Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzoamodio
 
Data registr.: 13-11-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 57
Praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli

Dove poter praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli ?
Se qualcuno conosce luoghi dedicati a questa meravigliosa attività ci faccia sapere dove si trovino, anche nelle altre province della Campania.
Semmai non esistessero, ma vi fossero appassionati o comunque aspiranti o promotori di questo hobby dalle parti di Napoli, fatelo sapere, io sono uno di quelli che ha praticato aeromodellismo a motore negli anni passati e mi piacerebbe ricominciare con il pendio, ma non ho alcuna esperienza in merito.
Enzo
__________________
Ottimi voli
enzoamodio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio
Dove poter praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli ?
Se qualcuno conosce luoghi dedicati a questa meravigliosa attività ci faccia sapere dove si trovino, anche nelle altre province della Campania.
Semmai non esistessero, ma vi fossero appassionati o comunque aspiranti o promotori di questo hobby dalle parti di Napoli, fatelo sapere, io sono uno di quelli che ha praticato aeromodellismo a motore negli anni passati e mi piacerebbe ricominciare con il pendio, ma non ho alcuna esperienza in merito.
Enzo
Ciao e benvenuto
per prima cosa dai un'occhiata a questo post, troverai due pendii campani molto belli! In Campania ci sono altri pendii (un paio in provincia di Salerno) ma non li ho mai visitati.
Se vuoi unirti a noi, sei il benvenuto! Purtroppo siamo un pò fuori stagione (tranne sporadiche eccezioni come quella di sabato scorso), ma le domeniche di primavera, appena l'aria scalda, sai dove trovarci.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
ciao io il pendio lo frequento tutto l'anno.
puoi trovare giornate con condizioni incredibili anche d'inverno, basta coprirsi bene.
guarda questo sito troverai pendii fantastici
http://www.ipicchi.it/
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da norcino
ciao io il pendio lo frequento tutto l'anno.
puoi trovare giornate con condizioni incredibili anche d'inverno, basta coprirsi bene.
guarda questo sito troverai pendii fantastici
http://www.ipicchi.it/
Lo conosco e un giorno, seguendomi di queste indicazioni, ho cercato invano di trovare un posto per volare, con un ventone da nord, a Campitello Matese (se vuoi ho le foto). Ho provato anche a chiamare al tizio del numero telefonico indicato sul sito per avere un consiglio, ma il numero non esisteva.
Ci sono dei posti dove si vola da nord, ma distano quasi 2h da casa mia (Frosolone, Campochiaro) perchè devo oltrepassare il massiccio del Matese, quindi per me la stagione degli alianti finisce qua poichè sui pendii che frequento si vola da sud-ovest.
Mi hanno parlato di un posto con cui svolazzare con i tuttala con vento da nord, speriamo che sia convincente.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 15:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzoamodio
 
Data registr.: 13-11-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 57
Avevo gà letto il posto con le foto, sono posti molto belli, ma sono a più un' ora e mezza da casa mia. Abitando nella zona vesuviana pensavo conosceste qualche pendio da queste parti, ma va bene lo stesso, visto che bisogna attendere la stagione calda. Spero troveremo siti da queste parti od altri più vicini. Intanto vorrei costruire un modello con depron ma che abbia un profilo alare non una tavoletta piegata, ma senza spendere molto. Ho comprato due fogli di depron da 3 mm e un foglio di polistirene da 2 cm, e con la mia Futaba sei canali con servi normali, consigliatemi qualche modello da trovare in rete.
Grazie
Enzo
__________________
Ottimi voli
enzoamodio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio
Avevo gà letto il posto con le foto, sono posti molto belli, ma sono a più un' ora e mezza da casa mia. Abitando nella zona vesuviana pensavo conosceste qualche pendio da queste parti, ma va bene lo stesso, visto che bisogna attendere la stagione calda. Spero troveremo siti da queste parti od altri più vicini. Intanto vorrei costruire un modello con depron ma che abbia un profilo alare non una tavoletta piegata, ma senza spendere molto. Ho comprato due fogli di depron da 3 mm e un foglio di polistirene da 2 cm, e con la mia Futaba sei canali con servi normali, consigliatemi qualche modello da trovare in rete.
Grazie
Enzo
Se non mi sbaglio il monte Pizzone è molto vicino alla tua zona (nolano).
Per quanto riguarda i progetti, guarda questo sito, è strapieno di link a progetti
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 01:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzoamodio
 
Data registr.: 13-11-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 57
Ho trovato questo veleggiatore il Sailplane di depron, è molto bello ma manca il disegno dell'ala da stampare su fogli A4, non saprei come procedere. Vorrei Costruire uno simile ma non trovo altro di questo genere sulle stesse dimendioni (apertura alare 1 m) fatto tutto in depron. Datemi un consiglio.
Grazie
Enzo
Files allegati
Tipo file: dwg Sailplane depron.dwg‎ (50,1 KB, 160 visite)
__________________
Ottimi voli
enzoamodio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 02:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
facile: traccia delle righe verticali sull'ala, parallele tra loro e distanziate di circa 18cm, poi con la funzione stampa, opzione finestra, selezioni la zona di volta in volta le varie aree e le stampi su fogli a4. alla fine li giunti seguendo le linee che hai tracciato

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio
Ho trovato questo veleggiatore il Sailplane di depron, è molto bello ma manca il disegno dell'ala da stampare su fogli A4, non saprei come procedere. Vorrei Costruire uno simile ma non trovo altro di questo genere sulle stesse dimendioni (apertura alare 1 m) fatto tutto in depron. Datemi un consiglio.
Grazie
Enzo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 09:50   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Scusate errore di battitura.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 22 novembre 06 alle ore 10:00
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 09:58   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio
Ho trovato questo veleggiatore il Sailplane di depron, è molto bello ma manca il disegno dell'ala da stampare su fogli A4, non saprei come procedere. Vorrei Costruire uno simile ma non trovo altro di questo genere sulle stesse dimendioni (apertura alare 1 m) fatto tutto in depron. Datemi un consiglio.
Grazie
Enzo
Devi per prima cosa andare nel menù File e poi Stampa.
Verrà fuori una finestra con Dispositivo di stampa ed Inpostazioni di stampa.
In Dispositivo di stampa scegli la tua stampante.
Poi in Impostazioni di stampa scegli le dimensioni massime del foglio per la tua stampante suppongo A4.
Troverai sotto l'area di stampa effettiva che ovviamente è un po'più piccola
Con quelle dimesioni ti disegni uno o più rettangoli di riferimento che ti serviranno per mettere a registro i fogli una volta stampat, Come dice Davide.
In Scala di stampa, poichè è disegnato in millimetri, sceglierai la misura 1 mm = 1 unità
Scegli l'opzione verticale o orizzontale a seconda di come hai disegnato i rettangoli.
In Area di stampa scegli Finestra e ti ritornerà sul disegno. Dopo di che selezioni il rettangolo che ti serve stampare cliccando con gli snap attivi un angolo del rettangolo e poi quello opposto.
Confermi e ritorna nella Finestra di stampa dove puoi vedere quello che verrà fuori selezionando Tutto oppure stampare selezionando Stampa.

PS Se ti serve una indicazione particolare inizia un post apposito per esmpio stampare in Autocad così serve ad altri. In un post pendio a Napoli è OT e non lo vedrà nessuno.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 22 novembre 06 alle ore 10:03
favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 21:54
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport?? lcondello Aeromodellismo 35 21 febbraio 07 12:20
L'aeromodello è un giocattolo?..l'aeromodellismo è un gioco? IRON BUT Aeromodellismo 296 26 gennaio 07 19:48
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002