Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 14:24   #41 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
None
Lavori troppo...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 23:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Lavori troppo...
seee....quello li mica lavora...passa le giornate a bruciare i DLG
Vecchio 25 maggio 07, 01:17   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
anche io la penso come Gene e Raf: i giovanissimi sono più bravi per via di allenamento playstation + "irresponsabilità" nel volo.
quando i modello o te li fai magari togliendo ore al sonno o te li compri rinunciando ad altri piaceri ci pensi un po' di più prima di fare un passaggio rasoterra in rovescio o uno snap a quota atterraggio, ed è male perchè chi vola senza paura vola meglio.

in compenso la "generazione playstation" mi pare abbia perso molto in manualità pratica, intendo nel saper muovere le mani per costruire, riparare, ecc.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
QUa ti do ragione.

Il mio non è paragonabile ai "tuoi", ma per esempio a cremona alla esyglider, non volava dall'ottobre scorso.....piu di 4 mesi prima. eppure ha dato la paga a tanti. e del modellismo gliene puo fregare di meno.

E' vero, la Playstation fa la differenza.

Pero' do ragione anche a Raf, perche i ragazzi hanno sempre qualcuno che gli monta o ripara i modelli....sai che gli frega di romperne uno...

Poi... ovvio che dal fare lo sborone al diventare Paysant.... c'è un abisso.
Vecchio 25 maggio 07, 13:04   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
anche io la penso come Gene e Raf: i giovanissimi sono più bravi per via di allenamento playstation + "irresponsabilità" nel volo.
quando i modello o te li fai magari togliendo ore al sonno o te li compri rinunciando ad altri piaceri ci pensi un po' di più prima di fare un passaggio rasoterra in rovescio o uno snap a quota atterraggio, ed è male perchè chi vola senza paura vola meglio.

in compenso la "generazione playstation" mi pare abbia perso molto in manualità pratica, intendo nel saper muovere le mani per costruire, riparare, ecc.

ciao
davide
Vecchio 25 maggio 07, 13:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E Andrea Amici nella F3B?
Daniele Amici....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:11   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Chi sono secondo voi attualmente i 3 migliori piloti Italiani di aeromodelli RC ?
Naturalmente senza fare distinzione di categorie o di specialità.
Io ho scelto questi: Silvestri, Benincasa e Friggeri

ciao Patton
Di quelli noti cito secondo me i 3 in assoluto ai quali potete dare in mano qualsiasi tipo di oggetto volante e un'attimo di tempo per prenderci confidenza:
Silvestri, Carallo, Materazzi.

Sicuramente in giro ci sono tantissimi altri bravissimi piloti anche di altre categorie ma questo è il mio parere.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:21   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Di quelli noti cito secondo me i 3 in assoluto ai quali potete dare in mano qualsiasi tipo di oggetto volante e un'attimo di tempo per prenderci confidenza:
Silvestri, Carallo, Materazzi.

Sicuramente in giro ci sono tantissimi altri bravissimi piloti anche di altre categorie ma questo è il mio parere.
quoto in pieno, specialmente gli ultimi 2 sono giovani e miglioreranno sicuramente.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Io penso che a parte pochi personaggi veramente fuoriclasse irraggiungibili, per tutti noi altri....la bravura sia direttamente proporzionale al volume del portafogli.

Vi faccio un esempio stupido, se volo con un modello del cavolo, dal costo basso.... posso passare a 50 cm in volo rovescio.
Con un modello dal costo elevato, che vola sicuramente meglio e lo farebbe anche a 30 cm.... non ci penso minimamente a fare manovre azzardate... perche ogni volta che ci volo e penso ad una manovra strana, il modello prende la forma del "$"...

quoto in pieno anche questo aspetto anche se c'e' da dire che per esempio nell'f3a le manovre azzardate non esisto e si sta' sempre ad una certa quota dove il modello e quasi sempre salvabile.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:53   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...io credo che al di là del fattore economico, il fatto di avere il coraggio di fare certe menovre, sia già una bella differenza tra un potenziale bravo pilota e uno che non arriverà mai oltre un certo livello..
Bè se pensi che il fattore economico non conta ti posso dire che che con il simulatore ho il coraggo e la capacità di fare delle acro mozzafiato....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:51   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Beh, secondo quelli che ho visto, sicuramente Luca Di Paolo non mi sembra abbia molto da invidiare ad altri, soprattuto perchè fa Acrobazia senza avere un motore che lo aiuti. E vi assicuro che non è facile lanciare (nel senso di involarlo da fermo) in rovescio un aliante, prendere quota e partire a scorazzare per il cielo. Posso solo parlare di pendio, e ne ho girati alcuni. Direi che anche mister Foddai non sia da meno. Parlando, invece, di spericolati scavezzacollo metto tranquillamente per terzo (visto che si discute di piloti visti volare dal vivo) Fabio Rubeo, o Fabietto come lo chiamo io, che lancia qualsiasi cosa da qualsiasi posto tentando a volte l'impossibile!!! Se lo avessi visto dal vivo, sicuramente per terzo (non me ne volere Fabio) avrei inserito il pilota di questo video http://www.gsst.it/index.php?option=...id=37&Itemid=2

di cui non mi ricordo il nome e cognome (Gerard.?...)!!
Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione