Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 11:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
barilotto x g23

ciao a tutti, visto che ieri la mia discussione e' finita su altri argomenti... ripropongo il mio quesito, la marmitta a barilotto ideale x il ST G23 e' quella che ha la safalero negli accessori della great planes, BISSON PITTS MUFFLER ST G2300??

grazie
Icone allegate
barilotto x g23-barilotto.jpg  
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 12:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao a tutti, visto che ieri la mia discussione e' finita su altri argomenti... ripropongo il mio quesito, la marmitta a barilotto ideale x il ST G23 e' quella che ha la safalero negli accessori della great planes, BISSON PITTS MUFFLER ST G2300??

grazie
così dicono che sia la migliore....anche come suono......però....costicchia.....io proverei a volare un pò con la sua marmitta originale di scatola, se non devi sventrare troppo la naca...poi vedi......quella marmitta che indichi, è fatta più per le riproduzioni, perchè stà tutta nella naca......io stò allestendo un sukhoi 31 da 180 cm, e lo motorizzerò con quel motore che tu indichi, il 20/23 supertigre...ma prima proverò a farlo volare con la sua marmitta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 12:57   #3 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao a tutti, visto che ieri la mia discussione e' finita su altri argomenti... ripropongo il mio quesito, la marmitta a barilotto ideale x il ST G23 e' quella che ha la safalero negli accessori della great planes, BISSON PITTS MUFFLER ST G2300??

grazie
Prova questa e tira le briglie al modello asltrimenti ti scappa !!


http://www.aspower.it/1030.html

Saluti acro

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
così dicono che sia la migliore....anche come suono......però....costicchia.....io proverei a volare un pò con la sua marmitta originale di scatola, se non devi sventrare troppo la naca...poi vedi......quella marmitta che indichi, è fatta più per le riproduzioni, perchè stà tutta nella naca......io stò allestendo un sukhoi 31 da 180 cm, e lo motorizzerò con quel motore che tu indichi, il 20/23 supertigre...ma prima proverò a farlo volare con la sua marmitta...
quindi e' questa quella che si sente spesso nominare... cmq potrei vedere come dici giustamente tu di provare prima quella originale poi magari si vedra.. il fatto e' che in tanto che ero in ordine prendevo anche quella che vado sul sicuro... ma con quella marmitta non e' che mi diminuiscono le prestazioni rispetto all'originale???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Prova questa e tira le briglie al modello asltrimenti ti scappa !!


http://www.aspower.it/1030.html

Saluti acro

Andrea
oppala , sono queste le migliori marmitte disponibili??

le hai mai provate??

grazie ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 12:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
quindi e' questa quella che si sente spesso nominare... cmq potrei vedere come dici giustamente tu di provare prima quella originale poi magari si vedra.. il fatto e' che in tanto che ero in ordine prendevo anche quella che vado sul sicuro... ma con quella marmitta non e' che mi diminuiscono le prestazioni rispetto all'originale???
scusa il ritardo della risposta ma sono stato incasinato, allora ho iniziato il montaggio del mio sukhoi 31 motorizzato supertigre 20/23 e prima di iniziare il tutto ho verificato se il motore ci stà con la sua marmitta....e nada non ci stà nella posizione che vorrei io, cioè orizzontale, per farcelo stare con la sua marmitta, lo dovrei mettere inclinato di lato con la testa girata verso il basso, come è montato il 15 cc con la sua marmitta sull'Extra 330, ed è di una scomodità unica, io faccio partire sempre il motore a mano previo cicchetto nel carburatore che in questa posizione non posso effettuare agevolmente, quindi.......ho ordinato direttamente in canada alla bisson la marmitta, 58 dollari che tradotti fanno 41 euro circa, questa marmitta, a detta di tutti, và mooolto bene, vedi i post di ranox, e stà tutta nella naca senza sventrare troppo, quando mi arriva, ranox dice in 3 giorni, ti farò sapere se sei ancora interessato e non hai già risolto con altre marmitte
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
hei ciao garbo, ero preoccupato che non mi rispondevi + , cmq fammi sapere anche perche' io sono mi sa nella tua stessa situazione ossia che venerdi' mi arriva il giles, dato che me lo avevano mandato sbagliato , ma mi sa tanto che non ci sta anche li la marmitta originale.. quindi mi dovro' accattare la bisson,comunque quando avro il modello tra le mie manine vedro'...

il motore come si monta di solito con la testa in orizzontale???

io ho fatto prendere il congegnino da applicare al g23 con la candeletta sempre eccitta al minimo per scongiurare spegnimenti in volo al minimo...
speriamo non sia una cacchiata ma uno al campo li ha installati su tutti i suoi coppioni e dice che non se ne e' mai spento uno.

domandona: quando dovro' ainstallare tutto , devo mettere serbatoio, ricevente, ecc. ecc. montato su spugna per attutire le vibrazioni???

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:36   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
domandona: quando dovro' ainstallare tutto , devo mettere serbatoio, ricevente, ecc. ecc. montato su spugna per attutire le vibrazioni???
CERTO! Lo devi SEMPRE fare! Sopratutto con l'elettronica. Sul serbatoio è facoltativo (anche se consigliato comunque) mentre sull'elettronica è obbligatorio, sia per proteggere i componenti dalle vibrazioni, sia per attutire un eventuale urto SGRATT... e se hai batterie e rx vicine, ricorda di mettere le batterie davanti alla rx, altrimenti in caso d'urto esse faranno da "ariete" e sbricioleranno la tua rx come un elefante sopra ad una 500
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
hei ciao garbo, ero preoccupato che non mi rispondevi + , cmq fammi sapere anche perche' io sono mi sa nella tua stessa situazione ossia che venerdi' mi arriva il giles, dato che me lo avevano mandato sbagliato , ma mi sa tanto che non ci sta anche li la marmitta originale.. quindi mi dovro' accattare la bisson,comunque quando avro il modello tra le mie manine vedro'...

il motore come si monta di solito con la testa in orizzontale???

io ho fatto prendere il congegnino da applicare al g23 con la candeletta sempre eccitta al minimo per scongiurare spegnimenti in volo al minimo...
speriamo non sia una cacchiata ma uno al campo li ha installati su tutti i suoi coppioni e dice che non se ne e' mai spento uno.

domandona: quando dovro' ainstallare tutto , devo mettere serbatoio, ricevente, ecc. ecc. montato su spugna per attutire le vibrazioni???

ciao
alura alle ore 11,10 ho acquistato la marmitta tramite internet, e poco fà mi è arrivata la segnalazione, sul cellulare con un sms, del prelievo sulla mia carta di 59,05 euro, pochissimo di spedizione, costa circa 30 euro in meno che comperarla in italia, con la testa orizzontale è meglio in quanto stà tutto nella naca e non sporge per nulla devi solo farci il buco per collegarle l'accendicandela, per quanto riguarda il congegno di tenere la candela accesa al minimo......io l'ho mai usata e sono 30 anni che faccio modelli, e i miei motori, quando sono carburati bene non si spengono mai, comunque può essere utile se non sei sicuro del tuo motore, il serbatoio cerca di fissarlo bene, e che non ti succeda come è successo a me quest'autunno con l'extra 330 nuovo....non le avevo messo un fermo posteriore ed al primo looping d'ala il serbatoio, pieno che pesa 500 gr, se n'è scivolato indietro staccandomi i tubetti alimentazione e per poco distruggo il modello in quanto ero a quota ....talpa...il ricevitore lo DEVI avvolgere dentro la spugna e poi fissarlo da qualche parte con elastici, in modo che se la sfiga ci mette lo zampino, fissato con elastici e avvolto nella spugna, quello non lo distruggi, comunque su quel modello, credo, che puoi montare la sua marmitta mettendo il motore non con la testa orizzontale ma bensì inclinata verso il basso, come ho fatto sul mio exta 330, in quanto questi modelli, almeno il mio, nella parte sotto della fusoliera ha uno scasso fatto apposta per farci passare la marmitta
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
hei ciao garbo, ero preoccupato che non mi rispondevi + , cmq fammi sapere anche perche' io sono mi sa nella tua stessa situazione ossia che venerdi' mi arriva il giles, dato che me lo avevano mandato sbagliato , ma mi sa tanto che non ci sta anche li la marmitta originale.. quindi mi dovro' accattare la bisson,comunque quando avro il modello tra le mie manine vedro'...

il motore come si monta di solito con la testa in orizzontale???

io ho fatto prendere il congegnino da applicare al g23 con la candeletta sempre eccitta al minimo per scongiurare spegnimenti in volo al minimo...
speriamo non sia una cacchiata ma uno al campo li ha installati su tutti i suoi coppioni e dice che non se ne e' mai spento uno.

domandona: quando dovro' ainstallare tutto , devo mettere serbatoio, ricevente, ecc. ecc. montato su spugna per attutire le vibrazioni???

ciao

ho scritto poco fà alla bisson per sapere se avevano ricevuto il mio ordine fatto alle 11 ora italiana, e poco fà mi hanno risposto che la marmitta è già stata spedita per posta aerea....riporto la loro mail, più di così.....e mi è costata 59 dollari che al cambio fanno 44,5 euro....quì in italia mi pare che costi dai 70 ai 75 euro....


Hi

Your order is being shipped out today via AirMail. Depending on customs, you should have in in a couple of weeks.

thanks,
janet
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spostare il barilotto bibos Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 18 giugno 07 01:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002