13 novembre 06, 12:31
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
| Citazione: |
Originalmente inviato da simone76 Secondo me, se funzionasse bene, il GF45i sarebbe il motore ideale per quel modello. Il fatto è che il motore, onestissimo, ha qualche problema superabile solo dedicandoci del tempo (e qualche soldino). Adesso comunque c'è la nuova versione, e vedo che hanno migliorato alcune cose che sulla mia versione sono andate subito a pu....e, come la marmitta e le guarnizioni. In base l'esperienza che ho fatto (ho due di quei motori) lo consiglio solo a chi, eventualmente, ha le capacita', l'attrezzatura e il tempo per lavorarci su. Se si è fortunati e il motore va come ce lo si aspetta, non toccare niente...... altrimenti come prima cosa, anche sulla nuova versione, cambierei lo schermo anteriore (il gommino di tenuta sull'albero, si trova facilmente e di qualita' ben superiore), i cuscinetti, e cosa importante passerei a verificare le planarita' delle varie parti metalliche accoppiate (in particolare testa/collettore carburatore e carter/testa che sul mio motore combaciavano male). Come secondo passo rifarei la prolunga dell'albero, è veramente lunga e di alluminio tenero e, potendo, una bilanciatina all'albero (il motore vibra parecchio).
P.S. sul mio ho messo uno scarico a risonanza, stasera lo provo.....  |
azz praticamente salvi solo l'accoppiamento cilindro pistone......hihihih ci avevo fatto un pensierino pure io a quel motore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| |