Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 01:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Il mio Titino

Ragazzi ... alle 00.38 di oggi ho finalmente finito di revisionare un vecchio Titino spaccato in tre pezzi e con l'ala ammaccata e gli alettoni rotti, acquistato per pochi euro da un amico. Sarà il mio primo modello a scoppio dopo tanti deproncini elettrici.

Domenica il primo collaudo. Speriamo bene !

Tutto ciò è stato possibile a tutti i buoni consigli che mi sono arrivati da utenti conosciuti su questo forum. Pertanto un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato finora e grazie al Barone e tutto lo staff che tiene in piedi questo sito.

Qui di seguito le foto:











__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 01:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Complimenti!

Hey, vedo che ti dai da fare... complimenti! E' molto carino... certo pero' che se atterri su di un bel prato verde ce ne metti di tempo a trovarlo!

Io per il mio primo modello a scoppio attendero' ancora un po'... ma prima o poi...

Aspetto il filmato, eh!

Ciao
Paolo
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 07:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
al mio campo l'ho visto volare con un rossi 61 e risonanza....faceva paura, e in atterraggio andava benissimo
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 12:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
monocromatico. In distanza corri il rischio di fare fatica a distinguere l' assetto. io metterei qualche colorazione, almeno sull' estradosso delle ali.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da estense
monocromatico. In distanza corri il rischio di fare fatica a distinguere l' assetto. io metterei qualche colorazione, almeno sull' estradosso delle ali.

Si ... lo so ... è già in previsione l'aggiunta di colori per distinguere l' assetto, ma lo farò dopo il collaudo (sempre se sopravvive).


In teoria già in fase di restauro erano previsti più colori, ma a seguito di un incidente in fase di verniciatura, ho dovuto farlo tutto verde (colore poco distinguibile in cielo e sul prato). In origine le ali erano previste rosse sul lato superiore ...
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 13:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 21-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Ma lo collaudi tu?

Se arrivi dai deproncini (Volo lento e vicino), con un modello cosi (volo veloce che si allontana in un attimo) e lo lasci di quel colore dubito che riuscirai a riverniciarlo dopo il collaudo (a meno che tu sia appassionato di puzzle...) direi di metterci almeno qualche striscia di carta adesiva di un altro colore.

In bocca al lupo comunque.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 15:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
perchè VERDE????

PERCHE'????

Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ma lo collaudi tu?

Se arrivi dai deproncini (Volo lento e vicino), con un modello cosi (volo veloce che si allontana in un attimo) e lo lasci di quel colore dubito che riuscirai a riverniciarlo dopo il collaudo (a meno che tu sia appassionato di puzzle...) direi di metterci almeno qualche striscia di carta adesiva di un altro colore.

In bocca al lupo comunque.
Ebbene sì ... dopo due voli con decollo ed atterraggio fatti da me, al terzo volo il modello si è allontanato troppo e nel virare per richiamarlo indietro (nonostante le 8 strisce di nastro di carta attaccata sul dorso dell'ala per poterne distinguere la posizione), non distinguendo bene l'assetto di volo, l'ho visto andare in picchiata sulla sua verticale e, sebbene si trovasse ad una certa altezza, il cabrare a fondo corsa dello stick non è riuscito ad evitare il peggio. Caduta in picchiata con leggero avvitamento in totale stallo. Il risultato ? Modello schiantato in mezzo a due alberi in un fruttetto dopo la pista, motore 20 cm sotto il livello del suolo, con carter di attacco del carburatore rotto, fusoliera anteriore ed ali in formato "puzzle".

Triste prima esperienza con il volo a scoppio !!

Stupida decisione di rimandare la verniciatura colorata a dopo il collaudo !
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
noooooooooo! mi dispiace, so cosa vuol dire, magari però qualcosa riesci a salvare, pensa che io ho rimesso in sesto un modello alla perfezione dopo che aveva formato un cratere di 20 cm sotto terra!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 12:11   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
...sicuro-sicuro-sicuro che sia colpa solo del colore??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi per Titino Rotosan1980 Aeromodellismo 12 23 febbraio 07 07:45
Motorizzazione Titino Rotosan1980 Aeromodellismo 1 24 dicembre 06 20:55
Titino Rotosan1980 Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 06 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002