Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
suckhoi 29 e problema servi

Ciao a tutti sono nuovo del mondo "aerei" è qualche anno che mi diletto nel 3D ma solo su Elicotteri e adesso ho un problema con il mio nuovo su29 50 ...ho sostituito tutti i leveraggi con astine da 3mm. ( sono esagerate ma avevo solo quelle) e ho messo gli uniball sia sui servi che sulle squadrette delle parti mobili ...oggi ho provato a fare tutti i settaggi degli alettoni etc come da manuale ma i servi dopo avere iniziato a muoverli appena tornano al centro iniziano a vibrare e non riescono più a fermarsi ....l'unico modo per fermarli è tenere con le dita la parte mobile e rilasciarla ...ma appena do dinuovo comando .. tornando al centro ...succede la stessa cosa

Penso che non sia un problema elettronico ma è come se fosse un problema di risonaza se cosi si può dire ...è possibile che sia dovuto al minimo gioche che c'è fra uniball astine e servi ?
Come posso fare per risolvere la situazione???
Grazie mille
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
probblema servi

Secondo la mia esperienza ,il gioco non centra ( anche se sarebbe meglio eliminarlo) ma è dovuto al potenzionetro del servo; sono nuovi i servi , sono mica digitali, che marca e tipo sono, ma te lo fanno tutti o solo uno, ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
ciao
concordo anche io si tratta quasi sicuramente del potenziometro sporco. Certo strano che tutti e quattro i servi lo siano. Cmq ti consiglio di smontarli e di dare una bella pulitina con alcol etilico ai potenziometri.
prova e facci sapere
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Ciao e grazie per le rispste ...

i servi sono dei futaba ...sugli alettoni s9255 digitali e sull'elevatore è un s9252 sempre digitale...perovero' a pulire i potenziometri ..ma questo me lo fa solo da quando ho messo tutti uniball prima con la tiranteria di fabbrica non lo faceva
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
il problema è sicuramento dato dai servi.. andati,
immagino che quei servi siano stati sempre utilizzati nel glow...

se ora te lo fa con il nuovo leveraggio, penso che sia normale, basta poco per far andare i servi in risonanza.
penso che con ilvecchio leveraggio il sistema era più "duro" e quel poco che basta per non mandare in risonanza...

a me è successa la stessa cosa con i servi del funtana, se i leveraggi erano troppo liberi vibrava tutto.... naturalmente quei servi ora sono stati cestinati
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Ciao Chicco grazie per la risposta perlomeno adesso so di cosa si tratta....si i servi sono abbastanza usati e hanno un minimo gioco li ho usati per 1 anno e mezzo su un heli classe 90 facendo sempre e solo 3D quindi sfruttati moltissimo!!! ...ma dici che basta sostituire i servi o devo rifare anche tutta la tiranteria....???
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
La tiranteria da 3mm tienila pure anche io sul sukhoi per i pianetti e direzionale ho optato per i 3mm con uniball io come servi sto' usando i 3010 futaba e mi trovo benissimo.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 09:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Grazie mille a tutti oggi facciamo la prova generale al campo ...come servi ho montato degli hitec HS 5945mg e degli HS 5925mg ..speriamo !!!questa sera vi dico com'è andata magari aggiungendo qlche foto ..
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Anche a me è successa la stessa cosa con dei servo digitali Futaba, ma i miei erano quasi nuovi, li abbiamo mandati a radiosistemi e me li hanno sostituiti.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con servi GWS claudio1020 Aeromodellismo 18 11 giugno 07 07:39
Problema con i servi dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 maggio 06 21:53
problema servi cp2 paxante Elimodellismo Principianti 21 31 marzo 06 08:38
Problema servi TheDuke Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 maggio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002