Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 23:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Io ho montato il barilotto che vende Safalero a 24 Euro. Ho realizzato un piccolo tubo supplementare in rame dove ho fissato la presa di pressione.
Non l' ho ancora provato in volo ma a terra va bene, il minimo è così basso che vedo l' elica girare, il rumore è basso ed il passaggio min-max è bello liscio.
Se al mio collaudore di fiducia passa il mal di schiena provo il GeeBeeY questo week-end.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao a tutti, visto che ieri la mia discussione e' finita su altri argomenti... ripropongo il mio quesito, la marmitta a barilotto ideale x il ST G23 e' quella che ha la safalero negli accessori della great planes, BISSON PITTS MUFFLER ST G2300??

grazie
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 08:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
raga una ripropongo la domanda di prima alla quale non ho ricevuto una risposta precisa, ma con queste tipo di marmitte a barilotto, la differenza e' solo a livello di posizionamento e rumore o cambia in meglio o in peggio il rendimento rispetto alla marmitta originale??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 08:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
mi daresti gentilmente il collegamento x acquistarla direttamente in canada??

grazie
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 10:23   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ho scritto poco fà alla bisson per sapere se avevano ricevuto il mio ordine fatto alle 11 ora italiana, e poco fà mi hanno risposto che la marmitta è già stata spedita per posta aerea....riporto la loro mail, più di così.....e mi è costata 59 dollari che al cambio fanno 44,5 euro....quì in italia mi pare che costi dai 70 ai 75 euro....


Hi

Your order is being shipped out today via AirMail. Depending on customs, you should have in in a couple of weeks.

thanks,
janet
Ciao Garbo, vedo che hai seguito i miei "conigli"
Vai tranquillo, la bisson sarà in italia prima di due settimane.
Tempo qualche giorno ti arriverà uno scatolotto di cartone coi francobolli sopra Con la posta ordinaria in genere evitano anche la tremenda dogana itaGliana.
Per il cambio stai attento, sono dollari canadesi, non USA. Comunque è arciconveniente rispetto a quanto la paghi in italia.

cia!

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi daresti gentilmente il collegamento x acquistarla direttamente in canada??

grazie
eccolo

http://www.bissonmufflers.com/en/index.html
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ciao Garbo, vedo che hai seguito i miei "conigli"
Vai tranquillo, la bisson sarà in italia prima di due settimane.
Tempo qualche giorno ti arriverà uno scatolotto di cartone coi francobolli sopra Con la posta ordinaria in genere evitano anche la tremenda dogana itaGliana.
Per il cambio stai attento, sono dollari canadesi, non USA. Comunque è arciconveniente rispetto a quanto la paghi in italia.

cia!

Roberto
Roma

per la cronaca...convertendo il dollaro canadese in euro fà 38,6 euro....meno che quello USA, comunque mi è costata 59 euro....la differenza tra i 38 euro e i 59 sono le spese di spedizione...per la dogana....sò che c'è una legge che fino a 100 euro non la si applica, è una legge nuova, me lo ha detto un mio amico modellista che lui compera spesso in usa....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 12:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ciao Garbo, vedo che hai seguito i miei "conigli"
Vai tranquillo, la bisson sarà in italia prima di due settimane.
Tempo qualche giorno ti arriverà uno scatolotto di cartone coi francobolli sopra Con la posta ordinaria in genere evitano anche la tremenda dogana itaGliana.
Per il cambio stai attento, sono dollari canadesi, non USA. Comunque è arciconveniente rispetto a quanto la paghi in italia.

cia!

Roberto
Roma
avevi ragione...mi è arrivata oggi ordinata il 14-12 praticamente 7 giorni...e con dei francobolli pazzeschi farebbero la felicità dei collezionisti, pagata 59,05 euro
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 13:42   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
avevi ragione...mi è arrivata oggi ordinata il 14-12 praticamente 7 giorni...e con dei francobolli pazzeschi farebbero la felicità dei collezionisti, pagata 59,05 euro
Belli i francobolli canadesi eh!
A me arrivarono con francobolli grossi come lenzuoli, con un disegno di un'alce sopra di una bellezza unica.
I francobolli li ho tenuti, lo scatolotto no.
E poi col sistema del pacchettino francobollato non passano mai per la dogana.. avessero scoperto l'acqua calda?
E poi che risparmio.. confermo, quelli di bissonmuffler sono molto seri e lavorano molto bene.

Un saluto natalizio con le lucine intermittenti
Roberto
Roma

PS: e pensare che in giro c'è chi dice che io sono solo burbero, maleducato, cattivo e non do mai il consiglio che loro vorrebbero sentirsi dare....
Se solo mi dessero un pò più retta...
Non è presunzione.. ma solo perchè ci sono già passato.
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 14:03   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Belli i francobolli canadesi eh!
A me arrivarono con francobolli grossi come lenzuoli, con un disegno di un'alce sopra di una bellezza unica.
I francobolli li ho tenuti, lo scatolotto no.
E poi col sistema del pacchettino francobollato non passano mai per la dogana.. avessero scoperto l'acqua calda?
E poi che risparmio.. confermo, quelli di bissonmuffler sono molto seri e lavorano molto bene.

Un saluto natalizio con le lucine intermittenti
Roberto
Roma

PS: e pensare che in giro c'è chi dice che io sono solo burbero, maleducato, cattivo e non do mai il consiglio che loro vorrebbero sentirsi dare....
Se solo mi dessero un pò più retta...
Non è presunzione.. ma solo perchè ci sono già passato.
miiiiiiiii come e' dooolce il Robertinooo!
non vi ci abituate pero', e' solo che e' Natale
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 15:15   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
miiiiiiiii come e' dooolce il Robertinooo!
non vi ci abituate pero', e' solo che e' Natale
Ecco, appunto.. diglielo!
Franco, che fai oggi / adesso?
sono in ferie forzate.. un caffè per farci gli auguri lo prenderei volentieri.

PS: hai idea di come calcolare in modo rapido la lunghezza del raccordo di una pipa accordata di cui non si sa praticamente nulla?
Domani provo il trainatore pipato.. in caso.. vado ad orecchio e di contagiri.. tanto alla fine sempre così finisce!

Saluti intermittenti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spostare il barilotto bibos Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 18 giugno 07 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002