Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 23:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
E secondo te quanti schermidori in Italia ci sono??? Oppure quanti praticano il Bob a due o lo slittino??? E' come dice Condello, non e' questione di numeri, ma di pari diritti. Il fatto e' che tutti gli sport aeronautici dipendono dall'AeC, che a sua volta dipende dal CONI. Dipendessero direttamente dal CONI, penso che saremmo alla stessa stregua degli altri sportivi.

Ciaps, Red
...credo che i tesserati degli sport che hai menzionato, siano mooolti di più di quelli che attualmente ha l'aeromodellismo, inoltre stai parlando di discipline olimpiche.....
Sapete di qualche nazione che abbia fatto vedere in diretta alla televisione una gara di F3A (per citare la categoria più famosa) ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 23:42   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Ok!! Sono sport olimpici!! Noi siamo pochi...ma come mai dei mondiali di volo a vela che si svolgeranno a Rieti quest'anno gli Junores ed il prossimo i Senior, non se ne parla??? Eppure mi smbra che di volovelisti ce ne siano in Italia ed anche in giro per il mondo, Eppure non verranno menzionati..............

Non siamo solo noi "pischelli" aeromodellisti anon essere considerati, neanche chi pratica il volo 1:1 viene considerato, se non quando tenta missioni estreme, come il compianto Angelo D'Arrigo.

In tv non ho neanche mai visto gare dei mondiali di windsurf, disciplina olimpica, e di numeri ne tira su parecchi, eppure.....

Sicuramente e' come dici tu, e' solo questione di numeri in soldoni, e che soldoni!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Permettetemi di dissentire.
Noi di Numeri ne abbiamo ed anche tanti è solo che non ci diamo da fare.
Per quanto riguarda l'essere messi in vista secondo quanto detto dalla FIAM sono 5000 quelli tesserati, bene non dico che dobbiamo avere mezza pagina sul corrirere dello sport ma almeno un trafiletto.
Non dico che dobbiamo passare sul telegiornale nazionale ogni volta che facciamo volare uno schiumino ma un passaggiono di 1 minuto in occasione delle gare di Campionato italiano.
Non dico che il presidente della nrepubblica ci deve ricevere in udienza privata ma almeno quando vengono premiati gli sportivi dovremmo essere messi in mezzo anche noi.
Infine che sia AEC o che sia CONI non importa se chi si è preso l'incarico di rappresentarci non lo fa è un errore come è un errore per i Volo Velisti il Volo a motore l'acrobazia o gli aerostati.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:52   #24 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
prioprio oggi,giornata di volo splendida,appena rientrato dal campo mi telefona la mia ragazza,accenno appena dove sono stato e cosa ho fatto che subito lei, con tono sarcastico: "A sei andato a giocare? Hai giocato?" <_<
Ah. Bene!
sei messo male, o la molli, perchè piu avanti sara' peggio, o cominci a dargli risposte tipo:
" e si, ho giocato con i modelli, sai, le brasiliane erano impegnate ..."
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 11:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao a tutti ,
secondo me il probelma maggiore qui in italia è IL CALCIO!!!...... tutto viene annebbiato da questo sport, io gioco a tennis a livello agonistico nazionale, quindi lo seguo molto, ditemi voi quante volte avete visto una partita di tennis sulle tv pubbliche??? se non per la coppa davis...ci sono tantissimi tornei durante l' anno in cui partecipano anche molti italiani, ma niente!lo stesso potrebbe essere per il modellismo-sportivo, secondo me dovrebbe essere riconosciuta come attività sportiva a tutti gli effetti.... però nn sono molto informato riguardo a quasto,ma nelle altre nazioni come funziona??? è riconosciuto???

CIAO!!!



PS:quante ce ne sarebbe da dire sulle ultime "performance" dei tifosi nei campi di calcio!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 11:15   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao a tutti ,
secondo me il probelma maggiore qui in italia è IL CALCIO!!!...... tutto viene annebbiato da questo sport, io gioco a tennis a livello agonistico nazionale, quindi lo seguo molto, ditemi voi quante volte avete visto una partita di tennis sulle tv pubbliche??? se non per la coppa davis...ci sono tantissimi tornei durante l' anno in cui partecipano anche molti italiani, ma niente!lo stesso potrebbe essere per il modellismo-sportivo, secondo me dovrebbe essere riconosciuta come attività sportiva a tutti gli effetti.... però nn sono molto informato riguardo a quasto,ma nelle altre nazioni come funziona??? è riconosciuto???

CIAO!!!



PS:quante ce ne sarebbe da dire sulle ultime "performance" dei tifosi nei campi di calcio!!
dai raga' non vi è spettacolo in molte discipline sportive, inutile mostrarle.
due che si tirano una palla tra di loro... che noia!
anche l'america's cup...... du balls!
vuoi mettere con una bella invasione di campo con gente che si mena? meglio del wrestling!
il combat avrebbe discrete chances.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:43   #27 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
dai raga' non vi è spettacolo in molte discipline sportive, inutile mostrarle.
due che si tirano una palla tra di loro... che noia!
anche l'america's cup...... du balls!
vuoi mettere con una bella invasione di campo con gente che si mena? meglio del wrestling!
il combat avrebbe discrete chances.....
infatti rai2 dedico' uno spazio televisivo a questa categoria, se riesco a trovare il video lo posto,se ne parlo' tempo fa....

ecco era sul sito di peppe46...

http://www.46squadron.it/peppe/area%...izio%20Tg2.wmv

Ultima modifica di eclips : 19 febbraio 07 alle ore 12:51
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:59   #28 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
dai raga' non vi è spettacolo in molte discipline sportive, inutile mostrarle.
due che si tirano una palla tra di loro... che noia!
anche l'america's cup...... du balls!
vuoi mettere con una bella invasione di campo con gente che si mena? meglio del wrestling!
il combat avrebbe discrete chances.....
Fuori tema,ma.........
io avrei una soluzione per risolvere il problema degli ultras ( avrei potuto scrivere degli imbecilli ):
Un'ora prima della partita si aprono i cancelli che permettono l'ingresso in campo dalle opposte curve e le opposte tifoserie ( imbecillerie ) vengono lasciate entrare in campo in modo che possano scontrarsi apertamente.
Se qualcuno non vuole andare a menarsi viene spinto a manganellate dalla polizia.
Vicino alle bandierine del calcio d'angolo vengono posti opportuni contenitori contenenti mazze da baseball o anche nostrani bastoni belli nodosi.
Lo spettacolo continua fino ad un quarto d'ora dal fischio d'inizio,dopo di che le opposte imbecillerie vengono fatte risalire sulle gradinate portandosi dietro i propri morti e feriti,che non verranno soccorsi da nessuno.
Si ripulisce il campo e si comincia a GIOCARE.
Scommettete che nel giro di 2-3 turni il problema sarebbe risolto al 90% ?

Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:16   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
infatti rai2 dedico' uno spazio televisivo a questa categoria, se riesco a trovare il video lo posto,se ne parlo' tempo fa....

ecco era sul sito di peppe46...

http://www.46squadron.it/peppe/area%...izio%20Tg2.wmv

AirCombat docet (come sempre)
Amen!
Meditate e IMPARATE!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 21:54
L'aeromodello è un giocattolo?..l'aeromodellismo è un gioco? IRON BUT Aeromodellismo 296 26 gennaio 07 19:48
Praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli enzoamodio Aeromodellismo Alianti 10 23 novembre 06 01:23
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002