Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
motore per Extra Jamara 196 cm

salve
ho comprato il modellozzo!

che motore gli monto? loro consigliano un 50 a benzina ma
se devo mettere un glow?? basta un 30?

grazie
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Boh? Comunque non certo il 3250 supertigre, come ho appena scritto altrove.
Forse questo oppure questo . Vedi tu. Comunque esistono dei benzina economici che vanni benino. Prova a chiedere a Simone76 che lui dovrebbe saperlo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 21:22   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Il BGX-1 e il G3250 sono motori che, senza scarico accordato, non si esprimono al massimo.... anzi!!!!! Non li monterei mai su un acrobatico senza il loro bel marmittozzo. L'MVVS non l'ho mai visto andare, ma un altro bel motore è il Moki 215. Oggigiorno pero' un benzina è piu' attuale.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
e il 40 cc spe benzina ce la farebbe a tirare su un modello così?? solo per acrobazia classica ovviamente...nessuna pretesa..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 11:10   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me, se funzionasse bene, il GF45i sarebbe il motore ideale per quel modello. Il fatto è che il motore, onestissimo, ha qualche problema superabile solo dedicandoci del tempo (e qualche soldino). Adesso comunque c'è la nuova versione, e vedo che hanno migliorato alcune cose che sulla mia versione sono andate subito a pu....e, come la marmitta e le guarnizioni. In base l'esperienza che ho fatto (ho due di quei motori) lo consiglio solo a chi, eventualmente, ha le capacita', l'attrezzatura e il tempo per lavorarci su. Se si è fortunati e il motore va come ce lo si aspetta, non toccare niente...... altrimenti come prima cosa, anche sulla nuova versione, cambierei lo schermo anteriore (il gommino di tenuta sull'albero, si trova facilmente e di qualita' ben superiore), i cuscinetti, e cosa importante passerei a verificare le planarita' delle varie parti metalliche accoppiate (in particolare testa/collettore carburatore e carter/testa che sul mio motore combaciavano male). Come secondo passo rifarei la prolunga dell'albero, è veramente lunga e di alluminio tenero e, potendo, una bilanciatina all'albero (il motore vibra parecchio).

P.S. sul mio ho messo uno scarico a risonanza, stasera lo provo.....
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Secondo me, se funzionasse bene, il GF45i sarebbe il motore ideale per quel modello. Il fatto è che il motore, onestissimo, ha qualche problema superabile solo dedicandoci del tempo (e qualche soldino). Adesso comunque c'è la nuova versione, e vedo che hanno migliorato alcune cose che sulla mia versione sono andate subito a pu....e, come la marmitta e le guarnizioni. In base l'esperienza che ho fatto (ho due di quei motori) lo consiglio solo a chi, eventualmente, ha le capacita', l'attrezzatura e il tempo per lavorarci su. Se si è fortunati e il motore va come ce lo si aspetta, non toccare niente...... altrimenti come prima cosa, anche sulla nuova versione, cambierei lo schermo anteriore (il gommino di tenuta sull'albero, si trova facilmente e di qualita' ben superiore), i cuscinetti, e cosa importante passerei a verificare le planarita' delle varie parti metalliche accoppiate (in particolare testa/collettore carburatore e carter/testa che sul mio motore combaciavano male). Come secondo passo rifarei la prolunga dell'albero, è veramente lunga e di alluminio tenero e, potendo, una bilanciatina all'albero (il motore vibra parecchio).

P.S. sul mio ho messo uno scarico a risonanza, stasera lo provo.....

azz praticamente salvi solo l'accoppiamento cilindro pistone......hihihih ci avevo fatto un pensierino pure io a quel motore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 12:00   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz praticamente salvi solo l'accoppiamento cilindro pistone......hihihih ci avevo fatto un pensierino pure io a quel motore...
il cilindro è molto tenero come materiale......


scherzi a parte, è chiaramente un motore economico, ma se funziona male il problema risiede in una delle cose che ho citato: messe a punto quelle cose il motore non puo' non andare. Gia' il fatto che abbiano cambiato le guarnizioni e la marmitta è un bel progresso. Ribadisco che il motore lo continuo a consigliare, ma metto in guardia dal fatto che se si è sfortunati e capita un esemplare problematico, occore saperci mettere mano....
Ma ogni tanto si sente anche gente che ha problemi con i DA, i 3W e gli ZDZ, quindi....
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
beh x i lavori non ci son problemi.... comuque lo ho preso pure io ora vedremo quando arriva come và.... e lo ho preso in cina.... pochi dollari dunque... x lavorarci vedremo.. il cilindro si trovano anche più performanti basta acquistare quelli testa scomponibili su e-bay x le minimoto e lavorare attorno a quello...dopo si che si lavora bene.. io avrei messo inconto anche una lucidatina al cilindro.. 7euri... e toglie tutte le impurità..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Extra 300s Jamara...quale motore? mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 10 19 marzo 07 08:42
extra 300 Jamara? ivanflafla Aeromodellismo 7 20 febbraio 07 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002