Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 05, 16:04   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@19 maggio 2005, 14:50
@Doc
Insisto su quanto ha già detto batman. Ovviamente concordo con lui.
Perchè togliere il rame?
Che fastidio dà?
Se ho bisogno di una squadretta "robusta" (la faccio in vetronite per quello), uso la lastra ramata da entrambe le parti e il rame lo "lascio".
Di peso non ne aggiunge un gran chè e, inoltre, può servire come supporto per stagnarvi qualche aggeggio funzionale all'uso: per esempio, una gabbietta di supporto per un eventuale cuscinetto.
Non ti piace esteticamente? Dagli una bella lucidata e poi racconta che sono placcate in "oro" (da studio della NASA per ridurre le interferenze da antennone) .
Se poi ci sono delle controindicazioni a me sconosciute, vi prego di erudirmi al riguardo.
A parte il fatto che mi pare più facilmente lavorabile senza rame per le scatole.....
Provo a darti una contrindicazione (la prima scemenza che mi capita per la testolina): le forcelline non possono creare disturbi sfregando sul rame?

Il rame aggiunge molta resistenza? Comunque ormai ho già ripulito due lastrine dal rame per tagliare nuovi pezzi....
Che spessore usate? Si trova altro oltre l'1,5 o è difficile?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando