Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 12:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 giugno 2005, 12:54
Allego qualche foto :

Grazie mille.

Presumo non sarà facile trovare un silenziatore adatto...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 00:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2005
Messaggi: 24
Thumbs up

Ciao a tutti devo acquistarmi un motore nuovo...oltre al rossi che ho che mi da problemi....un 7,5 - 8,5....chi mi consiglia qualche buon modello?....e che soprattutto non abbia prblemi||||||||


ciao e grazie
pedrolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Grazie mille.

Presumo non sarà facile trovare un silenziatore adatto...
Io ho montato il vecchio silenziaotre su un più recente GS46 (quello della foto postata da FAI). Percui il silenziatore orientabile che si usano sui supertigre nuovi dovrebbe essere retrocompatibile, i fori hanno lo stesso interasse. L'unica cosa devi mettere viti passanti con dado dall'altra parte, mentre per il vecchio silenziatore bastava avviatare la vite dalla parte del cilindro per fissarlo.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io ho montato il vecchio silenziaotre su un più recente GS46 (quello della foto postata da FAI).
scusate, intendevo dire chwe ho montato il silenziatore della foto postata da Fai sul GS 45
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pedrolandia
Ciao a tutti devo acquistarmi un motore nuovo...oltre al rossi che ho che mi da problemi....un 7,5 - 8,5....chi mi consiglia qualche buon modello?....e che soprattutto non abbia prblemi||||||||


ciao e grazie
Che tipo di problemi hai con il Rossi?
Come 8,5cc il Supertigre G51 va molto bene, altrimenti anche il Rossi 53 va benissimo!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 18:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Ciao ragazzi,

qualcuno ha dimestichezza con un Supertrigre 0.61 testa blu? (di qualche annetto fa... )

Le domande di fondo sono queste:

1. Ha per forza bisogno della presa di pressione?

2. Che percentuali per la miscela?

Insomma, chi ne sa + di me racconti qualcosa.


Grazie mille
io ho usato tutta l'estate in montagna un Supertigre 0.61 serie X, montato sù un cessna 177 della ARC, ho trainato tutta l'estate alianti fino a 3 m di apertura alare, la mix usata è quella che uso con l'ely con il 10% di nitro, la marmitta non ce l'avevo in quanto a suo tempo sto motore aveva un attacco filettato per avvitarvi dei prigionieri direttamente sul cilindro, quando lo comperai, nei lontani anno 80-90, era disponibile la sua risonanza, che ora non trovo più, ho fatto io un tromboncino corto con la presa di pressione, ebbene ragazzi....il vecchietto con una 11x 7-3/4 aviomodelli, anche questa datata...hihi, andava da dio, mai una piantata, potenza da vendere, quindi...sti vecchietti funzionano......a dimenticavo il mio ha la fascia elastica, una serie dopo era ABC......quindi veramente anziano....e non mi sogno neppure lontanamente di metterlo in un museo....partiva sempre al primo colpo.....ovviamente a mano, con una certa tendenza a partire girando in rovescio, forse causa della nitro, all'epoca non si usava....troppo costoso, comunque dopo 2-3 colpi che partiva rovescio poi partiva dritto, i miei amici modellisti che erano con me, restavano stupiti dalla sua facilità di avviamento...loro usavano tutti l'avviatore...hihiih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 04 settembre 06 alle ore 18:13
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ST G51 a testa in giù? phasol Aeromodellismo Principianti 42 07 gennaio 08 15:11
testa 36 su 22e kepke Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 gennaio 07 03:43
Testa del t rex Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 14 17 novembre 06 23:25
A testa i giù Twister Elimodellismo in Generale 13 10 aprile 05 03:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002