| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
|
Non vorrei fare il bastian contrario ma: -anche io seppur poche volte all'anno (a volte anche solo una all'anno o meno) ho comprato dalla Cina (dal noto sito) -a parte la prima spedizione forse quasi 10 anni fa ho sempre pagato dogana -non ho mai dichiarato prezzi inferiori a quanto era il valore pagato (nè mai fatto mettere la dicitura "gift") -i dazi doganali sarebbero una forma di protezionismo, ossia una cosa che l'italiano medio a giorni alterni condanna e gli altri giorni invece invoca (sarebbe bello invece avere almeno una posizione coerente al riguardo) -i dazi doganali, sempre per l'italiano medio, sono un po' come le accise sui carburanti: le "riscopre" (e se ne lamenta) ogni qualvolta il prezzo del greggio sale troppo velocemente sul mercato dei futures. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Nel tempo ho acquistato parecchi ricambi per le moto negli Stati Uniti e non sono mai scampato ai balzelli......a differenza della merce dalla Cina.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sul perchè si applichi l'IVA non saprei, comunque è sempre stata applicata ma fino a giugno dello scorso anno solo per importi superiori alla franchigia di € 22, mentre il dazio aveva (non so se c'è ancora) una franchigia più alta, non ricordo se € 100 o 150.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 14 marzo 22 alle ore 13:01 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ed è per questo che io ho sempre indicato di mettere il 100% del valore e mettere come descrizione "Hobby parts". Troppo ligio? Può essere ma al di là della sempre più risicata convenienza economica che ormai aveva raggiunto l'operazione e il fatto che una volta ho dovuto aspettare più di 40 giorni per una batteria (l'avevo ormai data per persa) per il resto sulla questione ho sempre dormito il sonno del giusto avendo comunque, come detto, quasi sempre pagato la dogana. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Pensi che tutte le volte che ho fatto dogana il mio ricarico fosse inferiore? Era sempre almeno il 20-25% del valore. Penso che le tabelle doganali lo impongano così. Comunque io ho continuto ad acquistare da là fin tanto che c’era ancora un minimo di convenienza rispetto ad altri venditori europei. Non lo nascondo. E anche perché come scrivi a volte era componentistica, specie batterie, dove praticamente ci avevo costruito intorno alcuni ingombri dentro al modello. Quindi cambiare componente, magari italiano o europeo significava tornare a mettere mano dentro al modello. Comunque ormai la convenienza non esiste più anche perché il noto sito è ormai agonizzante. Bangood invece mi sembra un guazzabuglio medioevale: non riesco a raccapezzarmici. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |