Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 05, 21:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by mephisto@10 aprile 2005, 18:19
Scusa te se mi intrometto, ma toglimi una curiosita alivola mi sembra abbia tondini di carbonio lunghi fino a 1,5metri eventualmente potresti congiungerli sfruttando tubi di diametro differente e unirli in maniera telescopica, cioe uno dentro l'altro.
Ma tre metri e ripeto tre.... a che ti servono??
PS alivola commercializza tubi in carbonio STRUCTIL che sono uno spettacolo, sono poltrusi e avvolti elicoidalmente moto piu resistenti alla flessione e non soffrono dell'effetto banboo in caso di rottura.

Ciao

tre metri non mi servono, mi domandavo come si potessero spedire, per alivola, ho spedito una email richiedendo se era possibile la spedizione di alcuni tondini di 1.5 (una misura più umana) speriamo bene!!!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 02:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Come si possono spedire..... dentro un tubo di cartone per disegni lungo 1.6 metri e adeguata imbottitura in giornali accartocciati.

E toglimi la curiosita cosa stai architettando?
Io ho applicato per un ala da tre metri i tubi da 12mm... ma tu non dai ulteriori dettagli....

PS visita il sito francese della Structil che rimarrai sorpreso... se poi fai qualche ricerca su google vedrai la loro versatilita e la marea di utilizzi piu disparati, come un telescopio a riflessione di quattro metri di lunghezza e specchio da 60cm.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 07:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by mephisto@11 aprile 2005, 01:43
Come si possono spedire..... dentro un tubo di cartone per disegni lungo 1.6 metri e adeguata imbottitura in giornali accartocciati.

E toglimi la curiosita cosa stai architettando?
Io ho applicato per un ala da tre metri i tubi da 12mm... ma tu non dai ulteriori dettagli....

PS visita il sito francese della Structil che rimarrai sorpreso... se poi fai qualche ricerca su google vedrai la loro versatilita e la marea di utilizzi piu disparati, come un telescopio a riflessione di quattro metri di lunghezza e specchio da 60cm.

Ciao

mi chiedevo come si potessero spedire tudi lunghi 3 metri. da 1.5 metri è facile....

ho intenzione di farmi una specie (o meglio una sottospecie) di motoaliante da 4 m usando carbonio e depron....
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 08:07   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Be a questo punto e' piu chiaro, comunque ogni semiala fa 2 metri non oso pensare che ti porteresti appresso un asse da 4 metri tutta intera.
Quindi... tubi da 1,5m andrebbero bene se consideri che alla radice della semiala devi fare una predisposizione per la baionetta e che l'estremita alare colleziona scarsi carichi dovresti starci.
Dovessi farlo io partirei con alla radice alare un tubo da 10mm di diametro lungo 80cm poi tubo da 8 lungo sempre 80 inserito per 5 cm nel tubo precedente e per ultimo 50 cm di tubo da 6 come sopra totale 2 metri e al centro una bella baionetta ma in acciaio, che in caso di sovrasollecitazione si piega ma non si spezza.

Ritornando al discorso dei 3 metri.... ci sono corieri che potrebbero trasportarteli... ma non credo che sia economicamente valido x te, il produttore fa barre da di lunghezza standard di 6m lineari quelle piu corte sono considerate di seconda scelta fai te....

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 22:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by mephisto@11 aprile 2005, 07:07
Be a questo punto e' piu chiaro, comunque ogni semiala fa 2 metri non oso pensare che ti porteresti appresso un asse da 4 metri tutta intera.
Quindi... tubi da 1,5m andrebbero bene se consideri che alla radice della semiala devi fare una predisposizione per la baionetta e che l'estremita alare colleziona scarsi carichi dovresti starci.
Dovessi farlo io partirei con alla radice alare un tubo da 10mm di diametro lungo 80cm poi tubo da 8 lungo sempre 80 inserito per 5 cm nel tubo precedente e per ultimo 50 cm di tubo da 6 come sopra totale 2 metri e al centro una bella baionetta ma in acciaio, che in caso di sovrasollecitazione si piega ma non si spezza.

Ritornando al discorso dei 3 metri.... ci sono corieri che potrebbero trasportarteli... ma non credo che sia economicamente valido x te, il produttore fa barre da di lunghezza standard di 6m lineari quelle piu corte sono considerate di seconda scelta fai te....

Ciao
la mia idea è più o meno questa: corpo centrale di circa 1m 8mm o più di sezione, e due corpi laterali di 1.5m con sezione di 6mm e due tubicini per unire le sezioni.
ma è ancora tutto in fase di progettazione. il mio cruccio più grande è riuscire a fare un'ala non svergolata!! speriamo bene, anche perchè sono agli inizi e mi sto divertendo nello sperimentare varie tecniche costruttive e vari materiali.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 06:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Occhio a dimensionare bene le baionette, altrimenti con quei bracci di leva fanno una brutta fine.... Devono resistere non solo ai carichi dovuti alle manovre ma anche all'energia cinetica che gli si scarica sopra nelle fasi di atterraggio, piu nota come colpo di frusta.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carbonio oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 novembre 07 12:31
Carbonio e PCM Flavio Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 aprile 07 22:53
il carbonio Wilcomir Aeromodellismo 4 12 settembre 05 07:29
Il carbonio Massimo10991 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 marzo 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002