Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 04, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Hummingbird Elite Fp...Consigli e opinioni personali...

Eccomi qua... dopo una ventina di giorni, 4 pale principali rotte, una di coda e la barretta di carbonio che sostiene la coda per non far toccare la pala a terra frantumata , riesco a rimanere a circa 80 cm da terra in hovering fermo...

Sto cominciando a prendere confidenza con il radiocomando, facendo ruotare su se stesso l'ely.... andando a sinistra e a destra, avanti ed indietro e ad atterrare un po' più dolcemente rispetto ai primi giorni...sempre però con il training... ancora non mi fido...

Ora ho bisogno però di sapere alcune cose da voi più esperti di me...

La prima riguarda il giroscopio... ho visto che ha 2 viti e un led che ha 2 colori, rosso e verde...

Ho visto che ruotando la prima vite, i led si alternano di colore e c'è un momento che rimangono accesi entrambi... e che questa vite anticipa o posticipa l'inizio di rotazione della coda...
Come deve essere settata?Che colore deve esserci sul giro?Rosso o Verde?? :?:

L'altra vite non so a che serve... ho solo notato che è girata fino alla fine...

Ho notato in oltre che dopo un po' che volo l'ely tende a girare su se stesso verso sinistra, penso derivi dal fatto che la batteria si cominci a scaricare e che la coda non sta al passo con il rotore...

Ho deciso di cercare di autocostruirmi le pale da solo visti i prezzi... e grazie anche all'aiuto di Agomago che mi ha dato tutte le info, ieri ho acquistato il legno... e in settimana anche il carbonio...

Ora stavo pensando di montare il motore di coda a presa diretta con l'elica... ne ho 2 prese dalla GWS, ma non ho il motore diretto...
Dove lo posso prendere?
Che caratteristiche deve avere??

Ho notato, non so se dipende da me che sono un principiante, che questo tipo di elicotterino, ha una risposta un po' lenta nei comandi...
Ad esempio, se mi parte in sbandata a sinistra e corrego a destra, lui va destra... ma troppo... allora devo richiamarlo di nuovo a sinistra e si scatena così un pendolo infinito destra-sinistra... che riesco a calmare soltando anticipando i movimenti... è normale??

Un'altra domanda...
Il mio radio non è un granchè... è molto economico, un 4 canali di poco costo.
Se un giorno decidessi di cambiarlo, cosa devo fare??
Devo cambiare la ricevente?O solo il quarzo che ho messo nella ricevente??

E poi, le batterie al litio, io ne ho 2 da 1020 mhA, a quanti mhA vanno caricate? io regolo il caricabatterie a 0,8 mhA e ci mettono circa 2 ore... posso aumentare l'amperaggio e portarlo a 1,0 mhA o è troppo?? :roll:

Vi ringrazio molto dei consigli e gli aiuti che mi darete...
Ciao
Alvaro
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 04, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
anch'io alle prime armi...e anch'io sono stato aiutato e indirizzato dal grande agomago!!!!

io ho già fatto un prototipo delle pale...sono venute abbastanza bene...il difficile e fare e sistemare i profili ai lati dell'accrocco per poi lisciare il legno...

purtroppo posso lavorarci solo i fine settimana quindi...vedrò...

tu sei più fortunato perchè parti con un ely buono...io sto cominciando con ul colco che fa letteralmente cag...!

di che gyro si tratta? io ho un pg-o3 e ho visto il led verde acceso solo quando la coda dell'eli gira all'impazzata (avevo spaccato la ventola)

le due regolazioni servono uno per il guadagno e uno per la rapidità di risposta...

che ricevente hai?

quando cambi radio compri una della stessa frequenza della ricevente...i quarzi servono solo a decidere i canali...

l'ondeggio...è normale per noi neofit...un po secondo me dipende anche dal agggeggio con le palline che hai montato...

comunque viva i mini ely viva ago e tutti quelli che ci aiutano...

ps beato te che lo riesci a tenere fermo in hoovering...

ci si sente....
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 04, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
dimenticavo...

dove prendrai il carbonio...

hummingbird è quello nuovo? lo hai preso da hoovering?

per gli altri

ho trovato in germania il nuovo elit cp compreso di spese a meno del prezzo dell'FP preso da hoovering...

secondo voi conviene prenderlo? è troppo complicato per un neofita?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 04, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Il carbonio lo prendo su un sito che si chiama...
Schaller... o qualcosa del genere...
Il mio è un hummingibrd Elite,la versione nova e l'ho preso da helihobby.... ma tra spese di tasse e dogana non conviene molto... meglio da Hovering che con 3 giorni lo hai a casa e sono italiani...

Ciao.
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Ragazzi... nessuno mi sa dire dove prendere il motorino di coda per la presa diretta con la pala????????
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 13:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao lo puoi prendere in Germania sul sito www.lipoly.de,costa sui 9-10 euro.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Ivan come si chiama???Ce ne sono moltissimi...
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
prendili dove li ha presi ago...allo stesso prezzo ne prendi 10
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 20:25   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Quando dite una cosa controllate che il cervello sia inserito oppure per eviatare di fare figurelle(da me a NAPOLI si dice e figur e'merd)e meglio che stai zitto.L'amico intende il motore principale gwsxt50,quello che si monta in diretta non il piccolo n-20 che ha bisogno di riduttore,e cmq anche questo non è come il b2c da 9 euro,sono motori che si montano in coppia altrimenti se lo monti singolarmente si brucia dopo 2 minuti perchè è costrtuito per lavorare ad un max di 3 v e non a 8.4V.Spero di essere stato chiaro giginiello.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 20:27   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Cmq Alvaro devoi prendere il modello CN12-R-XC da 15 g costa 10 euro e lo trovi nella sezione piccolo-heckmotoren.Ciao
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Titan... Opinioni personali.... Ricky MHR Elimodellismo Motore Elettrico 20 25 settembre 07 02:17
Hummingbird elite 3d pro - Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 maggio 05 15:03
Hummingbird Elite 3D Pro Havier Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 febbraio 05 00:30
Hummingbird Elite 3d Pro elios Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 gennaio 05 14:33
7,4 o 11,1 per Hummingbird Elite FP??? alvaro Elimodellismo in Generale 2 18 ottobre 04 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002