Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 00:00   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Ah... dimenticavo... e poi manca ancora in questo post, anche se ormai queste frasi stanno scritta dappertutto...


La mia scelta di elettrico non e' stata una questione di prezzo, in quanto probabilmente quando ho cominciato io costava di piu', ma una questione di praticita,(mai da carburare), elasticita' (con stessa configurazione motore regolatore, e cambiando configurazione batterie e elica, ci faccio una gamma da 8cc a 12cc, scegliendo modelli veloci o funfly), pulizia ( quando ho finito butto tutto in auto e vado dove mi pare... non puzza, non unge, non sporca)... vogliamo aggiungere che senza vibrazioni i modelli e le riceventi sono eterni (crash a parte!)... che non si spengono in volo... che il peso (quindi il bilanciamento) non cambia da piueno a vuoto, quindi piu' semplice per un principiante...

Per contro, per fare un modello elettrico che ti soddisfa, devi avere una buona conoscenza del mondo elettrico, o un buon consigliere, perche' altrimenti rischi di perdere tempo, soldi, e fiducia... basta un niente per compromettere il rendimento, con risultati drammatici... sempre per contro, se ti dimentichi di caricare le batterie sei fritto... e se ti piacciono i maxi devi aspettare ancora qualche decennio pre farlo elettrico...

Vedi te...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:07   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao ho fatto due calcoli....tanto per passare il tempo, e guardate che sorpresa....

modello acrobatico 300 CM. AA: servi, centralina ed impianto radio....
diciamo, prezzo - x -
motorizziamolo: DA 150 = 1500 euro...senza marmitte le marmitte 145 euro l'una.....x 2 = 290 euro
totale 1790 euro

motorizziamolo elettrico: PJS 3d18000 325 euro, regolatore kontronik power jazz 63 V 261 euro

15 celle flyghtpower evo 25 5000 mAh 591 euro.......1177 euro
----------------------------------------------------------------

ammetto che il prezzo a scoppio ho preso prezzi italiani mentre per l'elettrico ho usato prezzi americani.....

ma la cosa e' quantomeno bizzarra, nel senso che l'elettrico conviene per piccole dimensioni..........e a quanto pare, conviene anche per grandissime dimensioni...
------------------------------------------------------------------------

ed ora scatenatevi......... e dite la vostra...

ciao ciao ciao by

Bah... che dire... si, ammettiamo che il costo di un brushless da 1kw, o uno da 50kw sia per una industria costruttrice identico... piu' o meno lo stesso discorso per i regolatore, ma per le batterie ovviamente no... (ricordando che neanche la benzina pero' di un 100cc e uguale a quella di un 10cc).

Non so. prendo atto di quello che dici, che per un elettricaro convinto come me non puo' che essere musica, ma personalmente i modelli li ritengo "modelli" quando entrano ancora in auto... i maxi sono troppo impegnativi per me, sia come tasche che come trasporto...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per 2m86 http://www.espritmodel.com/


pensavo fosse sottointeso che il CB e l'esperienza ci fossero gia, faccio elettrico di grandi dimensioni gia da un'po' di tempo.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 08:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao per 2m86 http://www.espritmodel.com/


pensavo fosse sottointeso che il CB e l'esperienza ci fossero gia, faccio elettrico di grandi dimensioni gia da un'po' di tempo.

ciao ciao ciao by
Ciao,
azzz..... mi lasci proprio un link con in prima pagina ElectraJet e la Electric VioFan BVM.....
Mi sa che sono capitato nel posto giusto!!

Ciao e grazie!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 08:50   #35 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Sito fornitissimo di tutto e di piu', seri e precisi, ci compro da moltissimo e mai dico mai un problema.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 20:24   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
Bah... che dire... si, ammettiamo che il costo di un brushless da 1kw, o uno da 50kw sia per una industria costruttrice identico... piu' o meno lo stesso discorso per i regolatore, ma per le batterie ovviamente no... (ricordando che neanche la benzina pero' di un 100cc e uguale a quella di un 10cc).

Non so. prendo atto di quello che dici, che per un elettricaro convinto come me non puo' che essere musica, ma personalmente i modelli li ritengo "modelli" quando entrano ancora in auto... i maxi sono troppo impegnativi per me, sia come tasche che come trasporto...
Basta andare sul sito Jonathan e fare il conto del costo tra il calmato ala alta elettrico e quello a scoppio con il gx40.
Per me costa molto di più l'elettrico tenuto conto che in caso d'impatto le probabilità di buttare via batterie lipo, regolatore e motore è elevato.
Ho assistito ad un scontro di un trainer a scoppio su un pilone di alta tensione direttamente con il motore tanto da sentire il "DEEEEng" da oltre 200 m di distanza. Il modello distrutto ma il motore è bastato sostituire l'albero motore, mentre nel caso elettrico probabilmente ci sarebbe stato lo scoppio della batteria.
Ho mollato l'elettrico e sono passato allo scoppio.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:23   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Basta andare sul sito Jonathan e fare il conto del costo tra il calmato ala alta elettrico e quello a scoppio con il gx40.
Per me costa molto di più l'elettrico tenuto conto che in caso d'impatto le probabilità di buttare via batterie lipo, regolatore e motore è elevato.
Ho assistito ad un scontro di un trainer a scoppio su un pilone di alta tensione direttamente con il motore tanto da sentire il "DEEEEng" da oltre 200 m di distanza. Il modello distrutto ma il motore è bastato sostituire l'albero motore, mentre nel caso elettrico probabilmente ci sarebbe stato lo scoppio della batteria.
Ho mollato l'elettrico e sono passato allo scoppio.

Sono d'accordo (e mi tocco le ball) che in caso di srash il rischio di perdere le lipo e' elevato.... ma solo in caso di crash serio, perche comunque se messe in posizione un po arretrata (ovviamente se possibile) ci vuole proprio la distruzione del modello per far si che l'urto sia dannoso per le lipo...

Non sono d'accordo per il prezzo, perche ormai un brush e un regolatore per un equivalente clesse 40 li trovi dai 60-70 euro dai cinesi, fino ai 150-200 se prendi marche top... e ripeto se calcolato bene un brush e un regolatore SONO ETERNI, mentre invece sullo scoppietto devi fare continua manutenzioni e dopo tot ore di volo le prestazioni diminuiscono perche' si spompa, e a un certo punto devi prenderlo e buttarlo...

Sulle lipo invece ti sbizzarischi con i prezzi che vuoi... dopo tutto se vuoi prestazioni normali trovi sul mercato di tutto, se vuoi prestazioni extra le paghi... MA PAGHI ANCHE LA MISCELA CON 30% DI NITRO!

In ogni caso come gia' successo in precedenza, questa discussine non avra' mai fine, in quanto credo sia solo un discorso di preferenze...

Personalmente ho scelto l'elettrico per i motivi gia' detti sopra, e se costasse anche il doppio continuerei a volare elettrico anche al costo di comprare la meta' dei modelli...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:43   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Basta andare sul sito Jonathan e fare il conto del costo tra il calmato ala alta elettrico e quello a scoppio con il gx40.
Per me costa molto di più l'elettrico tenuto conto che in caso d'impatto le probabilità di buttare via batterie lipo, regolatore e motore è elevato.
Ho assistito ad un scontro di un trainer a scoppio su un pilone di alta tensione direttamente con il motore tanto da sentire il "DEEEEng" da oltre 200 m di distanza. Il modello distrutto ma il motore è bastato sostituire l'albero motore, mentre nel caso elettrico probabilmente ci sarebbe stato lo scoppio della batteria.
Ho mollato l'elettrico e sono passato allo scoppio.

ahhh... dimenticavo... lascia perdere i kit compbo, perche' ormai l'elettrico e' un buisness e i prezzi soto tenuti alti...

Se vedi ad esempio il sito di safalero che e' rivenditore, vedi che un supertigre .60 costa sui 150 euro, e con 10 euro in piu' ci prendu un axi 2820-10 e un regolatore jeti da 50A che considerando la riduzione del peso hai prestazioni forse maggiori...

Secondo me la realta' e' che hai commercianti conviene di piu' continuare a vendere la miscela, e sicuramente non hanno nemmeno voglia di imparare tutto quello che sta dietro al mondo dell'elettrico, quindi appena ne hanno la possibilita' fanno sembrare tutto piu' caro specialmente quando lo stesso modello e' fornito in entrambe le versioni...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 09:30   #39 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
ahhh... dimenticavo... lascia perdere i kit compbo, perche' ormai l'elettrico e' un buisness e i prezzi soto tenuti alti...

Se vedi ad esempio il sito di safalero che e' rivenditore, vedi che un supertigre .60 costa sui 150 euro, e con 10 euro in piu' ci prendu un axi 2820-10 e un regolatore jeti da 50A che considerando la riduzione del peso hai prestazioni forse maggiori...

Secondo me la realta' e' che hai commercianti conviene di piu' continuare a vendere la miscela, e sicuramente non hanno nemmeno voglia di imparare tutto quello che sta dietro al mondo dell'elettrico, quindi appena ne hanno la possibilita' fanno sembrare tutto piu' caro specialmente quando lo stesso modello e' fornito in entrambe le versioni...
mi sa che c'hai ragione
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 09:47   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
ahhh... dimenticavo... lascia perdere i kit compbo, perche' ormai l'elettrico e' un buisness e i prezzi soto tenuti alti...

Se vedi ad esempio il sito di safalero che e' rivenditore, vedi che un supertigre .60 costa sui 150 euro, e con 10 euro in piu' ci prendu un axi 2820-10 e un regolatore jeti da 50A che considerando la riduzione del peso hai prestazioni forse maggiori...

Secondo me la realta' e' che hai commercianti conviene di piu' continuare a vendere la miscela, e sicuramente non hanno nemmeno voglia di imparare tutto quello che sta dietro al mondo dell'elettrico, quindi appena ne hanno la possibilita' fanno sembrare tutto piu' caro specialmente quando lo stesso modello e' fornito in entrambe le versioni...
Mah' forse era vero all' epoca delle Nicd.
Ora sono lì che vendono pacchi di Lipo che si gonfiano, poi vendono i bilanciatori e le Lipo si gonfiano lo stesso perchè i modellisti fanno ancora un sacco di errori coi CB e spesso caricano le batterie Lipo sul modello (molto divertente quando prende fuoco) con dentro il programma per Nicd......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principainti - l'elettrico , che bello.... ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 8 05 ottobre 06 23:57
Ma l'elettrico vola col vento? picchy1 Aeromodellismo Principianti 130 26 luglio 06 11:32
Ma Voi con l'elettrico dove volate? picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 luglio 06 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002