Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 22, 11:57   #731 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Il Consiglio dell'Associazione Aeromodellistica Cremonese CR-R.C. , in seguito al lutto che ha colpito il Gruppo, ha deciso di non effettuare il raduno in immagine, rinviato a suo tempo al prossimo 11 Settembre.
Se ne parlerà il prossimo anno.


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 22 agosto 22 alle ore 12:04
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 22, 19:44   #732 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Si lavora su due fronti.
Giunzione delle semiali dello Skyshark previa finitura e carteggiatura all'acqua delle parti esterne, soluzione adottata per maneggiarle con maggiore facilità.
Completamento della struttura del primo scarpone.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 22, 15:22   #733 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Campo Gaudio ospiterà prossimamente per l' 11.mo Memorial Leardo Goi il quinto incontro del 2022 della categoria Autonomy.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 22, 17:19   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Esempio di programmazione:

CH6 Gear
CH7 Aux6 -- Servo che comanda sportello

Nel menu LINKAGE>FUNCTION (Sulle radio preferisco l'inglese)
Ai 2 canali non deve essere assegnato nessun controllo (--)

Menu MODEL>MIXER
Selezionare un Mix, nella colonna MODE selezionare OFFSET, (di default e' MIXING)

All' interno del MIX
Pag 5/5 selezionare interruttore e scegliere le posizioni di OFF e ON e attivarlo

Pag 1/5
Function = Aux6 -- Servo che comanda sportello
Offset = Regolare corse servi
Delay = Start 0.0, Stop = 3.0
Lo sportello si apre subito e si chiude dopo 3.0 secondi dal comando di chiusura carrello

Pag 2/5
Function = Gear
Offset = Regolare corse servi
Delay = Start 2.0, Stop = 0.0

Il carrello si apre dopo 2 secondi e si chiude subito dopo il comando di chiusura carrello.
Quella sera ho fatto delle prove a tavolino per scrivere queste istruzioni, poi ho fatto una programmazione su un modello, ed ho scoperto che e' meglio:

Ad ogni comando assegno temporaneamente un interruttore e regolo le corse.
All' interno della miscelazione metto come valore di Offset +100 e -100 delle corse regolate in precedenza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 22, 18:18   #735 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quella sera ho fatto delle prove a tavolino per scrivere queste istruzioni, poi ho fatto una programmazione su un modello, ed ho scoperto che e' meglio:

Ad ogni comando assegno temporaneamente un interruttore e regolo le corse.
All' interno della miscelazione metto come valore di Offset +100 e -100 delle corse regolate in precedenza.
Sto completando la costruzione con la carenatura sotto l'ala e i raccordi anteriori al B.E.. Appena riprendo in mano la radio proverò, ma con qualche patema d'animo, ora come ora il tutto funziona egregiamente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 22, 09:34   #736 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Una giornata particolare

Che dire della sequenza di piccoli inconvenienti capitatami ieri senza arrivare ad una conclusione che potrebbe farmi male ?
Trainatore disponibile, questo il messaggio sulla chat del gruppo, avendo deciso di rimettere in volo il Fletcher fermo dalla scorsa primavera e messo a riposo in perfette condizioni.



Arrivo al campo e mi manca la baionetta, ritorno a casa che per fortuna dista 5 minuti.
Nel montare una semiala questa mi sfugge e tira sui cavi che erano già stati collegati con la fusoliera, niente di che, finisco il montaggio, faccio il pieno, metto a terra il modello e controllo i comandi. Un alettone non va.
Rimetto il modello sul tavolo, smonto l'ala e risulta che si è staccata una prolunga. Fortuna che al campo c'è del filo di ferro e con l'aiuto di un amico riesco a risistemare il collegamento.
Metto in moto l'AGM 60 con l'uso obbligatorio dell'avviatore dato che a mano è praticamente impossibile e rullo in pista, cerco di aprire l'attacco del cavo di traino e il servo non si muove.
Ferma il motore, apri la fusoliera, controlla i collegamenti e risulta che il servo se ne è andato, meglio lui che altri, ma è quello che ha lavorato meno di tutti dal 2016 a ieri.
Aggancio manualmente il cavo e, finalmente, parte la sessione di traino che si conclude felicemente dopo diversi voli.
Sgancio il cavo e decido di farmi un voletto, tutto tranquillo fino al momento del circuito di atterraggio quando si sente un rumore diverso dal motore. Uno dei due barilotti si è staccato, se ne sono andate le viti, ed è rimasto miracolosamente all'interno della capottina. Dico miracolosamente perchè è bastato toccarlo ed si è sfilato da solo.
Bella serena giornata di voli.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 22, 08:40   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
io andrei a giocare qualche numero.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 22, 09:06   #738 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Ho dimenticato di dire di aver infilato la clip del profondità in un buco sbagliato ( senza nessun sottinteso ) per cui nel voletto di prova prima dei traini il modello aveva bisogno di cabra per volare in linea.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 22, 17:03   #739 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
C'è ancora chi costruisce e non le solite cose.
In primo piani il modello di Giovanni elettrico con elica propulsiva e prolunga all'albero motore fatta in casa con l'aiuto di Adelio.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 22, 17:34   #740 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.555
Altra vista per evidenziare i raccordi sul BE dello SkyShark, un lavoretto che ha richiesto pazienza.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002