Discussione: Il mio Titino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 10:18   #8 (permalink)  Top
netpaulus
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ma lo collaudi tu?

Se arrivi dai deproncini (Volo lento e vicino), con un modello cosi (volo veloce che si allontana in un attimo) e lo lasci di quel colore dubito che riuscirai a riverniciarlo dopo il collaudo (a meno che tu sia appassionato di puzzle...) direi di metterci almeno qualche striscia di carta adesiva di un altro colore.

In bocca al lupo comunque.
Ebbene sì ... dopo due voli con decollo ed atterraggio fatti da me, al terzo volo il modello si è allontanato troppo e nel virare per richiamarlo indietro (nonostante le 8 strisce di nastro di carta attaccata sul dorso dell'ala per poterne distinguere la posizione), non distinguendo bene l'assetto di volo, l'ho visto andare in picchiata sulla sua verticale e, sebbene si trovasse ad una certa altezza, il cabrare a fondo corsa dello stick non è riuscito ad evitare il peggio. Caduta in picchiata con leggero avvitamento in totale stallo. Il risultato ? Modello schiantato in mezzo a due alberi in un fruttetto dopo la pista, motore 20 cm sotto il livello del suolo, con carter di attacco del carburatore rotto, fusoliera anteriore ed ali in formato "puzzle".

Triste prima esperienza con il volo a scoppio !!

Stupida decisione di rimandare la verniciatura colorata a dopo il collaudo !
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando