Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
difficoltà cambio pilotaggio da mode 2 a 1

Cari amici da circa 2 anni volo, preferibilmente e principalmente con alianti, a motore e non, con cui mi piace veleggiare, a livello poco più che da principiante.
Ho una DX6i e volo in mode 2 che come sapete è molto poco diffuso fra i modellisti di quasi tutti i campi di volo, compreso il mio, con tutte le difficoltà che ne derivano di passarsi reciprocamente un modello o di farsi aiutare.
Ora sto comprando una nuova radio, precisamente una Taranis, e con l'occasione pensavo di passare al mode 2, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
La Taranis purtroppo, almeno per quanto mi ha riferito il negoziante, una volta acquistata in mode 1, successivamente non permette di cambiare mode per cui non potrei, nel caso non riuscissi ad abituarmi al nuovo mode, neanche a tornare indietro.
Qualcuno di voi ha fatto questo percorso? Quali sono le maggiori difficoltà che ha incontrato? Alla fine ci ha rinunciato?
Grazie per i consigli perchè sono molto indeciso.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akuma
 
Data registr.: 02-08-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 92
Ciao,
secondo me prima di cimentarti nell'acquisto di una TX mode 1 (che non ha la possibilità di cambio mode), provalo su un simulatore se ne hai la possibilità.
Comunque come passaggio è un po' incasinato, soprattutto perché i comandi non sono proprio precisamente inversi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Cari amici da circa 2 anni volo, preferibilmente e principalmente con alianti, a motore e non, con cui mi piace veleggiare, a livello poco più che da principiante.
Ho una DX6i e volo in mode 2 che come sapete è molto poco diffuso fra i modellisti di quasi tutti i campi di volo, compreso il mio, con tutte le difficoltà che ne derivano di passarsi reciprocamente un modello o di farsi aiutare.
Ora sto comprando una nuova radio, precisamente una Taranis, e con l'occasione pensavo di passare al mode 2, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
La Taranis purtroppo, almeno per quanto mi ha riferito il negoziante, una volta acquistata in mode 1, successivamente non permette di cambiare mode per cui non potrei, nel caso non riuscissi ad abituarmi al nuovo mode, neanche a tornare indietro.
Qualcuno di voi ha fatto questo percorso? Quali sono le maggiori difficoltà che ha incontrato? Alla fine ci ha rinunciato?
Grazie per i consigli perchè sono molto indeciso.
Ciao Domenico
Scusa qual'è il negoziante che ti ha detto che la taranis non permette il cambio di mode??? Non lo ascoltare puoi cambiare tutto quello che vuoi con quella radio! Per il resto allenati molto sul simulatore nel nuovo mode che non fa male e dovresti abituarti in breve tempo

Ps.io con qli eli ho provato in modo1 che è il mio modo abituale, mode 3 per un po' e poi di nuovo mode1
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Scusa qual'è il negoziante che ti ha detto che la taranis non permette il cambio di mode??? Non lo ascoltare puoi cambiare tutto quello che vuoi con quella radio! Per il resto allenati molto sul simulatore nel nuovo mode che non fa male e dovresti abituarti in breve tempo

Ps.io con qli eli ho provato in modo1 che è il mio modo abituale, mode 3 per un po' e poi di nuovo mode1
Non lo posso dire ma è un rivenditore ufficiale dove sono stato questa mattina per ordinarla..
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Non lo posso dire ma è un rivenditore ufficiale dove sono stato questa mattina per ordinarla..
Comunque ti posso garantire che è una balla, la puoi impostare in tutti i mode che vuoi agendo via sw e su due viti all'interno
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Comunque ti posso garantire che è una balla, la puoi impostare in tutti i mode che vuoi agendo via sw e su due viti all'interno
Grazie ... nel frattempo avevo posto la domanda sull'apposita discussione.
Comunque è incredibile che un negozio che la vende non lo sappia...mi sembrava strano!
Comunque mi rimane il problema ben più grosso ..... dei pollici!
Da mode 1 a 3 crdo sia più facile che da 1 a 2 perchè non si invertono l'elevatore e il motore..
Grazie Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Grazie ... nel frattempo avevo posto la domanda sull'apposita discussione.
Comunque è incredibile che un negozio che la vende non lo sappia...mi sembrava strano!
Comunque mi rimane il problema ben più grosso ..... dei pollici!
Da mode 1 a 3 crdo sia più facile che da 1 a 2 perchè non si invertono l'elevatore e il motore..
Grazie Ciao Domenico
Mah non so quanti hanni hai ma solitamente volo in mode1, elicottero provato anche in mode3, spesso mi capitano molti giocattoli in mode2 e mi è capitato un paio di volte di portare a terra un aereo sempre in mode2 quindi non è nulla di impossibile, basta pensarci le prime volte e soprattutto usare il simulatore!
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Grazie ... nel frattempo avevo posto la domanda sull'apposita discussione.
Comunque è incredibile che un negozio che la vende non lo sappia...mi sembrava strano!
Comunque mi rimane il problema ben più grosso ..... dei pollici!
Da mode 1 a 3 crdo sia più facile che da 1 a 2 perchè non si invertono l'elevatore e il motore..
Grazie Ciao Domenico
Io ho una taranis (ti confermo che la puoi programmare come vuoi anche in mode 7..... )) e volo in mode 2 ora... avevo un po imparato moooolti anni fa in mode 1, poi ho smesso per moltissimo tempo e ora da 1 anno volo in mode 2, ma nel frattempo mi sono molto allenato con il simulatore... insomma è una questione personale, tutto si puo fare basta abituarsi e ci vuole tempo e allenamento come in tutto; ti devo dire che da un anno a questa parte, dover fare tutto dasolo, proprio per via del mode "diverso" è stato molto diciamo così formativo, con un anno sono passato dal primo modello in polistirolo a quelli che uso attualmente di quasi 2m acrobatici, settando e collaudando tutto dasolo.
buoni voli e tienici informati
ciaoooo
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao Domenico! Alla fine ti sei deciso a cambiare mode!

Io iniziai in mode 2 al simulatore ma prima di acquistare radio e aerei decisi di passare in mode 1. All'inizio fu difficile, ma l'ambientamento è durato qualche giorno, dopo di ché ho iniziato ad apprezzare il fatto di avere quota ed alettoni su due stick diversi.

Ovviamente con la Taranis puoi tranquillamente cambiare mode: quindi ti consiglio di iniziare a smanettare in mode 1 col simulatore e rimandare la decisione (ed il debutto in società col mode 1) quando ti senti sicuro al simulatore.

Le finte radio USB che si usano con i simulatori possono tranquillamente essere cambiate di mode: basta aprirle nella parte posteriore, spostare una molla da una parte e la levetta zigrinata dall'altra. È solo una questione di pazienza. Oppure la giri sottosopra e rimappi i comandi.

Dai! Eventualmente vediamo se riusciamo a vederci così ti do' una mano. Probabilmente sarebbe meglio iniziare con un aliante 2 assi. Secondo me il MiMi si presta bene: ha solo timone e quota, due comandi che in mode 1 sono sullo stesso asse. Avresti quindi sempre la possibilità di pilotare il modello con uno stick solo: io sul MiMi ho la miscelazione del timone sullo stick destro poiché volo in mode 1 e quindi mi trovo meglio, ma prima di mettere la miscelazione volavo solo con lo stick di sinistra.

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 12:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
cambiare mode con la taranis è facilissimo, ma lo è anche cambiare negoziante con uno che sappia quel che dice
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
difficolta' di pilotaggio tra testa a 2 e 4 pale. pan73 Elimodellismo Riproduzioni 2 15 marzo 11 21:20
Difficoltà di pilotaggio Inkhart Aeromodellismo 5 03 aprile 10 23:41
Difficoltà nel pilotaggio di Jet ed aerei particolarmente VELOCI... AlexxZeta Aeromodellismo Ventole Intubate 34 16 agosto 08 10:16
difficolta' di pilotaggio ←simø→ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 20 febbraio 08 09:52
Difficoltà di pilotaggio fra 2 modelli MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 dicembre 06 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002