| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Problema servi
Ci sono passato anche io : E'IL MALEDETTISSIMO BEC che non ce la fà (a me lo faceva con quattro servi 2 mini e 2 micro e staccandone uno tutto funzionava) anche se è strano che te lo faccia con solo due servi è possibile. E' anche maledettamente difficile da verificare perche i picchi di assorbimento sono invisibili con strumenti normali (ci vorrebbe l'oscilloscopio e saperlo usare !!!! ) ma la ricevente li sente benissimo e va fuori di testa .......Io ho risolto schiaffando un condensatorone 4400mf in parallelo all'alimentazione e per ora sembra funzionare (non fornisco garanzie ) valuta tu ma io credo che d'ora in poi userò BEC esterni o pacco batterie separato per ricevente/servi.Se ti interessa vedi quì: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55012 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53860 Ciao Francesco |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
cecco: grazie molto interessante, probabilmente ci sono dei motori dei servi che assorbono + del dovuto per magari un difetto di fabbrica (nel caso del nuovo) o per usura spazzole Controllando il mio regolatore c'è scritto che il bec eroga ben 2 Amper forse è per quello che non ho mai avuto problemi fino adesso con 4 servi |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ci sono passato anch'io.. la storia (di quei servi) è abbastanza lunga. Io ho usato quelli marchiati Micro2BB/MG, che sono identici ai tuoi. Per farla breve: Dalle informazioni che ho, esistono numerose partite e versioni di questo servo (marchiato anche con altri nomi, tra l'altro). Alcuni danno parecchie interferenze, anche senza bec, regolatori e quant'altro. Altri meno, altri per nulla. Uno solo di quelli "peggiori" è capace di mandare in crisi qualsiasi RX anche se ci sono altri servi che non danno problemi. Io me li sono fatti sostituire e dopo varie tribolazioni sono riuscito ad avese un set di quelli "a posto". Peccato perchè a parte questo.. "problemino", sono dei servi fantastici. Sinceramente credevo che ormai tutti gli esemplari in giro fossero a posto, visto che questa storia risale a qualche anno fa, ma evidentemente non è così.. http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=306847 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=362813 Ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io ne ho un paio, li ho montati sul cabra/picchia di un aliante e di un pluri da 3 Kg, talmente mi danno sicurezza, ma USO LE BATTERIE SEPARATE. Se andate a vedere i valori di coppia e velocità dichiarati, pur con tutte le riserve, vi accorgerete che sono potenti e MOLTO veloci. Ne basta uno per avere anche 2A di spunto, forse di più, è come montare dei digitali da 20 grammi (e infatti NESSUNO usa dei mini digi col BEC.) |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
si concordo, qualcuno rogna ed ogni tanto si brucia pure , mandando il modello a schiantarsi, altri vanno da dio. costano poco e sono BB ah, si sgranano facile anche!, ma lo stesso gli hitec
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
probabile un'altro modello?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |