Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 13:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
O.T. Felice e orgoglioso di odiare il calcio .... io giocatori e tifosi li manderei tutti in catena di montaggio qui alla Piaggio ... e al posto degli stadi, case popolari .
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Quando tiravo con l'arco, facevo parte di una squadra che aveva vinto decine di titoli nazionali. Dentro la squadra c'era un tal Ilario Di Buò, pluricampione Italiano e mondiale, con all'attivo 5 Olimpiadi alle spalle. Eppure, mai che gli articoli dei giornali o la Tv ci avessero dato il giusto risalto.
Questo vale naturalmente per tutti gli "sport minori", risucchiati dal buco nero del calcio, che, li sfama (i soldi al coni arivano quasi tutti da li), ma nello stesso tempo li oscura.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
si sa che il calcio e quasi tutto una montatura ma ogni tanto guardare una bella partita nn fa male.A propisto dell'aeromodellismo secondo me la gente e poco "informata" su cosa sia in verita un vero aeromodello(la costruzione,progettazione....il volo) e vedendo una cosa piccola che vola la definisce automaticamente un giocattolo
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 18:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Vabbè ragazzi... alla fine quello che conta, secondo me, è che questo splendido hobby esista e se non viene apprezzato dai più... Mi spiace per loro non sanno quello che si perdono (ma chissa quanti altri hanno fatto il nostro stesso ragionamento per hobby che noi non ci sogneremmo mai di prendere in considerazione, a ciascuno il suo).

Io sono un modellista felice
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 12:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
il problema e' evidentemente di tipo culturale
anche perche' lo stesso disinteresse che c'e' per l'aeromodellismo c'e' anche per tutti gli "sport dell'aria"
eppure, se e' vero che siamo un popolo di "navigatori", e' anche vero che siamo stati da sempre un popolo di "aviatori"
le "imprese" ed i "record" aviatori italiani sono un fatto storico
ma forse fanno parte di una storia che si e' voluta dimenticare perche' legata ad un periodo non del tutto esemplare per l'Italia
in effetti non si spiega perche' ci sia cosi' poco interesse per cio' che "vola" e molto di piu' per cio' che "va per mare"
basta vedere le quantità di barche in giro per l'italia e la qualità degli eventi specializzati

comunque tornando a noi ed all'interesse che i media ci riservano porto un esempio emblematico :
mi sta bene che sulla "Gazzetta" ogni tanto parlino di curling, bob, equitazione od altri "sport" minori, .... ma quando nelle "brevissime" della rosa leggo recensioni, risultati e commenti sui "campionati di bridge" ....mi viene un po' da sorridere
con tutto il rispetto per i sicuramente simpatici "azzurri" del bridge (che fra l'altro abbiamo incrociato un paio di anni fa all'aeroporto di Istanbul) ...mi sfugge un po' il "gesto atletico"....
eppure le gare importanti del circuito del bridge vengono citate sulla "gazzetta"
tralasciamo che qualche anno fa c'e' stata pure la proposta di far diventare il bridge (insieme agli scacchi, mi pare) disciplina olimpica .... ma mi pare un po' troppo

penso che manchi proprio l'interesse a farlo
non credo neppure che sia un problema di "comunicazione" fra noi e la stampa
tanto per non fare nomi di istituzioni...., la Fiam, ha un ufficio stampa e pertanto credo che il suo fine sia quello di passare alla "stampa" informazioni che ci riguardano
io non avevo mai visto nulla al riguardo (per la verita' non mi sono mai preoccupato di chiedere notizie in merito) ma per caso, un paio di mesi fa, sono capitato su un "comunicato stampa" della Fiam presente nel sito "Aeromodellismo Sportivo" di Dapporto
questo comunicato, cosi' come inviato a lui, sara' sicuramente stato inviato anche alle varie "testate giornalistiche"
http://www.aereomodellismo.org/comun..._CM_06_F3J.doc
probabile che ce ne siano altri relativi ad altre categorie sempre sul sito di Dappo (non ho verificato)

poi e' evidente che sta al "giornale" decidere cosa puo' essere interessante pubblicare o meno
nel caso specifico la cosa mi fa piacere (perche' riguarda direttamente la mia cataegoria) e dico, l'ho letta per caso non piu' di due mesi fa
certo la data del comunicato non e' delle piu' sollecite (in rapporto alla data dell'evento) ma comunque il risultato puo' essere anche un risultato "senza tempo"
daltronde io stesso ho scritto i miei report per le riviste con un ritardo vergognoso (Modellismo in questo ultimo numero) e per Modellistica sarà presumibilmente in aprile

saluti
g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 21 febbraio 07 alle ore 12:16
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 12:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
il problema e' evidentemente di tipo culturale
anche perche' lo stesso disinteresse che c'e' per l'aeromodellismo c'e' anche per tutti gli "sport dell'aria"
Però alle manifestazioni aeree, tipo Aviano, ho quando si esibiscono le frecce tricolore, c'è sempre un mare di gente, per cui non credo che ci sia tanto disinteresse. Probabilmente è vista come una attività costosa, e in parte è vero, oltre che essere poco diffusi gli aeroporti sportivi.

In Francia in ogni angolo del paese esistono aeroporti, come da noi i campi di calcio (esagero, ma è per fare un confronto).
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 21:54
L'aeromodello è un giocattolo?..l'aeromodellismo è un gioco? IRON BUT Aeromodellismo 296 26 gennaio 07 19:48
Praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli enzoamodio Aeromodellismo Alianti 10 23 novembre 06 01:23
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002