Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
iniziare elettrico o a scoppio

ciao a tutti mi achiamo Arvaro Batacchio e vorrei iniziare l'aereo modellismo.
sono indeciso se aquistare un modello elettrico o uno a scoppio, tengo a precisare che non bado a spese e avevo pensato ho a una ventola intubbata elettrica o a un motore stellare a scoppio, per grandi modelli.
seguo il vostro sito da molto tempo e ora o deciso di cominciare a volare, a fere sul serio.
ho volato ore e ore sul simulatore di volo e non ho difficolta con nesun tipo di aereo( non so poi nella realta ma non credo che sia molto differente).
ora il quesito è questo per incominciare mi consigliate una motorizazzione a scoppio o elettrica?
per me il mio modesto parere elettrica sia sicuramente migliore anche in previsione dei miei desideri che mi portano a voler volare con una turbina che bello
grazie ragazzi siete grandi!! aspetto numerosi commenti e sugerimenti da voi esperti.
Alvaro
dazcapopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:00   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
campo di volo si o campo di volo no?
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 00:19   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da dazcapopilota
non bado a spese e avevo pensato ho a una ventola intubbata elettrica o a un motore stellare a scoppio, per grandi modelli.
seguo il vostro sito da molto tempo e ora o deciso di cominciare a volare, a fere sul serio.
Alvaro
Ci stai prendendo in giro, vero? Se segui il nostro sito da molto tempo dovresti sapere che le motorizzazioni da te menzionate sono quanto di meno adatto (a parte il costo) all'apprendimento del pilotaggio.....! Burlone..!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da dazcapopilota
ciao a tutti mi achiamo Arvaro Batacchio e vorrei iniziare l'aereo modellismo.
sono indeciso se aquistare un modello elettrico o uno a scoppio, tengo a precisare che non bado a spese e avevo pensato ho a una ventola intubbata elettrica o a un motore stellare a scoppio, per grandi modelli.
seguo il vostro sito da molto tempo e ora o deciso di cominciare a volare, a fere sul serio.
ho volato ore e ore sul simulatore di volo e non ho difficolta con nesun tipo di aereo( non so poi nella realta ma non credo che sia molto differente).
ora il quesito è questo per incominciare mi consigliate una motorizazzione a scoppio o elettrica?
per me il mio modesto parere elettrica sia sicuramente migliore anche in previsione dei miei desideri che mi portano a voler volare con una turbina che bello
grazie ragazzi siete grandi!! aspetto numerosi commenti e sugerimenti da voi esperti.
Alvaro
Se non hai problemi economici, e sei già allenato con il simulatore, puoi iniziare direttamente con un bel modellone con ventola intubata.
Ti consiglio l'elettrico.
Sai.. se vai ai giardinetti con un motore a scoppio, il rumore attirerà sicuramente qualche guardia, con l'elettrico invece te la puoi spassare tranquillamente sopra le capocce dei presenti.
Cmq tutto questo, se segui il forum da parecchio tempo, lo avrei letto sicuramente da tanti esperti!!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 01:21   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ma nooo!
Inizia subito con una bella turbinona!
La porti ai giardini e la fai decollare da una panchella, tipo portaerei!
Sai che figata!!!


PS: naturalmente devi aspettare che ci sia tanta gente, in modo da avere molto pubblico che potrà applaudire la tua performanche (se non li ammazzi prima )!

PPS: dimmi quando sei pronto e dove provi che cercherò di... tenermi alla larga!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 02:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Hi hi, che cattivelli, non vi risparmiate in quanto a sarcasmo!

Vedi Alvaro, oltre ad aver posto una domanda di quelle su cui sono stati scritti oceani di parole (quella che compare al primissimo posto in questa discussione per intendersi), oceani che avresti facilmente trovato grazie all'utilissima funzione "cerca" del forum, e oltre ad aver posto questa domanda in un italiano, non me ne volere, piuttosto scadente (e in questo forum si cerca di mantenere un certo livello per rispetto di chi deve leggere oltre che per una questione di decoro) sembra proprio che tu voglia fare il passo più lungo della gamba! Dichiari di non badare a spese fin dall'inizio quando ancora non sai se ti affezionerai all'hobby, per prendere poi un modello grande e pericoloso senza aver mai pilotato, pensando infatti che il simulatore possa trasformarti in un pilota provetto. Sono tre errori non indifferenti con una sfumatura di mancanza di umiltà e pazienza, e aver citato le turbine in questo contesto sembra proprio essere la ciliegina sulla torta...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 06:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Ad un post del genere non vale nemmeno la pena rispondere...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
grazie! Iesath82 nel tuo commento l'unico ho trovato parole sicere.
io non voglio prendere in giro nessuno anzi è che i modelli a elica mi fanno schifo a me piacciono le turbine,e avendole provate sul simulatore pensavo di aver superato il periodo di "rodaggio" diciamo così.
per il campo di volo non mi serve.. perchè ho di mio due ettari di terra dove posso volare come mi pare,e le gattute sul volare nei giardinetti beh non mi sembra il caso
dazcapopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:30   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora questo e' un copione gia' letto e riletto trito e ritrito, altri due o tre botta e risposta e si arriva allo scontro verbale, perche il nostro amico ha tutte le caratteristiche, gia' riscontrate in altri prima di lui, dell'elefante nella cristalleria, per cui dal momento che io cerco d'imparare dalle fregature prese mi asterro' dopo questo dal fare altri interventi perche' gia' in questo mi risulta difficile essere equilibrato.

Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da dazcapopilota
... i modelli a elica mi fanno schifo a me piacciono le turbine

Ma non volevi iniziare con un motore stellare?
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a scoppio - Acquisti! erpalma Elimodellismo Principianti 17 04 dicembre 07 18:10
modello scoppio per iniziare panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 ottobre 07 13:40
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
Vorrei iniziare col motore a scoppio. The Stranger Elimodellismo in Generale 5 11 gennaio 06 19:00
Per iniziare a scoppio NFJ Elimodellismo in Generale 8 27 aprile 05 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002