Ciao Domenico! Alla fine ti sei deciso a cambiare mode!
Io iniziai in mode 2 al simulatore ma prima di acquistare radio e aerei decisi di passare in mode 1. All'inizio fu difficile, ma l'ambientamento è durato qualche giorno, dopo di ché ho iniziato ad apprezzare il fatto di avere quota ed alettoni su due stick diversi.
Ovviamente con la Taranis puoi tranquillamente cambiare mode: quindi ti consiglio di iniziare a smanettare in mode 1 col simulatore e rimandare la decisione (ed il debutto in società col mode 1) quando ti senti sicuro al simulatore.
Le finte radio USB che si usano con i simulatori possono tranquillamente essere cambiate di mode: basta aprirle nella parte posteriore, spostare una molla da una parte e la levetta zigrinata dall'altra. È solo una questione di pazienza. Oppure la giri sottosopra e rimappi i comandi.
Dai! Eventualmente vediamo se riusciamo a vederci così ti do' una mano. Probabilmente sarebbe meglio iniziare con un aliante 2 assi. Secondo me il MiMi si presta bene: ha solo timone e quota, due comandi che in mode 1 sono sullo stesso asse. Avresti quindi sempre la possibilità di pilotare il modello con uno stick solo: io sul MiMi ho la miscelazione del timone sullo stick destro poiché volo in mode 1 e quindi mi trovo meglio, ma prima di mettere la miscelazione volavo solo con lo stick di sinistra.
Ciao