Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 15:53   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Capisco le ragioni di tutti , o almeno ci provo .
Leggendo i vari commenti e sopratutto quello di Lorenzo , deduco che c'è volontà di dialogare in modo assolutamente civile e COSTRUTTIVO , in maniera che gli errori di TUTTI vengano usati per il futuro , a livello di forum e sopratutto personale direi.
Nel nostro cervellino abbiamo sviluppato una importante facoltà : l'autocritica .
Ogni tanto dovremmo usarla

Poi , ritornando alla dura realtà ... se proprio non ci si sopporta , ci si ignora .
Per il bene di se stessi e degli altri che vi stanno intorno .

Un saluto a TUTTI ... belli ( io ) & brutti ( voi altri )

Filippo Muglia
Ti quoto in pieno, Filippo. Aggiungo che è giusto parlarsi sempre chiaramente. Con Roberto ci siamo anche "scontrati", ma poi anche chiariti. Quando ho sbagliato, ho chiesto scusa. In questa ottica di trasparenza e lealtà, deve vivere il forum.
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Giusta riflessione di Roberto e corretta replica di Lorenzo.... in fin dei conti parliamo di modelli mica di cose serie...
Sotterriamo l'ascia e fumamose un kalumet (si scrive così???) della pace....
Dopo essersi chiariti, è giusto stringersi la mano, da persone per bene.
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A Lorè...
Pur tenendo bene a mente che a sto mondo ci sono cose e fatti di questo mondo che meriterebbero più clamore ed attenzione,

una cosa te la voglio dire..

Scusa un PDP

Ormai è tardiva la cosa.. cercate puttosto di prendere da questo fatto quello che c'è di buono da prendere.
-Moderate da subito i nuovi 3d della sezione principianti (se è un 3d innovativo lo rendete pubblico e visibile, altrimenti lo lasciate in cantina per l'eternità spiegando al malcapitato i perchè)
-fate pulizia dei 3d doppioni, triploni e quadruploni su easy star, glider e gommoli vari, nonchè su radio a 2.4, funtana, ucando, scoppio si scoppio no, candela quale, che olio nella miscela, quanto olio, quanto nitro, che elica.. ekkekazz!
Sono argomenti talmente triti che passerebbero da un colino per il thè.
dopo tanti anni una pulita è doverosa. Anche per rendere utilizzabile la funzione "cerca".

Robbè

PS: PDP non è Paperon De Paperoni...
Sorrido per il Paperon De Paperoni e ti dico solo che hai avuto delle ottime idee. Se ho postato degli argomenti triti e ritriti, oppure "banali", me ne sono accorto quasi subito, visto che il discorso è andato direttamente in "cantina dell'oblio"
Interessante la proposta di un indirizzamento dei 3d!
Quoto il fatto che risulta davvero difficile la ricerca di informazioni, così come è strutturata adesso.
Ribadisco che per me, questo forum è diventata una famiglia "allargata" alla quale non rinunzierei! D'altronde quando ci si incacchia a casa, non si molla mica tutto e si va via! Non si divorzia al primo litigio, dai Ranox!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 27 marzo 08 alle ore 15:56
Icaro62 non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 16:00   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno, filippo. Aggiungo che è giusto parlarsi sempre chiaramente. Con Roberto ci siamo anche "scontrati", ma poi anche chiariti. Quando ho sbagliato, ho chiesto scusa. In queta ottica di trasparenza e lealtà, deve vivere il forum.

Dopo essersi chiariti, è giusto stringersi la mano, da persone per bene.


Sorrido per il Paperon De Paperoni e ti dico solo che hai avuto delle ottime idee. Se ho postato degli argomenti triti e ritriti, oppure "banali", me ne sono accorto quasi subito, visto che il discorso è andato direttamente in "cantina dell'oblio"
Interessante la proposta di un indirizzamento dei 3d!
Quoto il fatto che risulta davvero difficile la ricerca di informazioni, così come è strutturata adesso.
Ribadisco che per me, questo forum è diventata una famiglia "allargata" alla quale non rinunzierei! D'altronde quando ci si incacchia a casa, non si molla mica tutto e si va via! Non si divorzia al primo litigio, dai Ranox!
Mario
A parte che io qui di matrimoni non ne vedo. Ognuno è libero di entrare ed uscire, anche al primo litigio. Non c'è nessun contratto. Anzi, mi ritengo ospite in casa altrui, tengo sempre bene in mente che il forum è aperto e gratuito, generosamente offerto. Ma essere ospite non significa dover prendere i calci e starmi zitto. Poi dove posso, se posso contributi cerco di darne.
Tu, Mario dovresti sempre prima legger bene e poi scrivere, la fretta è una cattiva consigliera (vedi il post sullo junior...).
Il post di darkblue68poi... qui c'azzecca come i cavoli a merenda. Stiamo parlando di altri argomenti pls...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 16:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A parte che io qui di matrimoni non ne vedo. Ognuno è libero di entrare ed uscire, anche al primo litigio. Non c'è nessun contratto. Anzi, mi ritengo ospite in casa altrui, tengo sempre bene in mente che il forum è aperto e gratuito, generosamente offerto. Ma essere ospite non significa dover prendere i calci e starmi zitto. Poi dove posso, se posso contributi cerco di darne.
Tu, Mario dovresti sempre prima legger bene e poi scrivere, la fretta è una cattiva consigliera (vedi il post sullo junior...).
Il post di darkblue68poi... qui c'azzecca come i cavoli a merenda. Stiamo parlando di altri argomenti pls...

Robbè
E' bello vederti in ottima forma.......

__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 16:13   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
E' bello vederti in ottima forma.......

Una capocciata grossa grossa, me l'aspettavo!!!
Dice il detto: mal che si vuole, non duole!
La fratta è SEMPRE cattiva consigliera! ok Roberto?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 16:19   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A parte che io qui di matrimoni non ne vedo. Ognuno è libero di entrare ed uscire, anche al primo litigio. Non c'è nessun contratto. Anzi, mi ritengo ospite in casa altrui, tengo sempre bene in mente che il forum è aperto e gratuito, generosamente offerto. Ma essere ospite non significa dover prendere i calci e starmi zitto. Poi dove posso, se posso contributi cerco di darne.
Tu, Mario dovresti sempre prima legger bene e poi scrivere, la fretta è una cattiva consigliera (vedi il post sullo junior...).
Il post di darkblue68poi... qui c'azzecca come i cavoli a merenda. Stiamo parlando di altri argomenti pls...

Robbè
AHIO, LA CAPOCCIATA IS BACK!!!!!

ps col ranox perde il muro.....
batman non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 19:29   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
MODERATORE OFF
CARLO - 29- POLI ON

Non capisco...davvero non capisco...ci sono rimasto molto male a leggere quello che hai scritto. Purtroppo.
Forse non è ben chiaro che chi modera non lo fa per lavoro o per guadagno personale; cerchiamo di mantenere una linea comune e imparziale verso chiunque...ma non sempre è possibile.
Se posso parlare liberamente...con te abbiamo sbagliato...dovevamo semplicemente bannarti molto prima, ma con uno dei "veterani" del forum la decisione è sempre sofferta...dovresti vedere in area mod che litigate ci facciamo!
Purtroppo nel tuo caso la situazione è davvero complicata, noi che ti conosciamo da un po' capiamo il tuo carattere, sappiamo come sei fatto e anche che personaggio sei all'interno del forum.
Però hai il poco invidiabile record del più odiato dai principianti...cosa di cui ti fregi (ma anche questo lo capiamo...).
Era inevitabile che nel caso del tuo ban ci sarebbe stato un po' di caos, sei il cattivik del forum, il cattivo simpatico...la solidarietà di molti ti dimostra che nonostante tutto chi ti conosce ti vuole bene.

Ora però non capisco proprio cosa c'entri la dignità col fatto di essere stato messo in castigo...hai sbagliato ( e non era solo il "va a cagher" lo sai anche tu) e hai pagato...come in qualsiasi posto civile...

Non è questione di dignità nemmeno il fatto di saper accettare e comprendere i propri errori...e non ne va della dignità personale il fatto di accettare un regolamento e le applicazioni di questo.

Da quello che scrivi ti lamenti dell'operato dei moderatori...ma poi pretendi di essere lasciato in pace, essere completamente libero di esprimerti e dire quel catzo che ti pare....questo per me è mettersi su un piedistallo.

Non si puo' essere tutti il primo violino...

Probabilmente te la prenderai con me...se succede ti consiglio di leggere e rileggere quello che ti ho scritto...perchè saresti sicuramente in errore.
Ma sei scusato, a forza di capocciate c'hai la testa dura.

Bentornato.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 20:10   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
A Carlè..

guarda che mica sei il solo.. con i principianti, anche palle nostre fatto BUM
ore ed ore a scrivere e vedere i consigli nostri si e no sbirciati e poi via di nuovo per la strada che a loro sembra in discesa.
Te lo dico perchè al nostro campo di volo ne passano tanti, a qualcuno ho anche dato motore, radio e tutto l'occorrente, ma niente da fare. sapevano tutto loro. Hai voglia a dargli schiaffoni sul collo e sulle mani. Tornavano la domenica dopo che SU INTERNET avevano letto tutto, sapevano tutto e volevano farci a noi del campo le prediche.
Gli mettevi a punto il modello e la domenica dopo ti tornavano che avevano spostato tutto, toccato la radio strimmato il modello e miscelato tutto il miscelabile nei menù.. PERCHE' LO AVEVANO LETTO SU INTERNET.
E che du cojoni però! Qualcuno dei ragazzi (istruttori bravi e veri e non finti) che con me si dedicano a far scuola di volo alla fine mi ha scongiurato di allontanare certi allievi.. non c'era verso di cavarne nulla di buono. Ed a malincuore ho dovuto dar loro ragione e mandarli altrove. Di fatto poi tutti hanno smesso e si son dedicati ad altro. Tornano in genere quando hanno moglie e figli. quanti di quelli che nel forum si sono iscritti e resentati come principianti non ne abbiam più saputo nulla? E ci mancherebbe, sai che caos nei campi divolo e sopratutto sai che gente.. arriverebbero al campo con il pc collegato per leggere e credere nell'ultima puttanata detta da quello che non sa a che cosa può servire uno spillo!

pensiamo a rifondare la sezione principianti, che ce n'è bisogno ed io e qualcun'altro finalmente smetteremo di parlare al vento e lavare il porco.

Robbè

PS: in email ed in mp il mio intervento è stato giudicato da qualcuno troppo blando ed all'acqua di rose finanche BUONISTA.. poi so io che tiro porchi e capocciate eh

scappo che è ora di magnare.. a dopo semmai
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 20:39   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Mi spiace che gli amici del forum (ma c'era da aspettarselo) abbiano dato maggior risalto allo sfogo (parte "distruttiva") di ranox, che è persona in gamba non tanto per la fierezza di carattere che dimostra quanto invece per i contenuti appropriati e "decisivi" dei suggerimenti offerti.
Caro ranox sono d'accordissimo con te non tanto sulla arbitrarietà dei moderatori costretti a fare il loro mestiere di fronte a prese di posizione tollerabili a volte con fatica, quanto invece sul continuo inaccettabile degrado di alcune sezioni di questo forum (la sezione principianti non è la sola, credimi) e, conseguentemente, sulle proposte da te avanzate.
toio!! non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 20:50   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Nessuno ha mai detto che fare l'insegnante sia un lavoro pregno di soddisfazioni...e tu non sei nemmeno pagato...

Ammetti almeno che ti diverti a dare consigli e a randellare, altrimenti non lo avresti fatto.
Ti stavi divertendo troppo con i poveracci che ti capitavano fra le mani...e il giochino ti ha preso un po' la mano.
Puo' capitare, la testa sta nel capire quando fermarsi...e di capoccia ne hai....mi pare di aver intuito. Anche se il tuo messaggio di rientro mi ha fatto vacillare questa convinzione.

Internet non è il posto dove imparare a fare aeromodellismo...e nemmeno quello dove insegnarlo. Troppo spesso non si comprende l'intento...le faccine sono un blando rimedio.

Mi dispiace per chi ha detto che il tuo intervento è stato blando...molto...perchè ho il timore che sia qualcuno che conosco di persona.
Non ho timore di dire che penso che certi atteggiamenti siano dettati dal fatto di "recitare" una parte, cosa che su internet viene molto facile.
La parte, se non è chiaro, è quella di spalla del "dissidente".
Un po'...Free Vallanzasca.

Sia chiaro inoltre che di prime donne nè è pieno il forum, ma se non capirano quando fermarsi...capocceremo e tireremo fuori il randello.

L'eterogeneità degli utenti ci obbliga a rispettare la necessità di esprimersi di chiunque, simpatie e antipatie a parte, e non solo di chi urla più forte la propria libertà.

Solo in questo modo possiamo smetterla di farci seghe mentali e parlare dei nostri giocattolini...con una birra, uno skylab, le grappe, i gommoli plasticosi dimmerda eccetera.

Personalmente i tuoi consigli su come gestire i principianti, compatibilmente con i tempi che posso dedicarci, li prenderò sul serio...a patto che tu la smetta di rompermi i coglioni con sti casini sul forum. Sono letteralmente in merda ogni volta che ne scatta uno...se non te ne fossi accorto sono letteralmente a metà tra la banda del cazzeggio e i moderatori...e tutte le volte gestire un' "anima" così grande non è facile.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 27 marzo 08, 21:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Bentornato

Bentornato.
E quale migliore augurio posso farti ????

Ranox: ma va a cagher!!!

Ciao
Gallina
gallina non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hummingbird Elite Fp...Consigli e opinioni personali... alvaro Elimodellismo in Generale 49 10 ottobre 04 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002