo di vari modelli, un funfly con un 5,5cc , un motoaliante , uno slow flyer (che non vorrei rovinare) , un delta (che corre un po troppo per fare foto...) la mia scelta andrebbe più che altro sul funfly per stabilità e leggerezza e perchè è vecchiotto e posso rovinarlo tranquillamente.. oppure se avete qualche modellino economico da consigliarmi ben venga! però adesso nasce il problema della macchina fotografica da utilizzare.. cosa mi consigliate? io vorrei una digitale così porto il notebook in campo e mi vedo subito le foto, però occorre che sia leggera... e non troppo costosa perchè se cade il modello sono fritto! e poi dove è meglio posizionarla? io pensavo sotto l'ala con l'obbiettivo rivolto verso il posteriore così da evitare possibili moscerini e altro che posson esser spinti dall'elica..

Ogni commento è ben gradito

.....ciao ... io come dice anche Mau mi sono ispirato a quello che ha fatto ILZOTT che ha usato una fotocamera mustek... io l ho installata su un tuttala dopo aver fatto il buco nell'ala (a fianco della dima centrale) per far passare l'obbiettivo che guarda direttamente verso il basso... come interruttore ho procurato uno della multiplex... unico problema e che la macchina dopo 2 minuti di inattività si spegne e bisogna scattare sotto quel tempo...


Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 10:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by lospietato@17 giugno 2005, 10:20
.....ciao ... io come dice anche Mau mi sono ispirato a quello che ha fatto ILZOTT che ha usato una fotocamera mustek... io l ho installata su un tuttala dopo aver fatto il buco nell'ala (a fianco della dima centrale) per far passare l'obbiettivo che guarda direttamente verso il basso... come interruttore ho procurato uno della multiplex... unico problema e che la macchina dopo 2 minuti di inattività si spegne e bisogna scattare sotto quel tempo...
Ajò
oppure fare almeno uno scatto ogni due minuti.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 10:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ce n'è una della famiglia trust spycam che come dimensioni e peso è simile ma arriva a 1280x1024
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 10:43   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
quella che ho installato io si spegne ogni 30 secondi, però ho previsto il sistema per riaccenderla....
in questo modo posso cambiare la risoluzione in volo, selezionare lo scatto a raffica o cancellare le foto, ci sono solo due pulsanti sulla macchina (uno accende e poi ogni volta che lo premi cambia modalità, l'altro seleziona la modalità e scatta) basta ricordarsi (o segnarsi su un foglietto la sequenza).
Oggi vi mando le foto...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 11:24   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by twentynine@17 giugno 2005, 01:12
...
Al centro è "in folle", in alto accende la macchinetta, in basso scatta.

...
Forse sarebbe meglio mettere i 'folle' in alto, l'accensione al centro e lo scatto in basso.
O no?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UFO con MACCHINA FOTOGRAFICA kingleo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 marzo 06 12:00
Foto aeree con l'Easy Star array1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 aprile 05 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002