Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
suckhoi 29 e problema servi

Ciao a tutti sono nuovo del mondo "aerei" è qualche anno che mi diletto nel 3D ma solo su Elicotteri e adesso ho un problema con il mio nuovo su29 50 ...ho sostituito tutti i leveraggi con astine da 3mm. ( sono esagerate ma avevo solo quelle) e ho messo gli uniball sia sui servi che sulle squadrette delle parti mobili ...oggi ho provato a fare tutti i settaggi degli alettoni etc come da manuale ma i servi dopo avere iniziato a muoverli appena tornano al centro iniziano a vibrare e non riescono più a fermarsi ....l'unico modo per fermarli è tenere con le dita la parte mobile e rilasciarla ...ma appena do dinuovo comando .. tornando al centro ...succede la stessa cosa

Penso che non sia un problema elettronico ma è come se fosse un problema di risonaza se cosi si può dire ...è possibile che sia dovuto al minimo gioche che c'è fra uniball astine e servi ?
Come posso fare per risolvere la situazione???
Grazie mille
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
probblema servi

Secondo la mia esperienza ,il gioco non centra ( anche se sarebbe meglio eliminarlo) ma è dovuto al potenzionetro del servo; sono nuovi i servi , sono mica digitali, che marca e tipo sono, ma te lo fanno tutti o solo uno, ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
ciao