Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
Servi per Titino

Ciao,

cosa mi consigliereste di montare sul titino come servocomando?
vorrei dei servi discreti per le superfici mobili e uno decente per il motore...

Grazie... Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 06:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao, io ho montato 4 servi standard futaba (mi sembra siano i 3001 o i 3003)... W il titino!
Su questo ci ho montato un supertigre 10cc.
Ciao!
Icone allegate
Servi per Titino-titino.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
anche io ero indeciso se mettere il thunder tiger Pro 46 a 7,5 cc oppure metter il ST 61... è che vorrei usare il PRO46, ma mi ricordo il mio maestro che col titino e il 10 faceva candele paurose e pure anche qualcosa tipo hovering...

ciao Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Un 7,5 cc va più che bene, pensa che sul mio primo titino (4 anni fa) montavo un magnum 6,5 cc. Il 10 è un po' grossino, ma ci fai dei numeri da chiodo!
Se ti piacciono i modelli di Bettini prenditi anche il Mark (se lo trovi ancora) con G61+risonanza sotto l'ala, è docile come il Tinino, velocissimo (fischia in picchiata) e ti puoi sbizzarrire in qualsiasi acrobazia.
Ciao

PS: se monti il g61 sul titino, le batterie della ricevente devi metterle quasi in coda.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao.. anche mio suocero ha il Titino della ditta Bettini.Lui lo ha alleggerito il più possibile, e gli ha montato un'ottimo Supertigre G51. Vola da Dio ed è molto affezionato a quel modello ( forse anche più affezionato di sua figlia)tanto che vola da 5 anni quasi solo con quel modello. Comunque per rispondere alla domanda lui monta tutti i Graupner C507 ciao a tutti
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Amore ed odio,al campo chi ne ha ben 5 in scatola di scorta(visto che non si trova più) chi lo odia solo nel vederlo,è stato il mio aereo scuola,ne ho cominciato uno vedremo, nell'assemblaggio ci metto parecchio tempo.......
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 07:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Amore ed odio,al campo chi ne ha ben 5 in scatola di scorta(visto che non si trova più) chi lo odia solo nel vederlo,è stato il mio aereo scuola,ne ho cominciato uno vedremo, nell'assemblaggio ci metto parecchio tempo.......
E' stato proprio l'assemblaggio del titino che mi ha fatto scoprire che il modellismo non è solo volare, ma anche costruire. Infondo non è poi così complesso, la fusoliera è già fatta, basta usare un po' di colla e tamponi di carta vetrata. All'inizio devi farti la mano, ma poi ti assicuro che non c'è cosa più bella di vedere un modello fatto da te che vola!
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
il problema è che costa un botto e dentro non c'è niente a parte un pò di legno e polisitrolo. oggi con tutti gli ARF ti danno ancher serbatoio e ruote (non so come siano, mai comprato uno per ora) in pratica non manca quasi nulla a parte colla e radio e motore. L'aviomodelli mi pare dasse il serbatoio, le ruote, l'ogiva e l'elica, ma eoro piccolo e non ricordo bene...

ciao Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da Rotosan1980
il problema è che costa un botto e dentro non c'è niente a parte un pò di legno e polisitrolo. oggi con tutti gli ARF ti danno ancher serbatoio e ruote (non so come siano, mai comprato uno per ora) in pratica non manca quasi nulla a parte colla e radio e motore. L'aviomodelli mi pare dasse il serbatoio, le ruote, l'ogiva e l'elica, ma eoro piccolo e non ricordo bene...

ciao Gian...

Verissimo,se guardi gli arf dalla GP e quelli in balsa kit stesso modello stessa ditta,questiultimi costano di più.Penso che sia un fatto commerciale, a lungo termine fra qualche generazione persa la manualità saremo schiavi solo degli arf,i cinesi si saranno emancipati ed i modelli costeranno un botto.Attualmente in Cina per costruire aeromodelli si lavora 12 ore al giorno tranne la domenica ad 1,dico un $ al giorno cioè circa 80 centesimi di euro per 12 ore di lavoro.Se un arf da 1.5 metri fosse costruito in Italia costerebbe circa 700 neuri,questi dati me li ha detti un importatore non penso siano falsi.Forse,dico forse visto il sempre meno tempo che abbiamo durante la giornata ritorneremo ancora ad essere pochi ma buoni aeromodellisti costruttori.Magra consolazione:finchè tutti sfruttano i cinesi,nel nostro piccolo sfruttiamoli anche noi
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 23:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
titi

ciao ragazzi io ne ho uno da montare.Ma la fusoliera sembra quasi una clava pesante..........Esiste anche un titino ala bassa? ciao
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi Odi Aeromodellismo 17 18 marzo 07 02:22
Motorizzazione Titino Rotosan1980 Aeromodellismo 1 24 dicembre 06 19:55
Il mio Titino netpaulus Aeromodellismo 17 20 novembre 06 17:24
Titino Rotosan1980 Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 06 07:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002