14 maggio 05, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User |
Allora, mi ricollego al post dove voglio elettrizazre il Top Quarck. Mio padre non ne vuole sapere e ha detto che non sgancia un cent. MI ha detto che se proprio voglio un elettrico devo costruirmelo da me. Ok, me lo costruisco da me dov'è il problema? MI serve solo un progetto. Sarei interessato molto ad un tuttala, ma non so le particolarità di questo tipo di conformazione. Ad esempio, gli alettoni fanno anche da elevatori? Se si, come faccio a miscelare i due movimenti? Se avete qualche progetto di tuttala facile da costruire, per piacere datemi il link. Lo vorrei in balsa con ricopertura in termoretrattile. Tipo lo tzagi che è nella sezione video. Per la motorizazzione sarei su un 400 in diretta. Quindi elica 6x3 o 7x4 ripiegabile. ( tendo verso quest'ultima). Non risparmiate considerazioni!!!! ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
14 maggio 05, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User |
allora: si, gli alettoni in questo caso si chiamano elevoni e fungono sia da alettoni che da elevatori. per miscelare i due movimenti o te lo permette la radio o devi comprarti un miscelatore da mettere sul modello. per costruirlo, se sei alle prime armi, ti consiglio polistirolo e archetto, molto più facile e resistente di balsa e oracover. il progetto lo trovi su alisei.it o su tzagi.altervista.org mi pare. 400 in diretta con guntherina (ma perchè vuoi mettere un'elica ripiegabile?) e 8 KAN, se stai entro i 5-600g vai benone. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
14 maggio 05, 17:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, volevo prendere l'elica ripiegabile perchè in un sito ho visto molti usarla. Comunque se va bene anche un'elica normale, prenderò una 6x4. e il baricentro come si calcola?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
14 maggio 05, 18:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
14 maggio 05, 19:26 | #6 (permalink) Top |
User |
io uso il metodo del carica e lancia per trovare il baricentro, in pratica, metti tutti i componenti sul tuttala, lo lanci (a mano e a motore spento, solo per vedere come vola da solo), riposizioni tutto, rilanci e aspetti che il modello rimanga in aria senza picchiare ne cabrare. quando ci riesci, prendi il tuttala in mano, da sotto, e posizioni un dito proprio sotto la centina centrale, e cerchi di cambiare la posizione del dito, affinchè il modello rimanga neutro. quando hai trovato la posizione giusta e rimane neutro hai trovato il baricentro, che si trova proprio dive hai il dito. mi raccomando le operazioni, cerca di farle in assenza di vento!! ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
15 maggio 05, 01:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si tratta solo di un prototipo, non voglio passare all'elletrico. Lo scoppiolo trovo ancora insostituibile.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |