| | #31 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per piacere Matrix, spiegami come fai a volare per 10 min con un 400 e 8 celle da 800 mentre io con 7 celle da 500 riesco a malapena a farne 4 (solita elica gunther).
|
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2003
|
bhe, ti sei risposto da solo no? 7 celle a 500..... 4 minuti 8 celle a 800......10 minuti e poi è una media no? posso durare anche solo 8 o 7 minuti logicamente dipende anche se stai a chiodo tutto il tempo... e se poi c'è un filo di termica o una leggera brezza a 2,3,4 nodi fai passaggi veleggiando e ti garantisco che .. a fianco di uno schiumino autocostruito contro lo slinger originale plano molto ma molto di piu....quindi se proprio proprio ti dirò il mio record personale è di 18 minuti, e con termiche buone spero di batterlo,sai prendere quota senza dare gas se non ricordo male si consuma meno no? e poi non è che io sia un mago anzi sono un principiante confronto ad alcuni e da loro imparo, chi usa un tuttala con efficenza e maestria è riuscito a star in volo in riva al mare per 34 minuti, e parlo di un tuttala con motore e annessi e connessi non da volo planato , in francia hanno raggiunto quasi un ora sulla spiaggia di bretagna, certo quelli non sono piloti sono fuori dalla norma! magari non sanno fare 3d ma secondo me il senso è divertirsi , e forse sfruttare al massimo un apparecchio in tutte le sue possibilità riempie di soddfisfazione è un po come riuscire a portare all'estremo l'aereo, una bella sfida non trovi? e un tuttala è straordinariamente beffeggiato come per principianti o medi ma concordo con un guru il presidente e organizzatore di gare hlg del gruppo alisei, il quale sostiene che portare con sensibilità e all'estremo un tuttala è cosa da pochi., comunque di ogni sfumatura ne faccio tesoro perche penso che c'è sempre da imparare.bhe in ogni caso non è che ci si deve credere per forza, a me va bene cosi... buon volo e grazie. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No,no, ti credo, perbacco, ti credo. Pensavo a tutto motore, ecco. Perciò i parametri non sono confrontabili. In condizioni favorevoli anche i miei 4' diventano di più. Ciao. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2003
| batterie 2100??
pero, questa si che è una novita, ma che motore ha ? è un tuttala autocostruito? stavo pensando al peso di 8 celle 2100, ummm ne ho in casa proprio 8 al nichel da 2100 ma sentendo il peso ho un po paura a metterle sullo slinger.. non vorrei distruggerlo... ma amo le sfide se mi convinco ci provo... è troppo interessante... ahaha bella la battuta con le 3000... ciao buon volo |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
![]() | skiumino a scoppio
Salve!!! ho impiegato un bel po a leggere tutte le risposte riguardanti il problema nel far volare lo skiumino elettricamente. non so come fate ad essere contenti con un volo di 10min ca. continuando a caricare batterie...ecc ecc e volare verso il cielo con "soli" 30° in su! non aveta mai pensato a motorizzare lo skiumino con un motore a scoppio???? vi posso dare la prova che sono veramente eccezzionali!!!!! il mio progetto base dello skiumino con ap.al. 1,2m proviene dal sito che descrive la costruzione di un Tzagi step by step. dopo essermi rotto per fare i kilometri per trovare un po di termica dove poteva volare, ho pensato a motorizzarlo, prima elettricamente (non + di 3 voli) e poi, l'ho motorizzato con un SC12. e qui volava benissimo! serbatoio da 100cc mi dava voli di ca 25 minuti con velocitá soddisfacenti! NB: questo modello é stato il mio primo modello in assoluto, che con migliaia di crash, elettrico, scoppio e ogni danno possibile, ca ceduto solo 1,5 anni dopo la sua costruzione (le ali si sono ripiegate in volo ;o) comunque, il 4°modello della serie a scoppio, mi sale quasi in verticale (manca un pelo di spinta) con un MDS18, serbatoio da ca 65ml, 4 batterie da 800ma, e 3 servi HS81. peso: 750gr!!! prossimamente ci monteró un Bleubird25 per ottenere il volo verticale! per info: il secondo modello motorizzato che ho costruito era (e dico era) uno skiumone di 1,6m motorizzato MDS40 il 3° modello invece é di 1,2m AA con ali ricoperte di 1mm di balsa, e motorizzato OS35FX: robustezza inkredibile, ma peso leggermente eccessivo. pensateci su.... ve lo posso solo garantire!!!!! per eventuali foto o altre info, sono sempre disponibile! Saluti e buoni voli!
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Carissimo Misiva... Il modellismo non è per forza la ricerca di prestazioni. Ovviamente con lo scoppio, hai normalemnte un rapporto peso/potenza migliore, allunghi l'autonomia facilmente, etc... Ma l'elettrico, è una filosofia, una sfida, una comodità, etc... se vuoi vedere prestazioni di rilievo, scarica il filmato dell'ultimate... che va su in verticale senza problemi, volo 15-20 minuti senza problemi, non sporca e sta nel sedile passeggero della tua auto. Io sono passato dai motori a combustione all'elettrico, sono efelice del passaggio e non ho intenzione (mai dire mai però), di tornare indietro... Inoltre, ti posso assicurare, che 10 minuti, sono + che soddisfacente, per qualsiasi volo... dopo che hai volato 100 volte per 10 minuti con lo stesso modello, anche un solo minuto ti sembrerà troppo. Mentre magari una riproduzione, un jet, o qualcos'altro, anche per soli 4-5 minuti, ti riempie di gioia... Considera che quando vado al campo, sono per aria, mediamente per due ore... mi porto 4-5 modelli, un po' di batterie, e mentre volo con uno, si carica l'altro e così via... Ciao! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |