Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 07, 15:47   #16 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.doca
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
Possiedo come da titolo un piper, (marca sconosciuta) comprato da jonathan circa 2 anni fa di A.A. di 1.60 che non ne vuole proprio sapere di volare! 5 voli 4 crash e l'unico volo sembrava indemoniato, ingovernabile!!!
Premesso che non sono alle prime armi ho praticamente verificato tutto il verificabile. Baricentro, bilanciamento delle ali e tutto il resto. ho finito le idee!Il modello era originaraimente motorizzato con un G51 S.T, ora con un O.S. 40.
La dinamica dello schianto è praticamente sempre la stessa ( ci abbiamo provato in 3 persone diverse a farlo volare ma ilrisultato è sempre lo stesso.... BOOOOOM!) dopo aver staccato le ruote da terra dopo venti metri in cui sembra prendere quota entra in stallo d'ala verso sinistra e si schianta.
l'unica volta che ha volato dopo essere miracolosamente riuscito a decollare il modello era pressochhe ingovernabile, andava da tutte le parti per i fatti suoi, anche senza gas metteva il muso al cielo.sono riuscito a portarlo giu' per miracolo.
Ora, visto che ho provato a ripararlo per l'ultima volta, si accetta qualunque genere di consiglio! Aiutatemi per favore o lo faccio volare...... dalla finestra!!!!
un problema delle riproduzioni del piper è la tendenza del timone di andare in ombra dell'ala. secondo me si risolve rifacendogli una deriva con un 15% in più di superficie.

(per lo meno, io avevo un piper con lo stesso problema e l'ho risolto così).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando