Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 04, 12:34   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di misiva94
 
Data registr.: 10-06-2002
Residenza: San Martino in Badia (BZ)
Messaggi: 19
Ciao Anfarol!
é evidente che abbiamo opinioni diverse.
io preferisco il motore a scoppio perché mi sembra migliore in tutti i sensi: prestazioni ottime, maggior tempo di permanenza in aria, pronti ad un nuovo volo in meno di 5 min dall atterraggio precedente, puoi volare anche quando il tempo non permetterebbe un volo elettrico, costo inferiore (eccetto la benza).

da quando ho montato il motore a scoppio sul mio skiumino, nel giro di 3 settimane, tutti i mie colleghi mi hanno copiato, cestinando la motorizzazione elettrica!

io ve lo consiglio poi, non é un obbligo provare

saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
__________________
el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto!
misiva94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 04, 13:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
pronti ad un nuovo volo in meno di 5 min dall atterraggio precedente, puoi volare anche quando il tempo non permetterebbe un volo elettrico, costo inferiore (eccetto la benza).
Maggiore autonomia, mediamente ancora si, ma le cose stanno rapidamente cambiando con le litio ( io su un pico stik 2 anni fa)ho volato per 54minuti consecutivi con motore sempre acceso in un parco pubblico, senza vento e termiche). Maggiori prestazioni... sono d'accordo, a parità di costo, le prestazioni a combustione sono decisamente superiori.
Ma non capisco i 5 minuti di Pit-Stop.... con 2-3 batterie, fai volo continuo... e il costo/Vita delle batterie è paragonabile al costo della benza.
Ma soprattutto non capisco il problema climatico...
Con quale tempo non puoi volare elettrico? Ho volato mentre nevicava (sono atterrato con 2mm di ghiaccio nelle ali), ho volato con la pioggia, con il vento con il sole, anche in mezzo a un temporale (ma la ricevente, non gradisce molto i fulmini), insomma con tutti i tempi...

Purtroppo chi parte con l'elettrico è spesso mal consigliato dai negozianti... "prendi questo modello... che vola bene con 7 celle..." tu ti fidi, lo compri, ma non le celle, perchè troppo costose nel negozio... e le acuqisti nel negozio di componenti elettronici, dove ti danno celle con la stessa capacità a metà prezzo... e prendi un caricatore economico... E' come un motore a scoppio non carburato... Ci vogliono batterie, modelli e motori oculatamente scelti....
Io insisto molto sull'ultimate, perchè esprime il concetto... un modello del utto inefficiente (nessun profilo), per giunta biplano, ma ha un'aggressività che raramente si vede anche in uno scoppio... ma ci vuole esperienza per capire quale batteria, quale motore, quale riduttore, etc.. se si monta una motorizzazione "da catalogo", svolazzerà malamente...

Non sono assolutamente contro lo scoppio, anzi... ma i produttori, si spostano sempre + sull'elettrico e si arriverà al punto di avere poche scelte a scoppio con costi elevati... L'Italia, come sempre è fanalino di coda, ma si accoderà... L'elettrico permette anche l'indoor e il giardinetto dietro casa... quindi maggiori potenziali clienti del centro urbano.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schiumino alessiom Aeromodellismo Principianti 2 12 ottobre 07 14:26
Schiumino FlyDave Aeromodellismo Principianti 14 21 settembre 05 19:26
schiumino urology Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 aprile 05 23:44
Lo Schiumino Fan BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:42
schiumino Rosario Aeromodellismo 1 25 novembre 00 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002