| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ho comprato da poco tempo un ST GS-45 ABC w/Muffler, di quelli costruiti all'estero. Che schifo!! Buona parte delle viti sono allentate, perde carburante dallo spillo, la potenza è scarsa. Mi viene il dubbio: che la Great Planes abbia acquistato la linea per affossarla a favore di altre marche? Per quanto mi riguarda ci è riuscita: il prossimo motore sarà un OS. Un'altro pezzo dell'Italia che ci lascia.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
dove lo hai comprato?se in negozio parla col venditore un prodotto difettoso può capitare.ti posso assicurare che io utlizzo solo supT(45 e 51 ring è mai problemi e sono semplici da carburare-mix 18/5) utilizzo un supT45 da 1 anno su di un calmato sport è va benissimo con elica 10x6.Per quanto riguarda gli OS ho letto che la versione "LA"non è granchè.Ciao
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Ciao, è capitato anche a me con un Supertigre G20/23 e a due amici con due Supertigre G51, al massimo regime perdevano miscela dallo spillo di massimo..... Per sistemare i motori ho dovuto rifare completamente i 3 ugelli e i 3 spilli. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Può darsi che il mio motore sia difettoso ma non ricordo nessuna lamentela di quelli fatti in Italia. Purtroppo il motore è stato comprato negli USA ed è antieconomico rimandarlo indietro. Sicuramente gli OS LA, essendo economici, sarebbero da evitare. Io intendo un OS serie FX o AX: chi più spende meno spende!!
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per 2M86 in che senso "rifare completamente i 3 ugelli e i 3 spilli". Se mi spieghi potrei provarci anch'io.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
ho dimenticato di scrivere che solo una volta perdeva mix un g51 dallo spillo di regolazione del max.Ma ho sostituito il minuscolo OR ed ora è tutto ok
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Ciao, premesso che comunque i motori anche se perdevano dallo spillo del massimo, giravano bene, ho preferito rifare tutto l'ugello dello spillo del massimo, con relativo spillo, (con tornio e fresa). Ovviamente, come detto da qualcuno del forum, un altra modifica da fare sarebbe di eliminare la strozzatura sul silenziatore, altrimenti il motore scalda parecchio di più, e rende molto meno! Ciao. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
in riferimento al mio primo messaggio che ha aperto questa discussione, confermo che i ST odierni sono davvero scadenti. Ho aperto il mio 45 ed ho scoperto perchè gira con scarsa potenza: la camicia ha forma conica, più stretta alla sommità. Per questo il pistone sforza quando va su. Ovviamente si vedono segni di alta temperatura sulle pareti esterne della camicia. Sebbene ormai il motore ha girato per oltre un paio d'ore, voglio montarlo su banco e farlo girare (non al massimo) per almeno mezzo litro di miscela al 20%, senza nitro. Pareri in merito?
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
io ne farei qualcuno di piu', di mezzi litri e spera di essere ancora in tempo. il 45 e' un ABC, per cui la camicia DEVE essere conica e il rodaggio DEVE essere fatto con la massima cura. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |