| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
Se vedessi il mio... dal punto di vista estetico denunzia tutti gli anni che ha, ed anche peggio! Mi rinfranca sapere che puo' tornare come il tuo... anzi, proprio a proposito di questo ti chiedevo info su come avessi fatto! Solo olio di gomito oppure anche qualche "trucchetto del mestiere"? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dunque, prima di tutto ho smontato tutto, prima la testa, poi, il tappo dietro, via la camicia, il ferma pistone, il pistone e poi quiondi la biella e l'albero motore. se il motore è vecchio non forzare niente. Poi smonta i cuscinetti e verifica che girino liberi. il mio era completamente bloccato dai residui di gomma del ricino. Quindi sbloccali con pennelllate di diluente nitro o il nitrometano puro che è più efficace e poi mettili a bagno sempre nel diluente. Anzi fai prima, metti tutto a bagno nel diluente, tranne il carte. Il carburatore puliscilo a parte. Il carter mettilo in una pentola insieme alla testa, fai bollire l'acqua e lasciali così per circa 5 minuti. Se lo sporco è ostinato e l'acqua lo ha solo ammorbidito( come nel mio caso) , armati di spazzolino e sgrassatore( quello da cucina va bene, 8mi raccomando solo per il carter!!!). Pulisci soprattutto le alettature che sono le parti che si sporcano di più. A questo punto rimonta tutto il motore e come al solito non forzare. mentre lo rimonti, metti dell'olio ( non ricino). Il motore è fatto. gira l'elica per vedere se inchioda in qualche punto. Se lo fa, qualcosa non è andato nel momento in cui lo hai rimontato.NON lo forzare. Per la marmitta, usi sgrassatore e spazzolino. Io l'ho anche smontata e ci ho trovato di tutto. ( pulito tutto con del diluente). Dimenticavo, se nel caso il cuscinetto bloccato non si liberi del tuttoma tende a inchiodare, ricompralo almeno stai sicuro.C'è la sigla sul lato e ti assicuro che non è difficile reperirli. comunque, quanti giri fai fare allo spillo del massimo prima di avviarlo? lo avvii al minimo? Insomma spiegami un pò... ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |