| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma sarebbe sufficiente il duralluminio o, meglio, l'electron, più leggero anche dell'ergal e robusto come il dural, ma, come l'ergal e il titanio, difficile da trovare in lastre. Comunque il dural, per gli usi al nostro livello, basta e avanza. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Esagerato... facciamo che a me per ora basta la vetronite..... al massimo camuffate con vernice metallizzata per farle sembrare di ergal come ho visto fare.... Comunque tutti sti materiali come te li tagli? Col seghetto da traforo elettrico? Una lama al minuto parte.... cero che con una bella CNC....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
@Doc Insisto su quanto ha già detto batman. Ovviamente concordo con lui. Perchè togliere il rame? Che fastidio dà? Se ho bisogno di una squadretta "robusta" (la faccio in vetronite per quello), uso la lastra ramata da entrambe le parti e il rame lo "lascio". Di peso non ne aggiunge un gran chè e, inoltre, può servire come supporto per stagnarvi qualche aggeggio funzionale all'uso: per esempio, una gabbietta di supporto per un eventuale cuscinetto. Non ti piace esteticamente? Dagli una bella lucidata e poi racconta che sono placcate in "oro" (da studio della NASA per ridurre le interferenze da antennone) .Se poi ci sono delle controindicazioni a me sconosciute, vi prego di erudirmi al riguardo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Provo a darti una contrindicazione (la prima scemenza che mi capita per la testolina): le forcelline non possono creare disturbi sfregando sul rame? Il rame aggiunge molta resistenza? Comunque ormai ho già ripulito due lastrine dal rame per tagliare nuovi pezzi.... Che spessore usate? Si trova altro oltre l'1,5 o è difficile?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La cosa strana è che anche lo spessore del rame è assurdo: sarà di circa 1mm su ogni faccia! :o Di sicuro non adatta ai nostri scopi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono i mobili impiallacciati e quelli "lastronati". Al nostro DoC potrebbe venire l'idea di "lastronare" il suo Swift. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Guardate che faccio valere i miei mirabolici poteri di moderatore e vi disintegro col pensiero....
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io la taglio col normale seghetto da traforo usando, ovviamente, seghetti per metallo (n° 0 o, al massimo, n° 1) di buona qualità (nelle utensilerie specializzate). Non durano molto ma tagliano la vetronite come il burro. Disturbi di natura elettrica? Non credo. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Okkio che lo sfregamento tra rame e forcelline crea un sacco di interferenze , e a lungo andare innesca incendi paurosi....... per non parlare dell' ossido di rame , ti diventa l' aereo tutto verde, eì poi inizia a sciogliersi piano piano in volo ..... la vetro La trovi da 0.8 e da 1.6 ci sono anche di diversi colori , per tagliarle usa il disco dremel o seghetto da ferro , se levi il rame tagli meglio
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |