Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport??

Mi sono posto questo quesito ieri sera.
Credo che l'aeromodellismo è uno SPORT alla pari del Curling o del Tiro al Volo con la carabina.
Ma allora perchè, la risposta mendiatica è Zero, la stampa sportiva non pubblica mai nulla che ci riguarda ma sopratutto PERCHE' in occasione della premiazione fatta a tutti gli sportivi italiani dal Presidente del Consiglio i nostri piloti nazionali Campioni del Mondo VVC, Space Model, i piazzati delle altre categorie F3A, F?? e le squadre di F1 ed F3J non erano presenti.
Forse non hanno lo stesso diritto dei Nazionali di Calcio o di Scherma o di Sci etc, anche se l'impegno profuso per raggiungere il risultato è uguale se non superiore.
Su una cosa sono sicuro, tra noi sportivi aeromodellisti e gli altri sportivi una differenza cè: Lloro quando vincono incassando altre alle prime pagine dei giornali e dei telegiornali ed infine le onorificenze anche dei bei EURI, noi invece tranne una bella pacca sulla spalla dagli amici gli articoli sulle testate giornalistiche di settore piu nulla e relativamente agli EURI quelli li tiriamo fuori dalle nostre tasche o da quelle dei nostri genitori per gli Junior.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Mi sono posto questo quesito ieri sera.
Credo che l'aeromodellismo è uno SPORT alla pari del Curling o del Tiro al Volo con la carabina.
Ma allora perchè, la risposta mendiatica è Zero, la stampa sportiva non pubblica mai nulla che ci riguarda ma sopratutto PERCHE' in occasione della premiazione fatta a tutti gli sportivi italiani dal Presidente del Consiglio i nostri piloti nazionali Campioni del Mondo VVC, Space Model, i piazzati delle altre categorie F3A, F?? e le squadre di F1 ed F3J non erano presenti.
Forse non hanno lo stesso diritto dei Nazionali di Calcio o di Scherma o di Sci etc, anche se l'impegno profuso per raggiungere il risultato è uguale se non superiore.
Su una cosa sono sicuro, tra noi sportivi aeromodellisti e gli altri sportivi una differenza cè: Lloro quando vincono incassando altre alle prime pagine dei giornali e dei telegiornali ed infine le onorificenze anche dei bei EURI, noi invece tranne una bella pacca sulla spalla dagli amici gli articoli sulle testate giornalistiche di settore piu nulla e relativamente agli EURI quelli li tiriamo fuori dalle nostre tasche o da quelle dei nostri genitori per gli Junior.
siamo una minoranza che dovrebbe essere protetta dal WWF

Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Considerato il marciume che c'è nello sport è meglio starne fuori no?
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:41   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Per suscitare interesse mediatico dovremmo tornare ai tempi dei fratelli Wright con tutta l'attrezzatura di oggi, immaginatevi lo scalpore....!

  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:49   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
siamo una minoranza che dovrebbe essere protetta dal WWF

Beppe
mah.....
meno dei tizi del curling, del bob o del tiro a volo non credo. Casomai siamo gestiti male e/o siamo meno propensi a metterci in mostra (a parte la ristretta minoranza che presenzia assiduamente sulle riviste di settore)
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 14:45   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' una bella giornata di sole...........andiamo a" giocare con gli aeroplanini" che è meglio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Perchè siamo "grandi che giocano con gli aereoplanini" anche se a me sinceramente ciò non dispiace affatto ...............troppo facile fare il "grande che gioca a pallone" ecc. ecc..............forse la maggioranza delle persone sottovaluta l'aereomodellismo proprio perchè non ne è capace e tirando fuori l'istinto animalesco fà come la volpe che non arrivava all'uva perchè era troppo alta ,dicendo "a me l'uva fà schifo".........
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 14:50   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Perchè siamo "grandi che giocano con gli aereoplanini" anche se a me sinceramente ciò non dispiace affatto ...............troppo facile fare il "grande che gioca a pallone" ecc. ecc..............forse la maggioranza delle persone sottovaluta l'aereomodellismo proprio perchè non ne è capace e tirando fuori l'istinto animalesco fà come la volpe che non arrivava all'uva perchè era troppo alta ,dicendo "a me l'uva fà schifo".........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 14:59   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
E' una bella giornata di sole...........andiamo a" giocare con gli aeroplanini" che è meglio.
prioprio oggi,giornata di volo splendida,appena rientrato dal campo mi telefona la mia ragazza,accenno appena dove sono stato e cosa ho fatto che subito lei, con tono sarcastico: "A sei andato a giocare? Hai giocato?" <_<
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:05   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
prioprio oggi,giornata di volo splendida,appena rientrato dal campo mi telefona la mia ragazza,accenno appena dove sono stato e cosa ho fatto che subito lei, con tono sarcastico: "A sei andato a giocare? Hai giocato?" <_<
E' gelosa del tuo giochino.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 21:54
L'aeromodello è un giocattolo?..l'aeromodellismo è un gioco? IRON BUT Aeromodellismo 296 26 gennaio 07 19:48
Praticare l'aeromodellismo da pendio a Napoli enzoamodio Aeromodellismo Alianti 10 23 novembre 06 01:23
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002