Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 22, 19:42   #681 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Un Catalina in difficoltà.

https://www.youtube.com/watch?v=Z_1EmIgfsDo
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 22, 08:58   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Il modello del PBY di flitetest e' un po' stand off...ma si fa rapidamente, vola stabile, e può essere valida base per ulteriori miglioramenti, evoluzioni e aggiusti..a la nuvolari..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 22, 09:00   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Post doppio..chissà perché lo fa..

Ultima modifica di giocavik : 15 luglio 22 alle ore 09:04
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 22, 14:59   #684 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Il modello del PBY di flitetest e' un po' stand off...ma si fa rapidamente, vola stabile, e può essere valida base per ulteriori miglioramenti, evoluzioni e aggiusti..a la nuvolari..
Perchè continui a paragonare il burro alla ferrovia, falla tu la robba di burro che noi ti seguiremo con graaandeeee interesse!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 11:52   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..Grazie per la domanda....E la risposta e' che nell'ambito dell'aeromodellismo dinamico, l'obiettivo e' volare...e lo sai dove ci porterebbe dipanare il discorso....Se ci si allontana da questo obiettivo, non ci sono molte alternative tra la psicopatologia o il non averci capito molto...Per la questione mia personale, non ho mai fatto gli aeromodelli coi fiammiferi, e continuerei a farli secondo dei compromessi a cui più o meno tutti gli aeromodellisti devono addivenire (ognuno ci ha i suoi), se non fosse che per giocare per i fatti miei e (anche volendo) condividere esperienze di giocattoli volanti realizzati per fatti miei, dovrei pagare ad enac & company.....
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 12:19   #686 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Questo ho scritto nel primo messaggio :

Potrebbe questa diventare una specie di blog ( pagina personale ) aperto all'intervento di tutti quelli che lo desidereranno fare.
I contenuti saranno gli stessi della precedente discussione: chiacchiere e foto dei modelli di tutti e chiacchiere e foto di avvenimenti che possono suscitare l'interesse di chi scrive e di chi si limita a leggere.


Ecco, mi pare che molti degli ultimi messaggi hanno pochissime probabilità di suscitare interessi in coloro che leggono.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 15:44   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Lo avevo già fatto notare anche io in un'altra discussione pochi giorni fa ma il desiderio smanioso di accumulare messaggi inutili dell'individuo è irrefrenabile.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 21:12   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Questo ho scritto nel primo messaggio :

Potrebbe questa diventare una specie di blog ( pagina personale ) aperto all'intervento di tutti quelli che lo desidereranno fare.
I contenuti saranno gli stessi della precedente discussione: chiacchiere e foto dei modelli di tutti e chiacchiere e foto di avvenimenti che possono suscitare l'interesse di chi scrive e di chi si limita a leggere.


Ecco, mi pare che molti degli ultimi messaggi hanno pochissime probabilità di suscitare interessi in coloro che leggono.
Seguo sempre con interesse, e sono d'accordo con quanto dici.
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 22, 21:53   #689 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Dopo un lungo intervallo dovuto a motivi vari come rimessa in condizioni di volo di modelli fermi da qualche tempo, l'aver ceduto agli inviti di amici a riprendere l'F3A/V con risultati prevedibili , poca voglia di lavorare, interesse in nuovi modelli, ho finalmente fornito i file di taglio al socio Franco che li ha prontamente trasformati col laser in pezzi pronti per il montaggio. Ecco la prima semiala .

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 22, 13:01   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il “Porco Rosso” di Luigi Rossi è un modello molto ben fatto ma per vari motivi, principalmente per il peso, non ha mai volato bene.



Anche il tentativo di decollo dall’acqua (a Lazise nel 2018) si è rivelato fallimentare.

Aggiungo che l’amico Luigi ha in cantiere una gran quantità di lavori impegnativi e fuori dal comune (biciclette, alveari, ponti, ecc.) e come è già successo con altri modelli, ha abbandonato il Porco Rosso. Credo che con qualche modifica il modello potesse decollare dall’acqua…..ma come ho detto Luigi ha “voltato pagina”.

ettore

P.S.: spero che il Gran Decapo mi perdoni se segnalo il link a un mio video musicale che, avendo messo da parte i modelli almeno per adesso, ho realizzato qualche giorno fa:

https://youtu.be/1-viK0kNDjM?t=789
Dal video mi sembra che abbia troppa incidenza sull'ala é picchiato e vola spesso con la coda bassa. Io arretrerei il CG e diminuirei il DL. Interessante l'ala dell'F3A, molto allungata. Di che modello si tratta? Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002