| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sto costruendo le squadrette di rinvio con la vetronite; stavolta prima di sciogliere il rame le ho tagliate e poi messe nelle cloruro; peccato che la punta del trapanoabbia un po' strappato ed aperto la vetronite nello spessore e ci è rimasto del cloruro. Il cuscinetto inserito per provare e non ancora incollato si è ossidato ed arruginito. Vengo al dunque: come inattivare il cloruro ferrico? Al momento le squadrette sono a bagno in acqua; bicarbonato? Vorrei riuscire a eliminare anche quello assorbito dalla fibra della vetronite ed essere sicuro che non ossidi più il cuscinetto, anche se sulla parte esterna; l'epossidica con cui verrà incollato penso possa fungere anche da isolante. Se le metto a bollire un pochetto col bicardonato la vetronite si rammolisce e si svergola?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nessun rimedio della nonna?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nessun modo per inattivarle il cloruro?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quelle che ho fatto le ho passate sulla cartavetro per togliere il rame. Avevo preso le basette millefori che avevano solo il contorno dei fori ramato e raspato via.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |