Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 09:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Che percaso hai i servi montati nelle ali un po' distanti dalla fusoliera??? se è così forse sei venuto giù per interferenza....e non dite che non può essere possibile...il mio primo aliante da 160 cm venne giù così da 20 m...
era stata una mia leggerezza non installare i filtri.
Quando becchi interferenza la ricevente si "blocca" e manda a fine corsa gli alettoni...non c'è niente che li smuove....
Il problema lo ho risolto con i toroidi sulle prolunghe dei servi....non mi è più capitato....lo monto su tutti gli aerei...

Nota: il mio aereo tiene la vite con molta difficoltà e ci entra con altrettanta difficoltà.....se lascio i comandi si rimette dasolo.

Se poi il modello è commerciale è moooooolllllto difficile che sia instabile lateralmente e tenda ad andare dasolo in vite....

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 11:31   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Che percaso hai i servi montati nelle ali un po' distanti dalla fusoliera??? se è così forse sei venuto giù per interferenza....e non dite che non può essere possibile...il mio primo aliante da 160 cm venne giù così da 20 m...
era stata una mia leggerezza non installare i filtri.
Quando becchi interferenza la ricevente si "blocca" e manda a fine corsa gli alettoni...non c'è niente che li smuove....
Il problema lo ho risolto con i toroidi sulle prolunghe dei servi....non mi è più capitato....lo monto su tutti gli aerei...

Nota: il mio aereo tiene la vite con molta difficoltà e ci entra con altrettanta difficoltà.....se lascio i comandi si rimette dasolo.

Se poi il modello è commerciale è moooooolllllto difficile che sia instabile lateralmente e tenda ad andare dasolo in vite....

Ciao
Francesco
Sulla reale utilità dei toroidi e in quali casi vadano usati se ne è parlato un'infinità di volte... e se ne parlerà all'infinito. Personalmente uso quasi sempre prolunghe twistate che raggiungono lo stesso scopo senza peeso aggiuntivo e controindicazioni. Prima di dare la colpa alle prolunghe io ritengo sia più opportuno fare un'analisi su tutti gli altri componenti... "in primis" sui propri pollicioni
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 13:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
....e nel riprendere l'aereo dopo "l'ultimo" e entrato in una situazione fuori controllo diventando un frullino che andava verso il suolo rimanendo sordo a qualunque tipo di comando.
Giovanni
domanda molto semplice.... che comandi hai dato per cercare di uscire dalla vite?
e soprattutto... la vite era dritta o rovescia? probabilmente dipenderà dagli snap che avevi effettuato prima... ricorda che dalla vite esci con deriva e profondità opposti a quelli di ingresso (vedi snap) e senza motore... sei sicuro di aver dato questi comandi? perchè intuitivamente si è portati a sbagliare, tipo cabrando per cercare di uscire dalla vite dritta... un classico...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 17:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
domanda molto semplice.... che comandi hai dato per cercare di uscire dalla vite?
e soprattutto... la vite era dritta o rovescia? probabilmente dipenderà dagli snap che avevi effettuato prima... ricorda che dalla vite esci con deriva e profondità opposti a quelli di ingresso (vedi snap) e senza motore... sei sicuro di aver dato questi comandi? perchè intuitivamente si è portati a sbagliare, tipo cabrando per cercare di uscire dalla vite dritta... un classico...
Concordo con quanto sostieni, in quanto mi sono trovato in una situazione nuova per me, ed è quindi possibile che preso dall'ansia non abbia dato i giusti comandi per uscirne, comunque ad ogni buon conto anche questa è esperienza.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 18:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
[quote=flash70]In due anni di aero\elymodellismo non avevo mai rotto un modello, ma ieri mi è successa una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, ho eseguito degli snap-roll in successione e nel riprendere l'aereo dopo "l'ultimo" e entrato in una situazione fuori controllo diventando un frullino che andava verso il suolo rimanendo sordo a qualunque tipo di comando.
Non avevo provato mai nulla di simile al campo i più esperti mi hanno detto che il modello è entrato in vite, per cui controllata l'elettronica e i servi tutto funzionava perfettamente............per cui presumo che avevano ragione.
Mi sto ancora chiedendo coma possa avvenire una cosa simile,e nel frattempo ho cancellato il mio QUEST 50 dalla firma<_<

Giovanni[/quote

però un modello, se è un acrobatico visto che facevi gli snap-roll. dalla vite DEVE uscire e anche bene.......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 18:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ne era sempre uscito bene quando la vite la inducevo io, stavolta ha deciso lui e non c'è stato nulla da fare.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 19:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
a che altezza ti è entrato in vite?
Io con il Rush a forza di snappare e risnappare per innerzia senza mai dargli motore mi sono trovato ad uscire da uno snap praticamente (senza praticamente) in stallo, è andato giù d'ala si è avvitato è sceso un pochino (molto), nel frattempo che lui faceva tutte queste cose io sbocchinavo con la radio ma ovviamente era tutto in stallo non c'era modo di governarlo, dicevo e venuto giù ha preso sufficiente velocità e si è ripreso. Siccome stò iniziando ora a tentare certe manovre mi tengo ad un'ottima altezza di scurezza, se eri un pò basso e sei uscito dallo snap in stallo non potevi sperare sicuramente di riprendere il modello, almeno credo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 19:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
a che altezza ti è entrato in vite?
Io con il Rush a forza di snappare e risnappare per innerzia senza mai dargli motore mi sono trovato ad uscire da uno snap praticamente (senza praticamente) in stallo, è andato giù d'ala si è avvitato è sceso un pochino (molto), nel frattempo che lui faceva tutte queste cose io sbocchinavo con la radio ma ovviamente era tutto in stallo non c'era modo di governarlo, dicevo e venuto giù ha preso sufficiente velocità e si è ripreso. Siccome stò iniziando ora a tentare certe manovre mi tengo ad un'ottima altezza di scurezza, se eri un pò basso e sei uscito dallo snap in stallo non potevi sperare sicuramente di riprendere il modello, almeno credo.
Non ti so dire quanto ero alto di preciso forse 35 -40m, comunque abbastanza da tentarle tutte senza risultato alcuno.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemino vite... LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 gennaio 08 22:18
Vite con relativo crash danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 febbraio 07 21:34
Vite sfilettatata Benji Aeromodellismo 6 25 luglio 05 08:49
Vite x servo sardinian Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 giugno 05 13:13
Vite DoC Aeromodellismo 8 12 luglio 04 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002