Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 03, 12:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo
 
Data registr.: 10-10-2003
Residenza: Parma
Messaggi: 134
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Tubi Serbatoio

Citazione:
Ho effettuato la pulizia con il petrolio (soprattutto del serbatoio, quello era piano di residui gommosi) e mi servirabbe qualche consiglio sul montaggio dei tubetti per la micela.
il serbatoio ha tre attacchi, ovviamente uno va alla presa del carburatore ma lo sfiato come lo monto?
Mi è sembrato di vedere in alcune foto nelle quali uno degli sfiati era attaccato alla marmitta tramite un tubetto :?: , ho le allucinazioni?
Dal serbatoio ti partono tre tubi, uno con il pescante due senza, quello col pescante va al carburatore, gli altri due uno va alla marmitta per la pressurizzazione e l'ultimo lo puoi usare fissandolo sulla fusoliera o la carena del motore per il pieno.
occhio pero' che quello del pieno col motore i n moto va chiuso.
ciao matteo
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 13:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 29
Grazie, mi sa che quello per il pieno lo chiudo direttamente con un tappino, tanto il serbatoio lo riempio con l'imbuto

Ora ho una domanda esistenziale.
Capita spesso che montando dei pezzi seguendo l'ordine delle istruzioni ci si trova in difficoltà a montare parti successive del modello o addirittura a non riuscire a montarle, quando invece se avessi usato il mio buon senso sarebbe stato molto più semplice? :x

Per la cronaca ho incollato l'ordinata che regge il supporto motore ed ora è quasi impossibile avvitare il carrello anteriore.
Beh, sbagliando si impara.
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 14:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Eh eh eh ah ah ah
Il carrello lo puoi sempre avvitare faticando un pochino, se invece vuoi lavorare comodo, puoi fare due buchi sulla fusoliera in corrispondenza delle due viti inferiori (che sono le più bastarde) in modo che con un cacciavite passante le puoi avvitare.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 14:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 29
Mi sa che sostituisco le autofilettanti con delle viti passanti con il dado, così si va di chave a tubo senza forare la fusoliera.

Il motore mi conviene inclinarlo a destra di 1-2 gradi?
Ho paura di non essere preciso e inclinarlo troppo o di fissarlo male...
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 17:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Se l'ordinata motore è stata incollata correttamente, non hai bisogno di dare inclinazioni al motore poichè è già stata predisposta in fase di progettazione, quindi il motore lo devi avvitare sulle longherine in nylon fornite nel kit di montaggio della Aviomodelli.

Riguardo al carrello, non ti consiglio di montarlo con le viti passanti in quanto questo modello, come il Sierra il Victor ed il Tango che montano lo stesso tipo di carrello, hanno la tendenza a piegare all'indietro (a volte rovinosamente) la molla del carrello o a rompere l'attacco della barretta di comando sterzata sul supporto ruota in nylon negli atterraggi un po duretti o a canguro, specie sulle piste in erba. Utilizzando le viti passanti, per sostituire il carrello, dovresti poi smontare il serbatoio, che di norma, viene incollato con la ciano sul foro in corrispondenza dell'ordinata.

A te la scelta!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 16:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 29
Alla fine ho forato la fusoliera, così anche in caso di sostituzione carrello si fa in fretta. :roll:

Io pensavo che di non incollarlo il serbatoio, altrimenti per fare il pieno come faccio?
Contavo di riempirlo con l'imbuto e di inserirlo in posizione bloccandolo con un pezzo di spugna o con una staffa.
E' una cosa da becero?
Se lo incollo in posizione per fare il pieno dal tubicino mi serve la pompa?
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 16:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Scusami tanto ma mi viene da ridere
Ti rendi conto fare il pieno come dici tu che cosa significa?!.
Dovresti smontare la ricevente, levare la gommapiuma di protezione della stessa, smontare il serbatoio, fare il pieno, rimontare il serbatoio, far ripassare i tubicini, rimontare la ricevente ecc...
Diventeresti lo zimbello della pista!
Comprati una bella pompetta manuale o elettrica e in meno di un minuto farai rifornimento.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 16:39   #18 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Scusate l'intromissione. Da quando in quà si "incolla" il serbatoio?Dovendo cambiare un tubetto o addirittura il tappo (mai avuta la fusoliera piena di miscela?) come fare in questo caso. Scusate,mami vien da Ciao
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 16:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 29
Ve l'ho detto che sono un neofita...
Quell'aereo me lo sono ritrovato quasi per caso.
Vedrai quante altre domande stupide vi farò

Ho tutto da imparare!
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli a un neofita Rigel Elimodellismo Principianti 5 31 maggio 12 08:19
Consigli per neofita Robin Hood Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 17 novembre 07 00:58
consigli per un neofita.... driver3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 maggio 07 16:37
Consigli acquisto neofita icaro1980 Aeromodellismo Principianti 9 28 marzo 06 22:54
Consigli neofita cobra78 Aeromodellismo Principianti 17 03 giugno 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002