Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 13:05   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io sono stato bannato per un mese, ripeto meritatamente, perche' ho offeso pesantementein modo generico lo staff del forum.
PERO' ... il nocciolo caldo della questione e' proprio il fatto che alcuni moderatori intervengono come qualsiasi utente nei 3D e magari qualche volta, alcuni spesso, usano toni antipatici o sarcastici che mal si addicono a chi invece dovrebbe mantenere piu' di altri la pacatezza e imparzialita', POI quando qualche utente NORMALE si incaxxa un poco per i toni che qualche MOD assume, lo stesso moderatore istantaneamente e senza logica assume le vesti ufficiali e riprende pubblicamente chi si era GIUSTAMENTE incaxxato, e da qui non si esce visto che l'utente normale non puo' controbattere visto che lo fa' con chi se ne frega delle regole, anzi mi correggo, le usa secondo una visione del tutto personale.
Lo staff SA' di chi parlo e ultimamente e' successo che sono stato ripreso nuovamente dopo e sottolineo DOPO aver risposto a provocazione.
moderatori come STAUD o CADAL sono persone stimabili con e senza le vesti del moderatore, che per inciso svolgono egragiamente e anche quando devono intervenire come moderatori lo fanno con eleganza o comunque senza l'arroganza che invece contraddistingue alcuni.
Sarebbe auspicabile che chi puo' facesse scendere dal loro piedistallo di cacca queste persone, il forum e tutti quelli che lo frequentano ne' trarrebbero profitto.
E' sufficiente analizzare senza pregiudizzi cio' che e' accaduto negli ultimi tempi.
Naturalmente se tutto questo avverra' ne saro'/saremo felici, viceversa, e qui parlo solo per me naturalmente, che si fott....no coloro ai quali non frega nulla dei nostri ragionamenti.

Tutti sono utili ... nessuno ( specie i forums ), e' indispensabile, come ha correttamente fatto presente il mio amico ROBERTO.
francolvr non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 13:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ciao Robbè,
dunque, per la prima parte (fase distruttiva) ti prego di parlarne, se ne hai voglia, con noi in pvt. Al momento può esserti utile sapere che la decisione l'ho presa io, ed in privato posso spiegarti le mie ragioni.

L'esistenza stessa della seconda parte del tuo post tradisce il fatto che a questo forum sei affezionato, come sei affezionato a buona parte dei suoi frequentatori, e che ti preme che questo rimanga ciò che è, ovvero un grande strumento per principianti e non, e che, per come la vedo, ti dispiacerebbe non poco abbandonare. E visto che così è, o almeno credo che sia, ti invito a riflettere su ciò che ho da dire.

Per quanto banale, qui siamo tutti persone e come tali possiamo agire in modo più o meno giusto, più o meno corretto, più o meno consono alla sensibilità degli altri. Noi dello staff cerchiamo sempre di essere quanto più obbiettivi e corretti possibile ma, com'è ovvio, possiamo sempre sbagliare o apparire meno obbiettivi di quanto possa sembrare a noi stessi. Le critiche fioccano, ogni decisione è accompagnata dal malcontento di qualcuno proprio perchè si agisce in una direzione piuttosto che un'altra. Nella maggior parte dei casi credo che si possa dire che rispondiamo alle critiche spiegando le nostre motivazioni. E talvolta abbiamo fatto marcia indietro. Magari queste cose non si vedono perché per lo più rimangono private ma posso assicurare che accadono. Quindi, come noi possiamo sbagliare e cerchiamo di accettare questo fatto, altrettanto dovrebbero fare tutti gli altri. Non è che abbiamo (anzi, ho) messo il bimbo in castigo. Abbiamo (ho) agito come avremmo (avrei) fatto per qualunque altro utente. Io capisco l'orgoglio ferito, comprendo perfettamente la sensazione, ma non credo che questo valga l'abbandono di questo gruppetto di ragazzacci.

Buoni Voli,
Lorenzo.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 14:03   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Capisco le ragioni di tutti , o almeno ci provo .
Leggendo i vari commenti e sopratutto quello di Lorenzo , deduco che c'è volontà di dialogare in modo assolutamente civile e COSTRUTTIVO , in maniera che gli errori di TUTTI vengano usati per il futuro , a livello di forum e sopratutto personale direi.
Nel nostro cervellino abbiamo sviluppato una importante facoltà : l'autocritica .
Ogni tanto dovremmo usarla

Poi , ritornando alla dura realtà ... se proprio non ci si sopporta , ci si ignora .
Per il bene di se stessi e degli altri che vi stanno intorno .

Un saluto a TUTTI ... belli ( io ) & brutti ( voi altri )

Filippo Muglia
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 14:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Bentornato!
mculabs non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 14:47   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Giusta riflessione di Roberto e corretta replica di Lorenzo.... in fin dei conti parliamo di modelli mica di cose serie...
Sotterriamo l'ascia e fumamose un kalumet (si scrive così???) della pace....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 14:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Giusta riflessione di Roberto e corretta replica di Lorenzo.... in fin dei conti parliamo di modelli mica di cose serie...
Sotterriamo l'ascia e fumamose un kalumet (si scrive così???) della pace....
Io porto la gnocca!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 14:50   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Io porto la gnocca!!!
uomo dalle mille risorse..........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 15:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
Ciao Robbè,
dunque, per la prima parte (fase distruttiva) ti prego di parlarne, se ne hai voglia, con noi in pvt. Al momento può esserti utile sapere che la decisione l'ho presa io, ed in privato posso spiegarti le mie ragioni.

L'esistenza stessa della seconda parte del tuo post tradisce il fatto che a questo forum sei affezionato, come sei affezionato a buona parte dei suoi frequentatori, e che ti preme che questo rimanga ciò che è, ovvero un grande strumento per principianti e non, e che, per come la vedo, ti dispiacerebbe non poco abbandonare. E visto che così è, o almeno credo che sia, ti invito a riflettere su ciò che ho da dire.

Per quanto banale, qui siamo tutti persone e come tali possiamo agire in modo più o meno giusto, più o meno corretto, più o meno consono alla sensibilità degli altri. Noi dello staff cerchiamo sempre di essere quanto più obbiettivi e corretti possibile ma, com'è ovvio, possiamo sempre sbagliare o apparire meno obbiettivi di quanto possa sembrare a noi stessi. Le critiche fioccano, ogni decisione è accompagnata dal malcontento di qualcuno proprio perchè si agisce in una direzione piuttosto che un'altra. Nella maggior parte dei casi credo che si possa dire che rispondiamo alle critiche spiegando le nostre motivazioni. E talvolta abbiamo fatto marcia indietro. Magari queste cose non si vedono perché per lo più rimangono private ma posso assicurare che accadono. Quindi, come noi possiamo sbagliare e cerchiamo di accettare questo fatto, altrettanto dovrebbero fare tutti gli altri. Non è che abbiamo (anzi, ho) messo il bimbo in castigo. Abbiamo (ho) agito come avremmo (avrei) fatto per qualunque altro utente. Io capisco l'orgoglio ferito, comprendo perfettamente la sensazione, ma non credo che questo valga l'abbandono di questo gruppetto di ragazzacci.

Buoni Voli,
Lorenzo.
A Lorè...
Pur tenendo bene a mente che a sto mondo ci sono cose e fatti di questo mondo che meriterebbero più clamore ed attenzione,

una cosa te la voglio dire..

Scusa un PDP

Ormai è tardiva la cosa.. cercate puttosto di prendere da questo fatto quello che c'è di buono da prendere.
-Moderate da subito i nuovi 3d della sezione principianti (se è un 3d innovativo lo rendete pubblico e visibile, altrimenti lo lasciate in cantina per l'eternità spiegando al malcapitato i perchè)
-fate pulizia dei 3d doppioni, triploni e quadruploni su easy star, glider e gommoli vari, nonchè su radio a 2.4, funtana, ucando, scoppio si scoppio no, candela quale, che olio nella miscela, quanto olio, quanto nitro, che elica.. ekkekazz!
Sono argomenti talmente triti che passerebbero da un colino per il thè.
dopo tanti anni una pulita è doverosa. Anche per rendere utilizzabile la funzione "cerca".

Robbè

PS: PDP non è Paperon De Paperoni...
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 15:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Tutta la mia stima e approvazione a Roberto, che seppur con modi a volte un po' bruschi, non si è mai tirato indietro da aiutare chicchessia...

Io personalmente preferisco i suoi modi a chi mi sorride solo "davanti"......


Rispondendo in parte a Lorenzo (con cui ci siamo scritti comunque in pvt), io non trovo che in certi casi la legge deve essere uguale per tutti sul forum, e che i moderatori (certi) non dovrebbero essere sceriffi con licenza di dire e fare quello che vogliono....
Un bimbo con problemi classici di adolescente, non può farmi sbattere fuori una persona come Roberto. E altre persone del nord (ovviamente senza fare nomi) prima di lui andavano "riprese" per ripetuti comportamenti più gravi.
A mio parere ovviamente.....

In ogni caso, usiamo ogni errore per migliorare e non peggiorare le cose.
I problemi veri sono altri, qui ci si deve solo rilassare e divertire....
Di questo credo che siamo tutti consapevoli......
Quindi raf ha promesso la gnocca......
Io ci metterò il vino....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 15:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
errare è umano e scagliando si impara

Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
Per quanto banale, qui siamo tutti persone e come tali possiamo agire in modo più o meno giusto, più o meno corretto, più o meno consono alla sensibilità degli altri. Noi dello staff cerchiamo sempre di essere quanto più obbiettivi e corretti possibile ma, com'è ovvio, possiamo sempre sbagliare o apparire meno obbiettivi di quanto possa sembrare a noi stessi.
Buoni Voli,
Lorenzo.
Il tuo intervento mi sembra davvero responsabile e quanto mai oppurtuno
per sostenere ed incoraggiare una participazione corretta e attiva da parte di tutti gli appassionati.

Mi permetto di fare un' osservazione circa "il buon senso del moderatore"
poichè mi è capitato di vedere cancellato uno dei miei post solo perchè
avevo fatto riferimento ad una brutta esperienza di un famoso negoziante
di modellismo che mi ha venduto un cacciavite ad un prezzo spropositato.

Sarebbe bastato in quel caso censurare qualche parola senza bisogno
di distruggere tutto il post che avevo scritto perdendo anche del tempo
per illustrare alcuni principi del mercato...col quale facciamo i conti ..

Ironia della sorte ha voluto che il mio post era stato quotato da qualcuno
che invece lo riteneva interessante e cosi' facendo la cancellazione del
post non ha avuto l' effeto che il moderatore sperava.
Io poi ho ripostato la questione AUTOCENSURANDOMI ...e non abbiamo
perso nulla.

Anche un mio amico venditore è stato addirittura bannato ....in modo
assolutamente ingiusto e poi è rientrato grazie all' intervento del
baronerosso, quindi se ci sono dei moderatori dal comportamento
esemplare qualcuno andrebbe invece ripreso per abuso di ufficio
e non costituisce certo una garanzia per lo stesso forum.

Scusate ma lo dovevo proprio dire ..pur non avendo mai avuto
problemi .....!

Grazie a Lorenzo per l' intervento.

Elio
bluedark1968 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hummingbird Elite Fp...Consigli e opinioni personali... alvaro Elimodellismo in Generale 49 10 ottobre 04 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002