Discussione: SCHIUMINO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 04, 17:36   #32 (permalink)  Top
matrix
User

Data registr.: 09-12-2003
bhe, ti sei risposto da solo no?
7 celle a 500..... 4 minuti
8 celle a 800......10 minuti
e poi è una media no?
posso durare anche solo 8 o 7 minuti
logicamente dipende
anche se stai a chiodo tutto il tempo... e se poi
c'è un filo di termica o una leggera brezza a 2,3,4 nodi
fai passaggi veleggiando e ti garantisco che ..
a fianco di uno schiumino autocostruito contro lo slinger originale
plano molto ma molto di piu....quindi se proprio proprio ti dirò
il mio record personale è di 18 minuti, e con termiche buone spero di batterlo,sai prendere quota senza dare gas se non ricordo male si consuma meno no?
e poi non è che io sia un mago anzi sono un principiante confronto ad alcuni e da loro imparo, chi usa un tuttala con efficenza e maestria è riuscito a star in volo in riva al mare per 34 minuti, e parlo di un tuttala con motore e annessi e connessi non da volo planato , in francia hanno raggiunto quasi un ora sulla spiaggia di bretagna, certo quelli non sono piloti sono fuori dalla norma! magari non sanno fare 3d ma secondo me il senso è divertirsi , e forse sfruttare al massimo un apparecchio in tutte le sue possibilità riempie di soddfisfazione è un po come riuscire a portare all'estremo l'aereo, una bella sfida non trovi?
e un tuttala è straordinariamente beffeggiato come per principianti o medi
ma concordo con un guru il presidente e organizzatore di gare hlg del gruppo alisei, il quale sostiene che portare con sensibilità e all'estremo un tuttala è cosa da pochi.,
comunque di ogni sfumatura ne faccio tesoro perche penso che c'è sempre da imparare.
bhe in ogni caso non è che ci si deve credere per forza, a me va bene cosi...
buon volo e grazie.
matrix non è collegato   Rispondi citando