Citazione:
|
Originalmente inviato da Corrado Ciao ragazzi,
qualcuno ha dimestichezza con un Supertrigre 0.61 testa blu? (di qualche annetto fa...  )
Le domande di fondo sono queste:
1. Ha per forza bisogno della presa di pressione?
2. Che percentuali per la miscela?
Insomma, chi ne sa + di me racconti qualcosa.
Grazie mille |
io ho usato tutta l'estate in montagna un Supertigre 0.61 serie X, montato sù un cessna 177 della ARC, ho trainato tutta l'estate alianti fino a 3 m di apertura alare, la mix usata è quella che uso con l'ely con il 10% di nitro, la marmitta non ce l'avevo in quanto a suo tempo sto motore aveva un attacco filettato per avvitarvi dei prigionieri direttamente sul cilindro, quando lo comperai, nei lontani anno 80-90, era disponibile la sua risonanza, che ora non trovo più, ho fatto io un tromboncino corto con la presa di pressione, ebbene ragazzi....il vecchietto con una 11x 7-3/4 aviomodelli, anche questa datata...hihi, andava da dio, mai una piantata, potenza da vendere, quindi...sti vecchietti funzionano......a dimenticavo il mio ha la fascia elastica, una serie dopo era ABC......quindi veramente anziano....e non mi sogno neppure lontanamente di metterlo in un museo....partiva sempre al primo colpo.....ovviamente a mano, con una certa tendenza a partire girando in rovescio, forse causa della nitro, all'epoca non si usava....troppo costoso, comunque dopo 2-3 colpi che partiva rovescio poi partiva dritto, i miei amici modellisti che erano con me, restavano stupiti dalla sua facilità di avviamento...loro usavano tutti l'avviatore...hihiih