Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 13:23   #11 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
fattibilissimo.
un po di allenamento, e vai su tranquillo, poi ci vorra' un po di piu di tempo per tralasciare i vecchi automatismi ed acquisire i nuovi, ma si fa tranquillamente.
o almeno io lo ho fatto
Vecchio 17 gennaio 14, 13:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
cambiare mode con la taranis è facilissimo, ma lo è anche cambiare negoziante con uno che sappia quel che dice
Si ma questo la vende in esclusiva!
Comunque è un brutto scherzo del Barone oppure te, lambdafly e ranox evete tutti lo stesso avatar (gattone con lambda rovesciata)..
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 13:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Comunque è un brutto scherzo del Barone oppure te, lambdafly e ranox evete tutti lo stesso avatar (gattone con lambda rovesciata)..
anche tu con lo stesso avatar!!
Vecchio 17 gennaio 14, 13:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
siamo molti di più di quanto tu possa immaginare

LIBERATE IL GATTO!
Vecchio 17 gennaio 14, 13:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
siamo molti di più di quanto tu possa immaginare

LIBERATE IL GATTO!
Forse mi sfugge qualcosa ...ma non ho capito cosa!
Vecchio 17 gennaio 14, 13:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
è un brutto scherzo del Barone oppure...
È un brutto scherzo del Barone!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 13:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bill-F3A

Data registr.: 23-09-2010
Citazione:
Grazie ... nel frattempo avevo posto la domanda sull'apposita discussione.
Comunque è incredibile che un negozio che la vende non lo sappia...mi sembrava strano!
Comunque mi rimane il problema ben più grosso ..... dei pollici!
Da mode 1 a 3 crdo sia più facile che da 1 a 2 perchè non si invertono l'elevatore e il motore..
Grazie Ciao Domenico
Ciao Domenico;
Io ho imaprato a volare in argentina circa 25 anni fa in modo 2; la è pratticamente l'unico modo in cui si vola. Un volta qua in europa mi hanno costretto a passare al modo 1 onde non essere accettato in un certo campo di volo che per fortuna non frequanto più. Risultato della vicenda: CAMBIO NON RIUSCITO (io volo F3A). Quindi, ho deciso di rimanere in modo 2 e mandare a quel paese a chi mi dica il contrario; magari cambio campo di volo...
Allora tieni in mente questo: IL MIGLIOR MODO DI USO DELLA RADIO E QUELLO CHE TI FA PIU COMODO A TE. SCONSIGLIO FORTEMENTE CAMBIARE PERCHE QUALCUNO TE LO DICA (se tu sei convinto, allora il discorso è un'altro). Il fatto che in Europa sia quasi tutto modo 1 non significa che sia ne meglio ne ottimale; e semplicemente come ha presso piedi la configurazione a traverso il tempo. infatti in tutto il continente americano si vola in 90% (se non più) con modo 2!!! Ti dico un'altra: Christophe P. Leroux (campione indiscutibile dei tutti i tempi in F3A) vola modo 2.
Riguardante alla radio, poco ho d'aggiungere; se ti hanno detto uqella cosa (stranna) del cambio modo, allora cambia radio!!! Ci sono 100.000 altri opzioni a buon prezzo e sicuramente miglior qualità (futaba, Jr...).
Spero la mia storia ti sia utile...
Tante buone cose;
Guillermo
Vecchio 17 gennaio 14, 13:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Citazione:
Originalmente inviato da Bill-F3A Visualizza messaggio
Ciao Domenico;
Io ho imaprato a volare in argentina circa 25 anni fa in modo 2; la è pratticamente l'unico modo in cui si vola. Un volta qua in europa mi hanno costretto a passare al modo 1 onde non essere accettato in un certo campo di volo che per fortuna non frequanto più. Risultato della vicenda: CAMBIO NON RIUSCITO (io volo F3A). Quindi, ho deciso di rimanere in modo 2 e mandare a quel paese a chi mi dica il contrario; magari cambio campo di volo...
Allora tieni in mente questo: IL MIGLIOR MODO DI USO DELLA RADIO E QUELLO CHE TI FA PIU COMODO A TE. SCONSIGLIO FORTEMENTE CAMBIARE PERCHE QUALCUNO TE LO DICA (se tu sei convinto, allora il discorso è un'altro). Il fatto che in Europa sia quasi tutto modo 1 non significa che sia ne meglio ne ottimale; e semplicemente come ha presso piedi la configurazione a traverso il tempo. infatti in tutto il continente americano si vola in 90% (se non più) con modo 2!!! Ti dico un'altra: Christophe P. Leroux (campione indiscutibile dei tutti i tempi in F3A) vola modo 2.
Riguardante alla radio, poco ho d'aggiungere; se ti hanno detto uqella cosa (stranna) del cambio modo, allora cambia radio!!! Ci sono 100.000 altri opzioni a buon prezzo e sicuramente miglior qualità (futaba, Jr...).
Spero la mia storia ti sia utile...
Tante buone cose;
Guillermo
Grazie Guillermo, in effetti il cambio mode per me non è una necessità però qualche utilità ce l'ha per provare, sia pure brevemente, il modello di un'altro oppure far provare il mio a qualcuno più esperto.
Altri aspetti pratici non ce ne sono se non che usando soprattutto alianti, il decollo avviene con il lancio con la destra e sulla sinistra non ho l'elevatore....ma con un pò di destrezza si può ovviare.
Ovviamente per me il cambio mode è solo un problema di difficoltà ... se troppa ci rinuncio giacchè preferisco passare il mio, poco, tempo a volare piuttosto che sul simulatore per cambiare abitudini.
Ciao Domenico
Vecchio 19 gennaio 14, 11:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Visto che voli solo con alianti non dovresti avere problemi, inizia con un due assi ben centrato e vedrai che senza fretta troverai i comandi giusti; dovessi guidare un acrobatico sarei piu' perplesso, ma con un veleggiatore ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 13:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Grazie Guillermo, in effetti il cambio mode per me non è una necessità però qualche utilità ce l'ha per provare, sia pure brevemente, il modello di un'altro oppure far provare il mio a qualcuno più esperto.
Altri aspetti pratici non ce ne sono se non che usando soprattutto alianti, il decollo avviene con il lancio con la destra e sulla sinistra non ho l'elevatore....ma con un pò di destrezza si può ovviare.
Ovviamente per me il cambio mode è solo un problema di difficoltà ... se troppa ci rinuncio giacchè preferisco passare il mio, poco, tempo a volare piuttosto che sul simulatore per cambiare abitudini.
Ciao Domenico
Io ho iniziato in mode 1 senza mai andarci granché d'accordo, poi volendo provare da solo ho meritatamente scassato tutto e non ho più frequentato il campo per almeno un annetto. Nel frattempo ho praticamente imparato da solo in mode 2 usando prima un joystick, vista esterna e velocità raddoppiata col Flight Simulator 4 e 5 (o giù di li'), poi con radio ed interfaccia PC autocostruita. Ricostruito da zero (bene, stavolta) il modello e cambiato motore, al campo è bastata una minima assistenza dei presenti ed ho fatto il primo vero volo (di collaudo!) concluso con perfetto atterraggio DA SOLO: al ché decisi che il mode 2 mi piaceva e non l'avrei cambiato.

Il mio consiglio è di pensarci bene e di cambiare solo se non ti ci trovi. Piuttosto di allenarti al simulatore a cambiar modo, allenati a migliorare il modo attuale!

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks