Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 07, 08:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 12
piper

grazie, provero' anche questa soluzione.proprio riguardo ai tiranti stavo pensando di provare a volare senza... lo so che per una riproduzione è una bestemmia pero'... se puo' servire a salvare il modello... Ritengo che non dovrebbe avere problemi strutturali l'eliminazione dei tiranti... che ne pensate?
antonio.doca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 10:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.doca
grazie, provero' anche questa soluzione.proprio riguardo ai tiranti stavo pensando di provare a volare senza... lo so che per una riproduzione è una bestemmia pero'... se puo' servire a salvare il modello... Ritengo che non dovrebbe avere problemi strutturali l'eliminazione dei tiranti... che ne pensate?
Ciao, bè, verifica se con i tiranti l'ala è svergolata, se non lo è non c'è motivo di volare senza.... Piuttosto differenzia gli alettoni, verso il basso la corsa deve essere la metà e anche meno di quella sopra.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Informazioni

Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su un motore: un .25 quanto riesce a tirare su?
Grazie
PS:speriamo che questo Piperino voli
raytrace80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 10:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Sei sicuro che i tiranti non siano strutturali?
Una volta sul mio Piper da 260 di AA mi son scordato di fissarli.....non ti dico che volo.....
Controlla le incidenze dell' ala e del piano di quota. Proprio sicuro del baricentro?
Alex
PA Ma al tuo campo qualche modellista vecchia maniera, uno di quelli che si costruiva i modelli da solo, non si trova?

Citazione:
Originalmente inviato da antonio.doca
grazie, provero' anche questa soluzione.proprio riguardo ai tiranti stavo pensando di provare a volare senza... lo so che per una riproduzione è una bestemmia pero'... se puo' servire a salvare il modello... Ritengo che non dovrebbe avere problemi strutturali l'eliminazione dei tiranti... che ne pensate?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 15:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 12
Sicuro, i tiranti non sono strutturali, sono solo estetici. Anzi nell'ultimo crash si sono disintegrati... Quindi provero' sicuramente senza , se poi voli li ricostruisco.
Ho finito il rodaggio, si avvicina il momento della verità. speriamo bene perchè l'ultima volta ci ho messo 3 settimane a ripararlo.
antonio.doca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 15:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.doca
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
Possiedo come da titolo un piper, (marca sconosciuta) comprato da jonathan circa 2 anni fa di A.A. di 1.60 che non ne vuole proprio sapere di volare! 5 voli 4 crash e l'unico volo sembrava indemoniato, ingovernabile!!!
Premesso che non sono alle prime armi ho praticamente verificato tutto il verificabile. Baricentro, bilanciamento delle ali e tutto il resto. ho finito le idee!Il modello era originaraimente motorizzato con un G51 S.T, ora con un O.S. 40.
La dinamica dello schianto è praticamente sempre la stessa ( ci abbiamo provato in 3 persone diverse a farlo volare ma ilrisultato è sempre lo stesso.... BOOOOOM!) dopo aver staccato le ruote da terra dopo venti metri in cui sembra prendere quota entra in stallo d'ala verso sinistra e si schianta.
l'unica volta che ha volato dopo essere miracolosamente riuscito a decollare il modello era pressochhe ingovernabile, andava da tutte le parti per i fatti suoi, anche senza gas metteva il muso al cielo.sono riuscito a portarlo giu' per miracolo.
Ora, visto che ho provato a ripararlo per l'ultima volta, si accetta qualunque genere di consiglio! Aiutatemi per favore o lo faccio volare...... dalla finestra!!!!
un problema delle riproduzioni del piper è la tendenza del timone di andare in ombra dell'ala. secondo me si risolve rifacendogli una deriva con un 15% in più di superficie.

(per lo meno, io avevo un piper con lo stesso problema e l'ho risolto così).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stavolta il Walkera 52 non c'entra!!!!! Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 marzo 07 16:39
stavolta ho avuto fortuna nicthepic Aeromodellismo 3 02 maggio 06 13:44
Yak 54 QS Rieccomi. Stavolta l'ho collaudato! Marco m&m Aeromodellismo 4 18 ottobre 05 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002